Assistenza Garmin Italia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spaurus
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da spaurus »

spaurus ha scritto: 7 lug 2025, 13:56 A me hanno ritirato lunedì scorso l'orologio in segreteria in azienda da me, il tracking l'ho controllato sul sito TNT ed il giorno dopo lo dava consegnato

Solo oggi è arrivata la mail che lo hanno ricevuto, ma credo ricevuto per controllarlo...

Speriamo 🤞
Tornato ieri, me ne hanno mandato uno nuovo, sempre recertified
speriamo vada meglio del precedente che è durato poco poco
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Ora vi parlerò della mia esperienza la quale ha lasciato stupiti anche i signori dell'assistenza.
Il motivo per il quale ho chiesto assistenza, riguarda il bt che non si connette più allo smartphone. Fin quando sovrascrivevo continuamente i fw rilasciati da Garmin, andava tutto bene. A fine giugno ho avuto la felice idea di fare un'installazione "pulita" del fw 22.06 e qui sono iniziati i problemi. Ho pensato che magari fosse il mio nuovo smartphone (X7 Pro), ho pensato che magari fosse Android 15, ma provando su altri smartphone, ho avuto la prova del 9 che o é il bt del Fenix, o é Connect coi suoi ultimi aggiornamenti o é l'ultimo fw.
Vengono a ritirarlo e confermano in 3 gg che il bt ha problemi. Sostituito con un ricondizionato, mi arriva giovedì 10 Luglio. Contento come un bambino, lo provo e.... anche questo modello, non si connette al mio smartphone. Lo provo sullo Xiaomi di mia moglie con Android 13 idem. Lo provo su un S24 stessa cosa.
Contatto l'assistenza e mi risponde un tipo che meriterebbe di asfaltare le autostrade a 60 gradi all'ombra, una persona molto arrogante, superba, saccente, ecc. Secondo lui é impossibile al 101% tutto questo. Mi da un appuntamento con un tecnico che con videochiamata mi guida nel collegare il Fenix allo smartphone.
Ieri quesa persona (molto a modo), mi telefona, abbiamo la videochiamata ed effettivamente rimane senza parole. Non credeva ai suoi occhi, confermando che mi avevano inviato un Fenix con lo stesso problema! Addirittura nelle opzioni sviluppatore mi ha fatto effettuare un ripristino in diretta, con esito negativo! Ora lo rimanderò nuovamente in assistenza e prima di spedirmi il terzo, questa persona mi ha detto che lo proverà lui direttamente. Sarebbe cosa buona e giusta se mi mandassero un Fenix nuovo di pacca anziché continuare con questa presa in giro.
Ho avuto per 10 anni un Fr 935 e non ho mi avuto problemi. Ho da poco più di un anno un F7X e sono con le pezze al q......

Vedremo....
spaurus

Messaggio da spaurus »

Pensa che io ho preso un 955 proprio per sostituire il 935 che iniziava a dare noie, alla fine ho usato il 935 durante la garanzia del 955 😅
Si ride per non piangere

Scommetto che se riprendessi il Fenix 3 (a parte la batteria) andrebbe ancora meglio del 935

Costano un rene e ogni anno peggiorano
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Io ho un fenix 3 che funziona ancora perfettamente ed un 945 che si è irrimediabilmente rotto dopo 4 anni.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Sperimentata in passato più volte l’assistente telefonica Garmin, mi sono trovato malissimo con ragazzotti che sapevano solo dirti, nell’ordine:
- spegni e riaccendi
- riporta a impostazioni di fabbrica (sono fuori di testa!)
- ti mando il link con le istruzioni su cosa fare.

Aggiungo vhe a mio personale parere sono “nerd” IT che non hanno mai usato un device per fare attività sportiva, magari mi sbaglio ma dubito.
spaurus

Messaggio da spaurus »

La ragazza invece l'ho trovata molto graziosa, gentile e a modo.
Uno dei due ragazzi invece è terribilmente irritante
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

d1ego ha scritto: 12 lug 2025, 17:32 Io ho un fenix 3 che funziona ancora perfettamente
Anche io, del 2017, lo indosso h24 con cardio sempre acceso e lo carico 1 volta a settimana, uscendo 4 volte per un totale di 60k di corsa.

L'unica cosa che ho notato è che a volte ci mette tanto a ricaricarsi. Capita anche a e?
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
Alpi17
Maratoneta

Messaggio da Alpi17 »

Il mio fenix 3hr usato 4 anni, di botto ha smesso di funzionare il gps. Assistenza totalmente inetta, ho dovuto buttarlo.
Corry73 Utente donatore Donatore

Messaggio da Corry73 »

temolo ha scritto: ieri, 12:59 Sperimentata in passato più volte l’assistente telefonica Garmin, mi sono trovato malissimo con ragazzotti che sapevano solo dirti, nell’ordine:
- spegni e riaccendi
- riporta a impostazioni di fabbrica (sono fuori di testa!)
- ti mando il link con le istruzioni su cosa fare.

Aggiungo vhe a mio personale parere sono “nerd” IT che non hanno mai usato un device per fare attività sportiva, magari mi sbaglio ma dubito.
Non sono nemmeno nerd perché io ho avuto un problema dopo l’arrivo della Verbier. L’orologio si è spento prima dell’arrivo, già capitato, ma stavolta il file non si è caricato su Garmin connect. Gliel’ho inviato perché nella memoria c’era ma non l’hanno nemmeno provato, dicendomi che era corrotto. Invece non lo era perché su Strava è andato ma soprattutto tutti i parametri, tipo endurance score e hill score sono cambiati.
Ho fatto dopo anche una prova di scarico completo ed era tutto apposto. Gli ho scritto che allora molto probabilmente il file era troppo grosso (41 ore) e il limite di sicurezza per il salvataggio che hanno programmato per lo spegnimento è troppo basso in caso di gare lunghe.
Non mi hanno nemmeno risposto.

Torna a “Garmin”