y2eddie ha scritto: ↑16 feb 2024, 17:10
PPS in concomitanza con le PRO 2 sono uscite anche le Rebellion Flash 2 e le Rebellion Sonic 2, scarpe di cui si è sempre parlato/saputo poco
per quel che ho capito, le Flash sarebbero le Pro dei poveri, simili come geometrie e scopi ma senza carbonio
le Sonic invece sono scarpe diverse, per la vori ma non necessariamente da gara, drop 8mm, meno estreme
youtube.com/watch?v=uJ1ZuVog56w c'è anche la rece di Milani che è entusiastica.
Mi piace molto la 2 come scarpa, perché hanno ridotto il drop a 1,5mm ed è una scarpa pensata a chi appoggia di meso/avampiede come me.
Credo che quando scenderanno di prezzo a 180, un pensierino ce lo farò più che volentieri...
Comprate e usate ogi per la prima volta le Sonic2, prese perchè sono ok anche per la pista.
Testate oggi in un 3x5x300m, a mio avviso sono ok per chi corre di avampiede/mesopiede ma sconsigliate x tallonatori. Come già detto non sono affatto estreme, sono scarpe da lavori e anche gare da mezza in giù a mio avviso. Cosa che non guasta è il prezzo decisamente ridotto (trovate sotto i 90E)
Ho usato la Wave Rebellion Pro 2 stamattina, e non so bene cosa pensarne: sono innaturali correndoci piano, ovviamente, ma anche a ritmo gara mi sono sembrate un po' esagerate, non mi sono mai sentito completamente rilassato usandole, anche se il ritmo non era molto veloce. Non date retta alle specifiche, il drop non e' assolutamente 2 mm, la geometria e' talmente diversa che non ha senso parlare di drop. Infatti...io non ho mai usato scarpe da donna con tacchi alti, ma penso che queste scarpe diano le stesse sensazioni. I polpacci e gli hamstring non lavoravano assolutamente, il lavoro lo facevano solo i quadricipiti, come quando corri in discesa. Il problema maggiore e' il "bump" della suola, che si trova proprio sotto l'arco, poco prima del tallone...proprio dove vengono i dolori da fascite plantare.
Le Flash 2 sono invece ottime, meno aggressive e piu' naturali, piaciute molto durante le prime due uscite
I polpacci stanno bene oggi, ma come immaginavo i quadricipiti di entrambe le gambe sono a pezzi, con conseguente fastidio intorno alla rotula, stessa cosa capitata un paio di settimane fa. Per ora le Rebellion Pro le rimetto in scatola, se voglio usarle ho bisogno di rafforzare un po i quadricipiti
Credo che alla fine Mizuno l'abbia capito che queste scarpe vanno bene a una minima parte dei runner. Di prossima uscita ci saranno le Rebellion Pro Natural con una geometria tradizionale.
Io ho provato in negozio ieri le pro2 e mi hanno fatto una grande impressione. Non compro mizuno da almeno 15 anni ma queste mi sono sembrate morbide e reattive. Forse è adatta alla mia meccanica di corsa. Il tallone si arriva a posare per un istante, nonostante la forma sembra contraria a ció, come a baciare il terreno. La tomaia é di ottima qualitá. Ci sto facendo un serio pensiero
5k 18'49'' (Cascine Fi 27/12/2020) 10k 38'42" (Cascine Fi 18/04/2021) 10k FIDAL 39'19'' (Sesto F. 20/11/2022); Mezza 1h24'44'' (Scandicci 19/02/2023) Mezza FIDAL 1h25'36" (San Miniato 08/12/2022); 42k 3h11'02'' (Lamone 2023)