Re: Lamentele sui costi del running
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Lamentele sui prezzi del running

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
se conti le gare però devi contare anche le competizioni di tutti gli altri sport, anche perchè per correre non è mica obbligatorio fare le gare (mentre è invece "obbligatorio" - diciamo - usare un paio di scarpe da corsa decenti), uno può benissimo farsi 42km a 3'/km fra i campi per i fatti suoialemercuzio ha scritto: ↑25 feb 2023, 18:33 Secondo me la corsa in generale è uno sport costoso. Avevo fatto questa analisi sul costo annuale:
Scarpe: 3x90€=270€
Abbigliamento: 50€ (media)
Orologio: 70€ (media)
Visita medica: 50€
Tesseramento: 40€
Società: 100€ (ora non li spendo perché non riesco ad allenarmi in gruppo per mancanza di tempo corro da solo)
Massaggi: 3x35€=105€
Iscrizione gare: 150€ (media)
Trasferte gare: 500€ (media)
Cene/ritrovi: 100€ (media)
Integratori: trascurabile
-
- Top Runner
Cmq io tante volte ho detto che se non corressi andrei a drogarmi... quindi dovrei metterci comunque il costo della droga...
-
- Top Runner
Re: Lamentele sui prezzi delle scarpe
si ma quei costi non ci sono ogni anno a parte le scarpe . dipende da quel che si fa . l'abbigliamento io ce l'ho da almeno 2-3 anni . non è che i capi si rovinano . La termica è sempre quella in abbinamento con altre 3 del deca . i leggings sempre quelli . i pantaloni corti sempre quelli . maglie estive ne ho 3-4 e poi d'estate corro senza niente a mostrare il mio fisico da nerd . l'orlologio idem . l0unica cosa che si usura son le calze e le scarpe . 2 paia l'anno di scarpe e calze si trovano al decathlon quante ne vuoi .
io visita medica mai fatta , ne tesseramento ne societa ne massaggi ne gare ne trasferte ne cene ritrovi . integratori .. il polase d'estate .
nel mio caso il costosi riduce a tipo 200 € di scarpe e qualche altra manciata di soldi di accessori . se spendo 250 € è tanto . spendo piu in frasca al mese
io visita medica mai fatta , ne tesseramento ne societa ne massaggi ne gare ne trasferte ne cene ritrovi . integratori .. il polase d'estate .
nel mio caso il costosi riduce a tipo 200 € di scarpe e qualche altra manciata di soldi di accessori . se spendo 250 € è tanto . spendo piu in frasca al mese
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Top Runner
Volevi dire 20 € al mese…
I 50€ della visita medica ti consiglierei di spenderli anche se non finalizzati ad iscriverti ad una società ed a fare gare…
I 50€ della visita medica ti consiglierei di spenderli anche se non finalizzati ad iscriverti ad una società ed a fare gare…
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
Donatore
- Guru
Credo che anche il nuoto sia ormai meno costoso. Almeno qui da me, c'è una discreta piscina comunale, abbonamento annuo sui 250 euro per certe fasce orarie tipo pausa pranzo.. Materiale chetteserve? Na ciabatta, na cuffia, l'accappatoio usi quello di casa, occhialini e costume durano una vita.. E risparmi su gas e acqua a casa che la doccia te la fai in piscina..

Corri! 

-
Donatore
- Moderatore
Pull buoy, palette, pinne, boccaglio frontale... 

#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Donatore
- Guru
Gli sport ad abbonamento non possono essere valutati in termini economici perché dipende dall'uso effettivo. Io ho buttato tanti di quei soldi in abbonamenti che solo a pensarci mi prende male.
Quando voglio nuotare, di solito una/due volte a settimana nei mesi freddi, pago l'ingresso in piscina, 7 euro a milano nelle comunali, o 8.5 in una privata, che per me sono comunque ben spesi ma non sono pochi. Aggiunti al fatto che all'inizio un minimo di corsi di nuoto non dico sia obbligatorio ma quasi.
Quando voglio nuotare, di solito una/due volte a settimana nei mesi freddi, pago l'ingresso in piscina, 7 euro a milano nelle comunali, o 8.5 in una privata, che per me sono comunque ben spesi ma non sono pochi. Aggiunti al fatto che all'inizio un minimo di corsi di nuoto non dico sia obbligatorio ma quasi.
Mi mancano i miei anni in vasca.
-
- Top Runner
A dire la verità tutti questi hanno utlità, anche il boccaglio frontale è utile per migliorare la fase di presa. Per me cmq gli unici che sono obbligatori sono la tavoletta e il pull. Sopratutto la tavoletta. Cmq anche il nuoto ha i suoi costi. Il corso di nuoto non è utile: se non sai nuotare è obbligatorio, anche perchè molte cose tu le percepisci che le stai facendo giusto, e invece visto da fuori le stai facendo sbagliate. Direi almeno un annetto. E poi cmq anche quando fai nuoto libero devi continuare a fare esercizi per la tecnica, non è come andare in bicicletta.
Mi mancano i miei anni in vasca.
-
- Top Runner
oggi mentre correvo con un'amica mi ha fatto realizzare che società+visita medica per me che faccio 3 gare all'anno impatta 40e a gara... bene ma non benissimo. Vien voglia di smettere 

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)