ho deciso di ridare vitalità a questa sezione del diario. Da oggi monitorerò anche la mia alimentazione, dopo i bagordi natalizi e dopo la crociera. Rispetto al mio minimo di peso (66 kg ad ottobre) sono già parecchio lontano, sia per aver strafatto nell'alimentazione (bisogna ammetterlo) sia per aver ridotto drasticamente i km (almeno 50% tra dicembre e gennaio), per cui ad oggi la bilancia segna un 73.6 che vorrei far scendere assolutamente prima della maratona di Roma ma comunque anche dopo.
Traguardo ambizioso sarebbe tornare a 66 e fermarmi a 65, ora pensiamo ad arrivare a 70.
Detto questo da oggi, compatibilmente con gli impegno, segnerò i miei pasti (il giorno dopo per quanto mangiato il giorno prima, differentemente non riesco perchè è sempre difficile quando mi sveglio la mattina sapere cosa preparerò per cena, tendo sempre ad improvvisare, e forse questo non è una grande strategia), e il mio bilancio calorico, così da avere maggiori stimoli.
Fisso a 1600 kcal l'obiettivo giornaliero di calorie da assumere, al netto del deficit calorico da corsa, per una dieta ipocalorica.
Inizierò da domani per il bilancio calorico di febbraio (ovviamente il deficit sarà una stima data dall'app garmin connect riferita sia all'attività di corsa sia alle restanti attività, praticamente la camminata). Comunque oggi riporto il bilancio di ieri giusto per condividere uno schema:
Peso: 73.6
Pasti
colazione: caffè - cereali kellogs
pranzo: mandarini (ieri disastro, sommerso dal lavoro)
spuntino: 2 mele
cena: 1 spinacina + melanzane grigliate + frappe (a volontà, vista la fame, indicativamente direi 100 g
Introito calorico: 1467
Esborso calorico: 773 (10 km di corsa pari a 631 + 142 di altre attività)
Totale calorie input: 694
Obiettivo giornaliero calorie: 1600
Totale giornaliero: 906 kcal rimanenti (1600-694)
Totale cumulato mese: 906 kcal rimanenti (GENNAIO 2024)