Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12478
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

Allora, la mia esperienza... per quella che è la mia esperienza, anche se forse il nostro gandre ha già deciso cosa fare.
Secondo me dipende tutto cosa il gruppo podistico vuole farti fare.
QUando ce l'avevo io, la squadra era perfetta per come interessava a me. Era proprio capitalismo allo stato brado. Tu, paghi, e una volta che hai pagato poi puoi fare tutto quello che vuole , compreso non fare assolutamente nulla. Compreso spararti un colpo in testa. Ci sono certe squadre che richiedono che si partecipi a alcune tappe del calendario sociale, che sei presente ad aiutare quando organizzano la loro gara; che partecipi a qualche cena. E non c'è niente di male a rhiedere ste cose, si vuole fare spirito di squadra. Ed altre dove non sei tenuto a fare un tubo. Prendi quello che si allinea con le tue esigenze.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11073
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da grantuking »

@gandrea ottima notizia :beer:
@phantomfh :thumleft: Sarà un bellissimo ed indimenticabile viaggio, perché la prima è la prima. Come dico sempre in questi casi: che invidia! Quello che di da la prima è irripetibile. io ne ho fatte 23 (più un ritiro) e ricordo benissimo tutto il viaggio della prima, ansie e paure comprese che per me è stato il più bello. A ripensarci adesso mi vengono gli occhi lucidi, mamma mia brividi.
viewtopic.php?p=1753084#p1753084

Per quanto mi riguarda sono ancora unfit e anche maggio :cacata:
Spero di riprendere nel weekend (pioggia permettendo). Domani dovrei avere una ottima notizia a lavoro (il mio capo mi ha spoilerato), se sarà cosi raccoglierò finalmente tutti i frutti che ho seminato in questi anni e avrò anche la possibilità di allenarmi con un altro spirito ed energia. Ovviamente se la malasuerte non verrà più a trovarmi.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4180
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da gandrea »

thx @all almeno una che va dritta ..
@shasha74 50 euro 12 allenamenti che si fanno in gruppo . a quanto ho capito ci sta una coach fidal credo che fa fare questi allenamenti e ti segue ma li fa fare a tutti in gruppo . un po come se fosse un allenamento di una squadra di calcio . cmq quello non è obbligatorio puoi stare anche per i cavoli tuoi . 1 volta a settimana

Lo scopo era anche per uscire dell'essere eremita e rifarsi un giro di persone nuove . per le 3 gare non è un problema . qua ci sta la coppa friuli ( 7 ) la maratonina di udine . si sta poco a farne 3 non è un problema . Cmq non mi ha scritto che è obbligatorio , si richiede la partecipazione ad almeno 3 gare con il solo obiettivo di fare squadra

ce ne stava un altra 55 € asd + fidal e canotta sociale . allenamenti con allenatore e tabelle 30€ mese oppure 80€ tre mesi x 1 allenamento a settimana ma la vedo piu seria di questa . ci sta un mio amico dentro .

So che la runcard costa meno , ma poi son sempre un eremita e devo arrangiarmi a fare tutta la burocrazia .

capitolo corsa sta sera nulla . tempo balordo , pioviggina poi smette . son già abbastanza stressato , domani .
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2127
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

@grantuking bellissimo il racconto della tua prima maratona che ho letto tutto d'un fiato.
La maratona, me lo state dicendo tutti, è ben altro che i 42.195 metri...
Bon, adesso però non pensiamoci troppo che mi viene l'ansia :mrgreen: piccoli passi e vedremo dove arriverò.
Ancora grazie a tutti, siete fantastici!

@gandrea la runcard credo di averla fatta in 3 minuti, zero burocrazia quindi quello non è un problema.
Ma la socializzazione è fondamentale, io ti consiglio di iscriverti al gruppo con cui senti più affinità. Poi nulla vieta di cambiare in futuro, io l'ho fatto e non escludo di farlo di nuovo perché cambiano le esigenze e crescono le amicizie.
Chiudo per oggi dicendo che ho trovato a un prezzo credo decente (75€ spedizione inclusa) le Puma ForeverRun nere! Finalmente un paio di scarpe sobrie che potrò usare anche dopo averle sfruttate per gli allenamenti. E poi se ne parla un gran bene, quindi sono curioso di provarle.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4180
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da gandrea »

@phantomfh burocrazia intendevo quella per le gare . iscrizioni fan tutto loro . Cmq ora lascio passare qualche giorno per andare avanti col discorso , perchè di stress ne ho già avuto abbastanza :mrgreen:

le puma foreverrun le ho anche io . pensa le ho ancora nella scatola perchè le avevo prese insieme alle deviate nitro e le avevo pagare 79 mi pare . due giorni dopo hanno fatto l'extra sconto 10% . ancora devo usarle ma ci siamo quasi . le clifton stanno tirando gli ultimi km
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5692
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

23 maratone !!!
@gandrea vai di socializzazione
Io reduce da un mega ingorgo, causa ponte dell’ascensione. Domani cambiato ancora programma, sono volubile, vado di collinare.
A proposito di socializzare, ho quasi deciso di bloccare un 2 settimane di “ferie” a fine agosto/inizio settembre, “beppo is going to be a Pellegrino”. Mo devo chiarire una cosa con il mio consulente, poi vai di volo Milano-Bordeaux e 2 treni
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3602
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da HappyFra »

Sono super contenta per te @gandrea !! :cheerleader: ottime notizie, e fai benissimo a iscriverti alla società per i motivi che hai detto :thumleft:
Io ne ho cambiate due poi gli ultimi tre anni sono indipendente con runcard :wink:
@grantuking incrocio anche le dita dei piedi,amico! [-o<
@phantomfh quando preparai la mia prima aprii questo viewtopic.php?p=2228084&hilit=prima+maratona#p2228084
Ahhh che ricordi stupendi!
E parlando di corse stasera 6Km sul mio amico treadmill, aveva smesso di piovere ma dovevo aspettare una consegna e ho ripiegato così :D
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 599
Iscritto il: 15 lug 2019, 17:26
Località: PD/VI

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Casoales1973 »

Hola amigos,
sono anch'io contento per @gandrea , il cuoricino è una parte delicata....meglio che funzioni sempre bene!
Io sono uscito stasera per un corto variato alternando km a 4:45 ad altri a 5:20, solite nuvolozze nerazze, gocce e vento pre- temporale, però sono riuscito a chiudere 10,7km senza prenderla.
Felice serata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8479
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da shasha74 »

@gandrea …tranquillo. Ognuno deve fare ciò che lo rende “felice” e non lo stressa.

@grantuking … dai [-o<

Lato corsa…..
Stamattina 11,7k tranquilli
In pausa pranzo 7,5k tranquilli
Stasera in pista 12,5k con 5k CL + 10x(100 V + 100 L) + 1k CL + 1000 3’58” + CL

Alla fine senza troppo stress fisico portati a casa 31,8k totali nelle tre uscite odierne.

Domani sera visita medico sportiva
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3247
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da dragonady »

Amici buonasera! È sempre bello leggere queste buone notizie :hail: e senza aumentare ulteriormente l’ansia aggiungo solo: ne vedremo delle belle! C’è molta carne al fuoco e devo dire che tutto ciò agevola l’entusiasmo anche del singolo :beer:
Stasera sono tornato a fare una corsetta molto piacevole a spettegolare con una amica, pochi doms ed ho finito meglio di come ho cominciato.
Buenas noche amigos!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”