Quale allenamento oggi - SETTEMBRE 2024
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: Quale allenamento oggi - SETTEMBRE 2024
Ho rimesso le scarpe: 15km@5'18"
Oggi decido se iscrivermi alla Firenze Marathon
Se si, dovrò allenarmi e usare le FF e gli sandali solo occasionalmente...
Potrei tentare tutta la preparazione in FF e fare la mara con esse ma vedo che con le scarpe A3 guadagno 30" ogni km... vediamo
Oggi decido se iscrivermi alla Firenze Marathon
Se si, dovrò allenarmi e usare le FF e gli sandali solo occasionalmente...
Potrei tentare tutta la preparazione in FF e fare la mara con esse ma vedo che con le scarpe A3 guadagno 30" ogni km... vediamo
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Bentornato @tomaszrunning !
Io stamattina ho fatto 22km con dentro 4 rip da 1,5k in soglia, condizioni meteo un po’ ballerine con vento fortissimo e poi molto caldo ma fatto tutto più o meno in target
Io stamattina ho fatto 22km con dentro 4 rip da 1,5k in soglia, condizioni meteo un po’ ballerine con vento fortissimo e poi molto caldo ma fatto tutto più o meno in target
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ottimo @tomaszrunning !
C'è grande differenza di tempo tra le FF e le A3, non pensavo.
Buon allenamento @HappyFra ! Ma oggi vento e sole? Da me nuvolo e zero aria.
Come procede @MassiF ?
Io oggi sono tornato a vedere il 2 davanti nel chilometraggio.
Andato alla marcia di Villa Cappello a Cartigliano, un grande classico della zona.
Percorso pianeggiante tra stradine e tanto lungofiume, tutto una curvetta, molti sterrati spesso sassosi, decisamente poco scorrevole.
Oggi volevo solo allungare, sono moderatamente soddisfatto.
Battiti decisamente più alti del previsto, sento che devo riprendere il ritmo. Di contro le gambe ci sono abbastanza.
Ultimi 5 km in compagnia di un altro runner conosciuto mentre correvo. Negli strappetti sterrati lungo il fiume lo raggiungevo, poi lui aumentava nello scorrevole. Dopo un po' di tira e molla abbiamo iniziato a chiacchierare ed il passo è rimasto sostenuto fino alla fine. Ho visto picchi di battiti niente male!
Arrivati alla fine con 18,9 km, ho deciso di allungare a ritmo lento fino ai 21,18 km. Un po' di fatica a recuperare con battiti che non volevano scendere.
Media finale poco sotto i 6'.
Temperatura ideale attorno ai 15 gradi, un po' di umidità.
Canotta e svolazzini e si stava da dio!
C'è grande differenza di tempo tra le FF e le A3, non pensavo.
Buon allenamento @HappyFra ! Ma oggi vento e sole? Da me nuvolo e zero aria.
Come procede @MassiF ?
Io oggi sono tornato a vedere il 2 davanti nel chilometraggio.
Andato alla marcia di Villa Cappello a Cartigliano, un grande classico della zona.
Percorso pianeggiante tra stradine e tanto lungofiume, tutto una curvetta, molti sterrati spesso sassosi, decisamente poco scorrevole.
Oggi volevo solo allungare, sono moderatamente soddisfatto.
Battiti decisamente più alti del previsto, sento che devo riprendere il ritmo. Di contro le gambe ci sono abbastanza.
Ultimi 5 km in compagnia di un altro runner conosciuto mentre correvo. Negli strappetti sterrati lungo il fiume lo raggiungevo, poi lui aumentava nello scorrevole. Dopo un po' di tira e molla abbiamo iniziato a chiacchierare ed il passo è rimasto sostenuto fino alla fine. Ho visto picchi di battiti niente male!
Arrivati alla fine con 18,9 km, ho deciso di allungare a ritmo lento fino ai 21,18 km. Un po' di fatica a recuperare con battiti che non volevano scendere.
Media finale poco sotto i 6'.
Temperatura ideale attorno ai 15 gradi, un po' di umidità.
Canotta e svolazzini e si stava da dio!
-
JRosales
- Aspirante Ultramaratoneta
ottimi allenamenti @tomaszrunning e @HappyFra mega allenamento caspita! tanti complimenti!!!!!
oggi io riposo domenicale dal lunghissimo di ieri. Domani si riparte con il tappering.
Buon inizio di settimana a tutti!!
oggi io riposo domenicale dal lunghissimo di ieri. Domani si riparte con il tappering.
