Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Moderatore
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
A me vengono o "grazie" alle antinfortunistiche o durante i Trail quando metto i piedi a bagno in qualche rigagnolo o nelle discese di
.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
@andang76 il compeed diventa una 2° pelle lascialo li e fai tutto come se non lo avessi . messo piu volte e protegge alla grande . cerca di capire cosa ha causato la vescica . sono il primo a farlo ma si spende tanto in scarpe e poi si usano le calze con la qualità tipo quelle della befana
2 news .
sono uscito stasera facendo un lavoro un po piu impegnativo . 30' risc e poi 20x ( 20'' sprint e 45'' molto lenti ) . Ho usato le deviate nitro e mi sa che quelle scarpe sono un po finite .. pensavo di usarle come scarpa per ripetute ma mi sa che è finita prprio . han praticamente 500k . dai primi metri grattavo e battevo la punta . mi dava anche un po fastidio ( anche piu di un po ) il polpaccio . ho retto fino a 30' poi ho fatto un attimo di pausa e son partito con quelle variazioni/ripetute . le parti veloci le ho fatte raticamente tutte attorno al 4/km o sotto . le parti lente all'inizio le ho corse anche nel passo giusto ma dopo la 5-6 stavo schiattando così ho optato per un po di sec camminati e altri corricchiati . alla fine recuperato un attimo e poi mi sonfatto un km e qualcosa lento fin ad arrivare a 10 . fermato mi dava fastidio il polpaccio come fosse di marmo , arrivato al luogo dello streching ci ho dato dentro . l'esercizio che ha aiutato di piu è stato far oscillare la gamba . poi mi son messo a sbalzo su un marciapiede e fatto ancora . calato il fastidio che avevo di un buon 40-50% . cmq no bene la gamba dx non ha nessun problema , la sx sento tutto affaticato . Non mi piace non è divertente correre così . una mezza così è una sofferenza bestiale .. paradossalmente se accelero dava meno fastidio , forse perchè il tempo di contatto è minore ..
https://connect.garmin.com/modern/activity/20187131866
10.02 km 1:05:01 6:29 /km
La news buona è che mi ha risposto il fisio che era in ferie . puo' vedermi venerdì , anche lui cmq dice bene se ci riesco a correre sopra pero che se voglio ( ovviamente si ) ci da un occhio per vedere da cosa parte .. speriamo che non escano problemi ..
2 news .
sono uscito stasera facendo un lavoro un po piu impegnativo . 30' risc e poi 20x ( 20'' sprint e 45'' molto lenti ) . Ho usato le deviate nitro e mi sa che quelle scarpe sono un po finite .. pensavo di usarle come scarpa per ripetute ma mi sa che è finita prprio . han praticamente 500k . dai primi metri grattavo e battevo la punta . mi dava anche un po fastidio ( anche piu di un po ) il polpaccio . ho retto fino a 30' poi ho fatto un attimo di pausa e son partito con quelle variazioni/ripetute . le parti veloci le ho fatte raticamente tutte attorno al 4/km o sotto . le parti lente all'inizio le ho corse anche nel passo giusto ma dopo la 5-6 stavo schiattando così ho optato per un po di sec camminati e altri corricchiati . alla fine recuperato un attimo e poi mi sonfatto un km e qualcosa lento fin ad arrivare a 10 . fermato mi dava fastidio il polpaccio come fosse di marmo , arrivato al luogo dello streching ci ho dato dentro . l'esercizio che ha aiutato di piu è stato far oscillare la gamba . poi mi son messo a sbalzo su un marciapiede e fatto ancora . calato il fastidio che avevo di un buon 40-50% . cmq no bene la gamba dx non ha nessun problema , la sx sento tutto affaticato . Non mi piace non è divertente correre così . una mezza così è una sofferenza bestiale .. paradossalmente se accelero dava meno fastidio , forse perchè il tempo di contatto è minore ..
https://connect.garmin.com/modern/activity/20187131866
10.02 km 1:05:01 6:29 /km
La news buona è che mi ha risposto il fisio che era in ferie . puo' vedermi venerdì , anche lui cmq dice bene se ci riesco a correre sopra pero che se voglio ( ovviamente si ) ci da un occhio per vedere da cosa parte .. speriamo che non escano problemi ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Maratoneta
@gandrea prima uscita con le nimbus 27, scarpa nuova, stesse calze stesso numero delle 26 con cui ho fatto più di 1000km e mai successo. Mi sembra la tomaia della 27 forse un pelo più leggera, forse è la calza messa male, forse è la scarpa che andrebbe un po' rodata, boh, staremo a vedere. Oggi per sicurezza ho corso con le vecchie.
Per il tuo fastidio, boh, se non sei in ottime condizioni io rimanderei i lavori impegnativi. Io poi, tra una scusa e l'altra praticamente non li comincio mai...
Per il tuo fastidio, boh, se non sei in ottime condizioni io rimanderei i lavori impegnativi. Io poi, tra una scusa e l'altra praticamente non li comincio mai...
-
Donatore
- Top Runner
io l'ho messo una volta e poi dopo una settimana mi è venuto in mente che era da togliere....

Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
-
Donatore
- Guru
Buondì gente, ieri 7,2 km di camminata. La schiena fa un po' male, devo andarci più cauto con gli esercizi dopo tanto tempo fermo. Oggi riposo, anche perché arriva lo scirocco e si potrebbero toccare i 40° nell'entroterra e 36-37° sulla costa. 

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Top Runner
.
Ultima modifica di Beppogo il 27 ago 2025, 9:02, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
@shasha74 Tu non fai statistica sei, Hors Catégorie

Se piove anche forte ma niente temporale, stasera mi faccio una camminata, ma mi sa che saranno tre sere fulminose, in caso come detto ci sono le scale interne della casa, il week end sarà soleggiato e piazzero' qualcosa ma ci sono anche le dirette dell'UTMB, come ha detto giustamente qualcuno su Youtube questa è la "settimana santa" del trail
-
- Top Runner
Ciao a tutti belli e brutti.
Un po male alla spalla oggi, cerchiamo di correre e sciogliere budria.
Un po male alla spalla oggi, cerchiamo di correre e sciogliere budria.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Donatore
- Guru
Macché... ho la tesserina della palestra sulla plancia della macchina che mi guarda tristissima... mi sa che ho fatto uno dei peggiori investimenti della storia.. oh.. proprio non c'ho voglia di andarci.. amenludovico_van ha scritto: ↑26 ago 2025, 15:30 @JJruns allora come vanno i tuoi esercizi di muscolazione ??? Hai cominiciato pure tu ad incastrarti nei serramenti della casa come il buon f12 ?
In compenso, lato corsa però.....
.
.
.
son fermo anche lì, ultima corsetta sabato scorso.. c'ho 'na pigrizia intorno.. no buono, no buono.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Corri! 

-
- Top Runner
Ci sta... momenti di bassa motivazione. Guardati un film di Rocky.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.