Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

felipe10
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 set 2015, 13:00

Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

Messaggio da felipe10 »

Buongiorno a tutti , mi chiamo Fabrizio e ho 40 anni. Ho scoperto la passione per la corsa circa 3 anni fa, non ho mai fatto gare ma ho sempre corso 3/4 volte a settimane perché mi faceva star bene. Era il mio momento , un momento di riflessione e di cura di me stesso. Non avrei mai immaginato di poter correre per due ore consecutive, che per molti è magari poco ma vi assicuro per me è un traguardo enorme. Avevo proprio il blocco psicologico di poter arrivare a correre per così tanto tempo, lo ho anche adesso quando devo fare un lungo di più di un'ora e mezza ma lo faccio :D .Diciamo che da ottobre ho deciso di provare a fare la preparazione per una mezza maratona e poi maratona e mi sono affidato a un coach. Forse non consigliato benissimo a novembre quando ho cominciato a sentire un dolore nella parte esterna del ginocchio, mi sono fermato ma per poi ricominciare. Il dolore sembrava sparito ma poi ricompariva , non fortissimo ma c'era. Alla fine la scorsa settimana ho fatto la risonanza che ha determinato una piccola fissurazione orizzontale a carico del corno posteriore del menisco interno e un segnale disomogeneo del legamento crociato anteriore in esiti distrattivi. Ultima cosa è Rotula in asse con note di condropatia femoro-rotulea ( che non so proprio cosa significhi).
Sono andato dall'ortopedico ( è un dottore molto bravo di una squadra di calcio) che mi ha fatto una prova di stabilità del ginocchio che ha detto essere stabile, ha visto la piccola lesione che ha definito molto piccola e secondo lui il legamento è ok non è molto d'accordo con chi ha scritto il referto. Mi ha consigliato una terapia conservativa visto che il dolore è quasi nullo e la lesione minima e mi ha detto che uno dei miei problemi è indubbiamente la mancanza di muscoli sul quadricipite ( ho perso molti kg e sono un corridore molto anarchico, non ho mai fatto potenziamento colpa gravissima). Domani andrò dal fisioterapista e vedrò cosa mi dirà , ma mi manca già correre.
Purtroppo essendo molto ignorante in materia leggevo che la lesione del menisco soprattutto per chi corre può portare a un consumo maggiore della cartilagine e questo mi preoccupa un po', ma non so se con degli esercizi mirati si possa anche evitare questa possibilità.
Comunque il pensare di non correre è veramente avvilente così come il non sapere quando si rinizia, spero almeno di poter fare cyclette e non piscina che non amo particolarmente.
Scusate il primo post un po' triste ma è la sensazione che ho in questo momento, con molti che magari non capiscono cosa possa essere la corsa per me e quindi sminuiscono molto.

Speriamo in momenti migliori
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4154
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

Messaggio da pippotek »

Speriamo che i problemi si risolvano [-o< , intanto Bentornato! :beer:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12461
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

Messaggio da ludovico_van »

Ma figurati, ho scritto diverse volte su sto forum che se non potessi correre scenderei in strada con una katana a collezionare spiriti. Capisco benissimo come ti senti.
Buona ripresa e buone corse future. :beer:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12887
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

Messaggio da victor76 »

Bentornato e in bocca al lupo per i tuoi problemi!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
aleami
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 apr 2024, 19:28
Località: Roma

Re: Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

Messaggio da aleami »

Bentornato fabrizio, speriamo come prima cosa tu possa risolvere il problemino.....in bocca al lupo...forza!
Istruttore Fidal

ASD Atletica Pegaso -Roma-

INSTAGRAM @aleami
https://aleami1978.wixsite.com/aleamirunningcoach
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

Messaggio da karl63 »

Bentornato e forzaaa
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11070
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Mi presento, con tanta voglia di ricominciare

Messaggio da grantuking »

Bentornato :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Benvenuti!”