Concordo abbastanza che il nutrizionista serva se vuoi curare i dettagli (o viceversa se devi proprio imparare a mangiare). Un po' come un allenatore a chi fa 3 uscite 25/30km a settimana non è che serva molto soprattutto finché è neofita.
Nel mio caso non avrebbe uno scopo reale visto che non è che abbia veramente bisogno di dimagrire, né per la prestazione (ormai andate a prescindere dal peso), né per l'estetica (quella ce la siamo giocati da tempo), né per la salute (visto che il range di grasso è cmq relativamente basso sia a 80 sia a 85 kg). Lo proverei giusto per capire se è possibile curare quel DCA latente che mi porto dietro e che mi fa svaccare (soprattutto con i dolci) quando non sono in un periodo focalizzato.
Però anche lì non so se funzionerebbe, perché pur avendo letto diversi libri a riguardo, io il mindful eating, l'alimentazione istintiva etc non riesco ad abbracciarla. E quindi cercherei un nutrizionista ancora più "rigido" che addirittura mi dicesse cosa integrare e a che minuto durante gli allenamenti