Runalyze dice 37.4

Considera che era intorno ai 43.5 a dicembre, poi e' precipitato a 33.4 nel pieno della dieta.
Mi ero dimenticato del test sui 3.2km

in realta' dovrebbe essere abbastanza simile a Cooper, se mi regge la pompa.
Per le sedute di qualita' faccio piu' o meno sempre la stessa
routine di riscaldamento, della durata di 15 minuti circa: 6' facili (122-136 bpm), 2' allegri (5:20-5:30), 1' di recupero camminando e con circonduzioni spalle, 8 volte 15" di andature (skip, kick, side, back, A-skip, B-skip, allunghi) e 45" di jogging, 45" di recupero, 2 minuti piu' allegri, piu' o meno al passo del successivo lavoro. Poi un po' di esercizi di mobilita' articolare (camminando e da fermo), soprattutto per le anche e per attivare i glutei. L'ideale sarebbe fare prima questi e poi le 8 andature ma preferisco non fermarmi durante la corsa. Le andature non sono sempre le stesse, le alterno con il principio del membro di segugio... Almeno 1 skip, 1 kick (calciata dietro) ed un paio di allungi li faccio sempre, il resto dipende. Sicuramente e' esagerato rispetto a qualita' e quantita' di quello che viene dopo ma ricordiamoci sempre che corro per la salute!

Ieri ho tagliato un po' perche' avevo freddo e non ero ben coperto (5 gradi OK ma si e' alzato vento - ero uscito leggero pensando di fare piu' fatica). Avevo un paio di scarpe cosi' cosi' e vecchiotte, qualche altro secondo sul km lo potevo spremere con calzature adeguate. Per il test invece, visto lo sforzo richiesto, andavano piu' che bene.
Ripensando a quel km, mi sa che la settimana prossima invece del test sui 6' mi faccio qualche ripetuta velocetta, tipo 4x400 in 95" con rec. jogging, per far frullare un po' le gambe dopo tanto tempo.