[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
shaitan
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Ah sì sicuramente meglio andarci cauti 

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ottima l'idea di farsi visitare, meglio in ogni caso, e a maggior ragione prima di mettersi a fare esercizi. Facci sapere che ti dice 

Never complain, never explain.
-
cambuzz_
- Novellino
Come riconosci i fastidi al menisco esterno? Io ho un dolorino concentrato in un'area molto piccola 1 cm sotto il ginocchio ed esternamente, lo sento interno. Non ce lho sempre però ogni tanto si fa sentire, riesco anche a correre dopo un bel riscaldamento. Non ho gonfiore.Stef83 ha scritto: ↑7 giu 2021, 0:26 Per esperienza personale ho più conoscenza dei dolori al ginocchio esterno, da quello che dici potrebbe essere un inizio di tendinite della zampa d’oca, lo senti più verso il basso? Oppure un piccolo fastidio al menisco. Mi verrebbe da dire che se lo senti solo durante lo stretching puoi continuare a correrefacendo attenzione. Lascio però la parola a chi ha più esperienza (e ovviamente al parere del medico se il problema si fa più importante).
-
Stef83
- Ultramaratoneta
Che tipo di dolore è? Da quello che dici, se fosse un problema al menisco, dovrebbe essere per il momento solo un’infiammazione: senti “pizzicare”? Sarebbe tipico del menisco. Io comunque mi farei vedere da un dottore o anche da un fisio, che con qualche test semplice possono già darti un primo riscontro. Nel frattempo per sgombrare il campo da altre ipotesi (e anche per togliere eventuale pressione sul ginocchio) ti consiglierei di fare un po’ di stretching della fascia lata (cerca stretching bandelletta o simili).
-
agliata76
- Novellino
Dolore ginocchio sinistro interno
Salve a tutti,
scrivo perché da qualche giorno, avverto dolore nella parte interna del ginocchio sinistro, quando lo piego, se scendo o salgo le scale.
Se provo a correre, dopo qualche metro avverto dolore nella parte frontale a destra della rotula, e devo camminare.
Premetto che non ho avuto alcun infortunio, ma tutto è iniziato in maniera casuale.
Corro settimanalmente, due o tre volte per circa 7 8 km.
A memoria, ricordo che qualche mese fa presi una Piccola distorsione alla caviglia sinistra, passata subito
Secondo voi quale potrebbe essere Il Problema?
Sto applicando ghiaccio e diclofenac.
Grazie
scrivo perché da qualche giorno, avverto dolore nella parte interna del ginocchio sinistro, quando lo piego, se scendo o salgo le scale.
Se provo a correre, dopo qualche metro avverto dolore nella parte frontale a destra della rotula, e devo camminare.
Premetto che non ho avuto alcun infortunio, ma tutto è iniziato in maniera casuale.
Corro settimanalmente, due o tre volte per circa 7 8 km.
A memoria, ricordo che qualche mese fa presi una Piccola distorsione alla caviglia sinistra, passata subito
Secondo voi quale potrebbe essere Il Problema?
Sto applicando ghiaccio e diclofenac.
Grazie
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Ho spostato il messaggio qua. Da quanto corri? Fai esercizi di potenziamento? Non è mai facile fare diagnosi online, sempre meglio farsi vedere da un medico. Se corri da poco potrebbe essere il classico infortunio del principiante. Credo che una distorsione alla caviglia non porti ad avere male al ginocchio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
agliata76
- Novellino
Ciao
Corro da almeno 10 anni, mai avuto problemi del genere, ho 45 anni, faccio esercizi di potenziamento saltuariamente, quello che noto adesso e fastidio come indolenzimento nella parte della rotula lato destro, quindi più verso interno del ginocchio.
La distorsione infatti credo non c'entri niente.
Poi è iniziato casualmente.
Se provo a correre, il saltello sul ginocchio crea dolore.
Prossima settimana dovrei fare ecografia.
Corro da almeno 10 anni, mai avuto problemi del genere, ho 45 anni, faccio esercizi di potenziamento saltuariamente, quello che noto adesso e fastidio come indolenzimento nella parte della rotula lato destro, quindi più verso interno del ginocchio.
La distorsione infatti credo non c'entri niente.
Poi è iniziato casualmente.
Se provo a correre, il saltello sul ginocchio crea dolore.
Prossima settimana dovrei fare ecografia.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Se fosse la bandelletta avresti dolore all'esterno del ginocchio. Corri da 10 anni e fai potenziamento? Non so darti risposta.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
agliata76
- Novellino
Si, ma il potenziamento lo faccio solo da qualche mese e non sempre.
-
agliata76
- Novellino
Potrebbe essere un problema al collaterale mediale oppure alla zampa d'oca?
Se piego sento tensione lato interno, credo sia la testa della tibia, e se inizio a correre dolore lato rotula interna a dx, vicino alla parte interna laterale del ginocchio e devo fermarmi.
Cosa ne pensate?
Se piego sento tensione lato interno, credo sia la testa della tibia, e se inizio a correre dolore lato rotula interna a dx, vicino alla parte interna laterale del ginocchio e devo fermarmi.
Cosa ne pensate?