“andare senza scarpe per un lungo periodo di tempo può alterare la biomeccanica dei piedi in peggio” perché il problema principale quando si cammina senza scarpe è che “si esercita un'enorme quantità di stress sul piede fino a farlo collassare", afferma Jane Pontious, docente presso il Dipartimento di chirurgia del piede della Temple University School of Podiatric Medicine.
Articolo chiaramente senza senso, però quel passaggio è stato tradotto male secondo me. Non penso sia necessario scrivere che vetri o chiodi possono essere pericolosi!
Comunque una cosa che mi son sempre chiesto...bagni pubblici etc come fanno? A me mancherebbe il coraggio son sincero ed avrei davvero paura di funghi verruche etc.(oltre che farmi schifo) anche se non ho mai avuto nulla salvo qualche micosi, ma dubito esiste persona al mondo a non averla presa almeno una volta.
A me alle volte fa schifo entrare nei bagni pubblici anche se ho le Fivefingers ai piedi, figuriamoci scalzo.
Sinceramente, capisco l'idea di tenere i piedi più liberi possibile, ma vivere sempre scalzo, come ho visto fare da qualcuno, anche no, non fa per me.