La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi 2

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi 2

Messaggio da shasha74 »

shaitan ha scritto: 5 ago 2025, 12:26 si @Matt21 pensavo seriamente di accantonare la corsa di cui vedevo solo gli aspetti faticosi (che beh chiaro ci sono) e non il resto, a favore di fare solo pesi.

Per fortuna ho buoni amici che mi hanno aiutato, infatti per molto tempo il mio avatar su WhatsApp è stato questo (ora però è ora di trovarne un altro 😅)

Immagine

sono tentato da questo ma mi pare troppo aggressivo e poi Sendo che in hajime no Ippo sta combattendo contro il campione Ricardo, secondo me fa una brutta fine proprio per spingere il protagonista suo amico a tornare a combattere

Immagine
Meglio che io non matta il mio...tu però lo puoi vedere.. :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
shaitan
Top Runner

Re: La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi 2

Messaggio da shaitan »

è stupendo shasha in effetti avrei anche uno tipo quello

perché qua sul forum passo per uno serioso, dedicato allo sport, fissato con le tabelle, incapace di ridere etc

Ma i pochi che mi conoscono sanno che sono solo un po' orso, ma rimango una testa di c...

Immagine
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

bella settimana voluminosa, 155.5km compensata dal fatto che a parte correre ho fatto poco. In aggiunta solo 10km di camminata veloce, 4h30 di palestra (vera il figlio mi ha portato qui in una in Liguria, mamma quanto ho perso dopo 6 anni😅) e 1h15 di mobilità.

Buone notizie lato cuore. La settimana non è stata caldissima (tranne oggi) ma con 22 gradi riesco a fare i lenti in z1/z2 a 5/km come in montagna. Ho fatto anche un 15x1'+1' non un granché a 3.38 giusto per mantenere un po' la parte veloce.

Purtroppo oggi lato clima è stata una giornata brutale e io ho cmq deciso di fare un lungo di 4h (così de botto senza senso citando Boris, o, se preferite un'altra citazione "perché avevo assunto alcol e stupefacenti o perché sono deficiente").

Ho detto di questo in altre stanze cmq 47km a 5.04 partendo con 28 gradi e finendo con 32.

Ottimo fino al 30esimo dove nonostante il clima ero al 70% della FC, meno bene l'ultima ora con deriva in z3 e punte z4. A posteriori però ho capito che ho finito completamente disidratato (tipo nonostante le pause fontanelle 5-6 litri d'acqua in meno) per cui è in parte dovuto a questo e non (solo) al fatto che son scarso.

I prossimi giorni il caldo continuerà a martellare, ma non ho niente in programma a parte un fartlek. Taglierò un minimo i km anche perché domenica si torna a Roma dove mi aspetta il socio per tornare a fare allenamenti degni per una maratona 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Storie di Corsa”