e allora devo aver frainteso quel "invidio Salvatore per la possibilità che ha di fare attività fisica in vacanza"... perché onestamente io la possibilità me la creo, non è che ce l'ho di default.
E a volte non è per niente facile, ma per la mia malattia mentale è più facile sacrificare qualcosa (in primis il sonno) rispetto al non allenarsi
Se avessi la possibilità farei le vacanze a iten o uno stage a Livigno per dire. Allora sì uno potrebbe dire invidio che hai la possibilità di accannare la famiglia e farti una vacanza di solo sport.
capisci che la cosa un po' disturbante lo è... è come se dicessi: invidio Alessandro che può farsi un lungo di 4h di lunedì, per me è impossibile... A te che per farlo ti sei alzato di notte girerebbero abbastanza le pelotas a leggere una frase del genere no?
Cioè è tutto un incastro di SCELTE. Tutte insindacabili, ma appunto scelte e non è mai facile (si ok forse lo è per il figlio del milionario)...
Uno potrebbe dire "beato te che fai orario di ufficio così puoi allenarti meglio", ok a me hanno offerto 1000/1500e al mese in più di quello che guadagno ora per diventare responsabile della documentazione (ruolo dirigenziale) da un'altra parte. Peccato che quel ruolo si porti dietro la reperibilità h24 7/7. Ho detto no... Non è "beato te". Ho SCELTO così. Ovviamente se poi mi lamentassi di quello che guadagnando più di me può farsi vacanze che io non posso permettermi sarei un bel piciu...