Consiglio Maratona Ottobre

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8385
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da shasha74 »

Speriamo però che tolgano quello sterrato nel ritorno verso Parma…..compreso il tratto sull’argine. Perché adesso non è più veloce come prima……
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
IcemanBolt
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 mar 2013, 21:23
Località: Cassano Murge

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da IcemanBolt »

Pescara con doppio giro, velocissima, il 2 ottobre.
Napoli con doppio giro, veloce anche questa, 23 ottobre.
Semmai dovessi fare una seconda maratona, farò Pescara, comoda da raggiungere da Bari, e dopo la gara mi mangio gli arrosticini, il mio senso di running 🤣
5km: 20'50" Race for the cure Bari 2018
10km: 43'30" Corriroma 2018
21km: 1h33'18" Budapest Wizzair half marathon
42km: 4h8' Maratona delle Cattedrali 2022
Costa76
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 lug 2022, 18:35

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da Costa76 »

Grazie, non sapevo di quella di Pescare 👍
W4lt3RUN
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 set 2016, 9:27

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da W4lt3RUN »

Pescara fatta nell'ottobre 2017.
In realtà i giri sono tre: uno da 21,1 e due da 10,5. Per l'80% il percorso è lungo la costa pescarese tranne il tratto iniziale e finale dei giri dove si transita per le vie del centro. Percorso piatto tranne salita all'andata e al ritorno del primo giro da 21,1 dato dal ponte sul fiume Pescara. Ricordo che alla mattina si partì con 15° e intorno a mezzogiorno la temperatura raggiunse i 25°!!!
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da Valby »

Costa ad Amsterdam fanno anche la mezza e potresti orientarti… in ogni caso mancano circa 9 settimane al 16 ottobre quindi la preparazione della maratona dovresti averla iniziata.. a quel punto o ripieghi sulla mezza o cerchi qualcosa più avanti secondo me (ovviamente priorità allo smaltimento dell’infortunio!)
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1745
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da Hystrix »

Forse tra Pescara e Napoli sceglierei la seconda. Non ho corso né l’una né l’altra, ma frequentando i pescaresi ho sentito grandi critiche da parte dei cittadini che si lamentano che la città viene chiusa per una domenica… “ma non potete andare a correre altrove invece di bloccarci la città?”. Insomma, non so quanto calore di pubblico ci sia.
Venezia è bella per i primi km, le ville lungo il Brenta sono molto belle, e gli ultimi 4, in città, dove però io sono arrivato cotto dal caldo. Inoltre, se dormi a Venezia devi prendere il bus alle 7per farti 40 minuti di viaggio fino alla partenza, se dormi fuori ora che arrivi inhotel in terraferma passano ore
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Connesso
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6840
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da Scut »

Pescara io ho fatto 10 km a maggio e mi è parso noiosissima onestamente anche se organizzata bene.
Napoli percorso sicuramente più “turistico”, salvo nel rettilineo verso la stazione (sono di parte eh sono di Napoli).
In nessuna delle due c’è molta partecipazione di pubblico, qualcosina di più a Napoli
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17126
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da shaitan »

Beh a Napoli nell'ultima mezza / maratona di novembre un gruppo di bici son entrati nel percorso e han ficcato sotto una runner mia amica... Si potrebbe dire eh ma ci metteva più di 2h era in fondo se non fosse che poco dietro c'erano i primi della maratona...

Pescara ho fatto la mezza e già fare il lungomare avanti e ndrio è una palla. Farlo due volte per la maratona c'è da spararsi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Connesso
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6840
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da Scut »

@shaitan a me a Parigi hanno tagliato la strada con un carrello quelli grossi del supermercato… i coglioni esistono ovunque e la cultura podistica in Italia non esiste. A livello di percorso dovendo fare una maratona a doppio giro tra Napoli e Pescara sceglierei Napoli ecco che mi pare un po’ più vario…
Poi la maratona a doppio giro sempre una rottura eh secondo me 😂
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17126
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Consiglio Maratona Ottobre

Messaggio da shaitan »

Si concordo se proprio mi devo suicidare meglio Napoli. Pescara è infattibile. Anche perché sono 2 giri ma la strada la fai da un lato e poi l'altro quindi è come se passassi 4 volte nello stesso punto. La morte anche per un criceto nell'animo come me
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Maratona”