shaitan ha scritto: ↑27 nov 2024, 8:22
Per me non c'è un vero omologo della nb 880. In teoria è la velocity ma è effettivamente una entry level come scarpa. La magnify è più una nb 1080. Con le debite differenze visto che la nb 1080 è un top di gamma e la differenza anche qualitativa con le magnify c'è tutta
È come dire che la magnify è l'omologo per puma della Triumph. Eh insomma. Forse la 22. Ma la 20/21 che sono vere daily trainer e per alcuni mono scarpa decisamente no
Edit: ovviamente premettendo un PER ME e su come vivo io quei modelli, ci mancherebbe
È sempre tutto molto soggettivo, io la 1080 l’ho pensionata dopo meno di 200km perché mi sembrava di andare in giro su dei gommoni e in più la sentivo pesantissima (la uso nel tempo libero perché esteticamente mi piace molto, è quella grigio/nera/rossa)
Poi dipende anche dai periodi, perché magari in un certo periodo uno cerca morbidezza e comfort e quindi può tranquillamente usare una Clifton (tanto per fare un esempio divisivo

, mentre in altri periodi se si cerca più reattività allora la clifton è assolutamente inadatta.
Quello che ho sempre letto della Velocity è che, non so se perché entry level o meno, sono piuttosto secche e anche un po’ scomode, cioè secondo me l’antitesi di come deve essere una daily trainer
La Magnify secondo me fa il suo sporco lavoro, è super comoda, è fatta abbastanza bene e se si vuole spingere un po’ qualcosina torna indietro, non è così basica. Pesasse quei 20gr in meno sarebbe il top considerando il prezzo.