Buon inizio di settimana a tutti!!
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Grazie @JRosales , dai che lo scarico è la parte migliore prima della gara!
@ingpeo : guarda, avrei preferito nuvole e zero vento, c’erano dei momenti in cui mi spostava letteralmente, ma almeno mitigava il calore del sole, in compenso al ritorno che era cessato credevo di restarci secca, era mezzogiorno e io correvo in soglia con una mezza contrattura](./images/smilies/eusa_wall.gif)
@ingpeo : guarda, avrei preferito nuvole e zero vento, c’erano dei momenti in cui mi spostava letteralmente, ma almeno mitigava il calore del sole, in compenso al ritorno che era cessato credevo di restarci secca, era mezzogiorno e io correvo in soglia con una mezza contrattura
21: 1:50:49 - 2024 Verona
-
MassiF
Donatore
- Guru
Complimenti per le corse, tanta roba!
Io ancora ai box, ma stasera mi sembra che la situazione stia migliorando, almeno riesco a stare seduto quasi senza fastidio. La cosa ancora più fastidiosa del non poter correre (o fare qualsiasi altra cosa) o del dolore vero e proprio, è la glicemia completamente fuori controllo a causa dello stress e della mancanza di sonno. Sempre sia lodato il giorno in cui ho deciso di riprendere a correre, un po’ di anni fa, non penso che sarei riuscito a mantenere il diabete sotto controllo altrimenti
Io ancora ai box, ma stasera mi sembra che la situazione stia migliorando, almeno riesco a stare seduto quasi senza fastidio. La cosa ancora più fastidiosa del non poter correre (o fare qualsiasi altra cosa) o del dolore vero e proprio, è la glicemia completamente fuori controllo a causa dello stress e della mancanza di sonno. Sempre sia lodato il giorno in cui ho deciso di riprendere a correre, un po’ di anni fa, non penso che sarei riuscito a mantenere il diabete sotto controllo altrimenti
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Per me Lupatotissima 12h notturna tra sabato e domenica, non raggiungo i 100 km sperati, ma arrivo settimo uomo, alla fine va bene così
. La notte non fa per me
Qui un breve commento:
viewtopic.php?p=2650391#p2650391
Bravissima la Frà!

Qui un breve commento:
viewtopic.php?p=2650391#p2650391
Bravissima la Frà!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
JRosales
Ciao tutti,
Iniziano le 2 settimane di scarico:
oggi 12km CL, iniziati a 5'25 e poi pian piano stabilito a 5'05'' - 4,55'' e alla fine ho fatto dei piccoli sprint qui e qua. In totale 1 ora di corsa più un po' di jogging tutto questo ascoltando della bella musica, visto il sole autunnale bellissimo che c'era e la bella giornata.
Sensazioni: gambe stanche ancora dal lunghissimo del sabato però dopo 4 o 5km iniziano a girare sciolte pian piano, come un diesel. In più allenamento quasi a digiuno. Ho finito rinfrescato e allegro, contento e va beh... vediamo come va domani con la velocità.
Buona giornata a tutti!!!
Iniziano le 2 settimane di scarico:
oggi 12km CL, iniziati a 5'25 e poi pian piano stabilito a 5'05'' - 4,55'' e alla fine ho fatto dei piccoli sprint qui e qua. In totale 1 ora di corsa più un po' di jogging tutto questo ascoltando della bella musica, visto il sole autunnale bellissimo che c'era e la bella giornata.
Sensazioni: gambe stanche ancora dal lunghissimo del sabato però dopo 4 o 5km iniziano a girare sciolte pian piano, come un diesel. In più allenamento quasi a digiuno. Ho finito rinfrescato e allegro, contento e va beh... vediamo come va domani con la velocità.
Buona giornata a tutti!!!
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Bravissimi Marcello e Francesca, una garanzia!
Stasera 8,5 km di giretto sciogli gambe dopo lavoro
Nulla da segnalare, per ora devo solo rimettere km nelle gambe.
Stasera 8,5 km di giretto sciogli gambe dopo lavoro
Nulla da segnalare, per ora devo solo rimettere km nelle gambe.
-
JRosales
Forza tutti con la pioggia ragaz!
oggi lavoro di forza e stretching a casa. Domani un po' di velocità.
Buona giornata!
oggi lavoro di forza e stretching a casa. Domani un po' di velocità.
Buona giornata!