Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
@ibob…..no niente sub3, non l’ho nelle gambe. Spero in un PB.
@domk….Roma 27 marzo e Milano 3 aprile. Milano è veloce, Roma è comoda per te.
Io direi al 99,99% di fare Milano. L’ho fatta nel 2017 col PB, mi è venuta voglia di rifarla.
@domk….Roma 27 marzo e Milano 3 aprile. Milano è veloce, Roma è comoda per te.
Io direi al 99,99% di fare Milano. L’ho fatta nel 2017 col PB, mi è venuta voglia di rifarla.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
Beppogo
- Top Runner
Mi sono perso un po’ di puntate, dovete aver pazienza, sono anziano
@domk da che tipo di infortunio ti stati riprendendo ?
Ai gareggianti dove corrette ?
@domk da che tipo di infortunio ti stati riprendendo ?
Ai gareggianti dove corrette ?
10 km: 57'06" StraLugano 2012
-
gandrea
- Top Runner
@domk se io faccio 4km di riscaldamento , poi non ne faccio 10 di corsa . O meglio , li faccio ma non cercando una prestazione . Voi avete molta piu' resistenza di me su questo aspetto .. se correvo nel primo pomeriggio era un po meglio ci son 19° , ventoso ma altro che stamattina .
Cmq fa nulla , è il bello di non fare gare . ne faro' un altra quando ho voglia , tipo prossimo weekend . Mi rompe un po il fatto che sia stata una disfatta così totale . camminare per me è una sconfitta , farlo 3 volte figuriamoci . la prossima volta se succede devo mettermi in testa che se proprio devo piuttosto che camminare devo corricchiare . a livello di tempo qualcosa sarebbe uscito . io corro per divertirmi ma anche per guardare i tempi che escono sfidando me stesso .
Cmq fa nulla , è il bello di non fare gare . ne faro' un altra quando ho voglia , tipo prossimo weekend . Mi rompe un po il fatto che sia stata una disfatta così totale . camminare per me è una sconfitta , farlo 3 volte figuriamoci . la prossima volta se succede devo mettermi in testa che se proprio devo piuttosto che camminare devo corricchiare . a livello di tempo qualcosa sarebbe uscito . io corro per divertirmi ma anche per guardare i tempi che escono sfidando me stesso .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Infatti io faccio (facevo) solo 1 km più tre allunghi, anche un anno fa quando avevo il PB sub 45'. Questo è il problema di chi ha meno tenuta o fa sedute basate sull'ora.
Solo per le ripetute ero abituato a fare un riscaldamento più corposo per ovvi motivi.
In ogni caso sei partito troppo forte. Prova a partire a 5'05"/km e poi tiri al massimo sul finale.
Solo per le ripetute ero abituato a fare un riscaldamento più corposo per ovvi motivi.
In ogni caso sei partito troppo forte. Prova a partire a 5'05"/km e poi tiri al massimo sul finale.
-
Beppogo
- Top Runner
Gandrea,non sono un esperto ma penso che un 10 minuti o anche meno di riscaldamento sia sufficiente.
Inoltre ripeto corri senza assillarti con medie al km e velocità, aumenta in progressione. È inutile tenere una velocità troppo elevata, e dopo dover rallentare tantissimo. Rende di più andare un po’ più piano, in modo che la velocità media sia sostenibile più a lungo tempo.
E sono altresì convinto che se aggiungi volume a fondo lento, migliorerai anche in velocità.
Io farei anche un sessione alla settimana di potenziamento, (parte superiore del corpo) che aiuta a “caricare” meno fatica e sforzo sulle gambe
Lo so sono l’ultimo che deve parlare, ma io la penso così.
Inoltre ripeto corri senza assillarti con medie al km e velocità, aumenta in progressione. È inutile tenere una velocità troppo elevata, e dopo dover rallentare tantissimo. Rende di più andare un po’ più piano, in modo che la velocità media sia sostenibile più a lungo tempo.
E sono altresì convinto che se aggiungi volume a fondo lento, migliorerai anche in velocità.
Io farei anche un sessione alla settimana di potenziamento, (parte superiore del corpo) che aiuta a “caricare” meno fatica e sforzo sulle gambe
Lo so sono l’ultimo che deve parlare, ma io la penso così.
10 km: 57'06" StraLugano 2012
-
gandrea
- Top Runner
@Beppogo beh il riscaldamento che ho fatto stamattina era quello . circa 10 min . Un po come dice Dr.Kriger . corsa lentissima , Qualche allungo skip e calciata . poi ho rallentato anche perchè ci sono incroci e son partito . circa 10 min sono piu' o meno 1.5km .
Cmq si hai ragione sui lunghi . devo tornare a farli ma prima era caldo adesso si puo'. Il problema di stamattina è sempre quella cavolo di aria fredda . Me lo ha sempre fatto quel problema . Devo usare la bandana e coprirmi naso e bocca . L'aria che respiro a volte dalla bocca o dal naso è troppo fredda e secondo me questo va a influire tanto su quella sensazione di fatica . Leggendo qua e la sul web non è poi una cosa che capita solo a me .
Cmq si hai ragione sui lunghi . devo tornare a farli ma prima era caldo adesso si puo'. Il problema di stamattina è sempre quella cavolo di aria fredda . Me lo ha sempre fatto quel problema . Devo usare la bandana e coprirmi naso e bocca . L'aria che respiro a volte dalla bocca o dal naso è troppo fredda e secondo me questo va a influire tanto su quella sensazione di fatica . Leggendo qua e la sul web non è poi una cosa che capita solo a me .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Dr.Kriger
- Top Runner
1.5 km va bene. Secondo me sei proprio partito troppo forte e, ovviamente, un po' di tenuta manca. Occorre però considerare anche l'orario. Se sei abituato a correre di sera, il test meglio farlo sempre alla sera. Io ho fallito diversi test per questo motivo.
-
marpit
- Guru
@tutti Grazie per domani e comunque vada anch’io incolperò Jonathan 
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Pensavo di bigiare per il solito scazzo, ma ce l'ho fatta. Per fortuna le gambe girano bene e sto bene con le temperature. Settimana prossima promettono qualche temporale e non so se riesco a passare al negozio di dischi, mannaggia. Però dovrei riuscire a finire la seconda settimana prova a 6 uscite. In pratica sto seguendo una specie di 80:10. In realtà il lento è un po' meno, ma siamo lì. L'importante è non rompersi cose qui o lì.
-
Conca
- Guru
Buona domenica!
Un po' meno di 12 km @4:36.
Appena arrivato a casa mandato messaggio ad amico fisio runner, avrei dovuto farlo prima, meglio trattare.
Aspettiamo i racconti di chi gareggia oggi.
Forza !
Un po' meno di 12 km @4:36.
Appena arrivato a casa mandato messaggio ad amico fisio runner, avrei dovuto farlo prima, meglio trattare.
Aspettiamo i racconti di chi gareggia oggi.
Forza !
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392