Sono andato dall'ortopedico ( è un dottore molto bravo di una squadra di calcio) che mi ha fatto una prova di stabilità del ginocchio che ha detto essere stabile, ha visto la piccola lesione che ha definito molto piccola e secondo lui il legamento è ok non è molto d'accordo con chi ha scritto il referto. Mi ha consigliato una terapia conservativa visto che il dolore è quasi nullo e la lesione minima e mi ha detto che uno dei miei problemi è indubbiamente la mancanza di muscoli sul quadricipite ( ho perso molti kg e sono un corridore molto anarchico, non ho mai fatto potenziamento colpa gravissima). Domani andrò dal fisioterapista e vedrò cosa mi dirà , ma mi manca già correre.
Purtroppo essendo molto ignorante in materia leggevo che la lesione del menisco soprattutto per chi corre può portare a un consumo maggiore della cartilagine e questo mi preoccupa un po', ma non so se con degli esercizi mirati si possa anche evitare questa possibilità.
Comunque il pensare di non correre è veramente avvilente così come il non sapere quando si rinizia, spero almeno di poter fare cyclette e non piscina che non amo particolarmente.
Scusate il primo post un po' triste ma è la sensazione che ho in questo momento, con molti che magari non capiscono cosa possa essere la corsa per me e quindi sminuiscono molto.
Speriamo in momenti migliori