Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Evuelledi »

Gaietta ha scritto: 27 ago 2025, 7:40 Potrei provare con un timer, per alzarmi dal pc ogni oretta ma il problema è che la mia testaccia mi dice "cavolo ti mancano solo 10 minuti per finire poi ti alzi" ed invece magari passa un'altra mezzora. Devo lavorarci su comunque.
@gaietta, hai descritto esattamente cosa avviene nella mia testa!! :D

Stamani la sveglia era impostata correttamente ma non l'ho per niente sentita, o meglio: l'ho sentita, l'ho spenta e non mi ricordo nulla. Alle parole del marito "ma non dovevi andare a correre?!" sono sobbalzata giù dal letto, tempo un quarto d'ora ed ero fuori :mrgreen:
Vabbeh, fatto comunque tutto quello che dovevo fare, con una umidità impegnativa anche qui.. ho sudato l'anima.

Ancora acciaccata lato schiena, anche se non mi impedisce di correre. Comunque domani vado a farmi vedere che non so quanto appunto correrci sopra faccia bene e non voglio aspettare, correndo il rischio che peggiori.

A proposito di acciacchi.. solidarietà a @jeffetto :vicini:

Buona serata!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Qui a Nord Est invece temporali in serie da ieri, temperature anche gradevoli ma difficile trovare il tempo giusto per uscire!

Dopo pranzo mi sono vestita ad hoc ed ho aspettato una finestra adeguata post digestione, dedicandomi nel frattempo alle pulizie e alla cottura di una padellata di zucchine e una di (ottime!) cipolline in agrodolce.

Uscita con ombrellino in mano, all' inizio corricchiato anche blandamente qualche centinaio di metri qua e là, poi un breve scroscio, di nuovo pausa e, quando ero a 700 metri da casa, il diluvio! ](*,)

Vabbè, fatto quasi 6 km con 120 d+, per arrivare all' ora di allenamento ho aggiunto un po' di pesi per le braccia, che domani ho pochissimo tempo per fare workout, poi una buona cenetta e adesso relax!
Già praticamente finita la prima settimana di lavoro!

Buona serata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Top Runner

Messaggio da Arla »

...e rieccomi!

In attesa dei primi nani: stamattina sveglia prima delle 5.00 per incastrare una quarantina di minuti di workout, al pomeriggio mi aspettano il sopralluogo nei locali dove lavorerò la prossima settimana e la festicciola di fine campus per questa!

Buon venerdì a tutti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buondì

Arianna ... hai qualche piccola classe da 7? Tanto per sentirti un po' Biancaneve 😂

Stanotte a Roma tuoni, fulmini e pioggia scrosciante ... fatto un po' di pesi ed esercizi di rinforzo e stretching core, e stasera pedalo. In giornata servizio di trasporto bagagli alla suocera che rientra dalla montagna e recupero moglie in rientro da Padova, a seguire servizio di stampa gratuito per il figlio e spesona al super

Buon venerdì
:beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Buongiorno!
Vediamo se riesco ad essere costante nel postare, visto che è da tanto che non riesco ad esserlo.
Dopo un mese di agosto con risultati altalenanti (un trail con ottimo posizionamento in classifica e una sei ore con mio peggior risultato chilometrico di sempre) sto procedendo con circa 4 uscite settimanale brevi, con punte massime poco sopra i 10 km. Stamattina poco più di 7 km in 40'.
Non ho ancora fissato obiettivi per i prossimi mesi. Avrei voluto fare un triathlon sprint a settembre ma sono riuscito a nuotare pochissimo quest'estate e al momento quindi ho scartato anche questo.

Buona giornata a tutti!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Ciao @victor76 !!

Io sono di ritorno dalla revisione schiena dal fisio, che mi ha confermato l’ipotesi del coach, ossia lieve affaticamento. Massaggino, un paio di cerotti, e continuare, tra pochi giorni dovrebbe passare tutto.
Non ho per nulla voglia di fermarmi, anzi, ora che sono ritornata ai miei (seppur ridicoli) volumi, ho voglia di spremermi al massimo, per cui ho preferito farmi controllare velocemente, piuttosto che rischiare di peggiorare le cose.

Ah, stamani un umidissimo e molto lento decino comprensivo di allunghi finali.
Nadia

EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Buonasera!,
brava @Evuelledi , se le cose sono fatte con intelligenza non è detto che serva fermarsi, anzi, spesso è dannoso. Meglio combinare attività e potenziamento, oltre alle "coccole extra" alle parti più affaticate.

Per me stamattina 2300 m di nuoto come attivazione per il triathlon sprint di domenica (c'è questa garetta organizzata da un amico della mia squadra, a 6 km da casa mia!) . Il problema è che nella piscina comunale, che ci ospita dalle 6:30 alle 8 il martedì e venerdì mattina, non riscaldano l'acqua finché è aperto anche il lido estivo. Stamattina era davvero gelida... meno male avevo il costume in neoprene nello zaino, che ho usato, ma sono uscita con gl arti abbastanza congelati.

In pausa pranzo 1h di rulli piuttosto impegnativi.

Stranissimo dover gareggiare in uno sprint quando tra 7 settimane sarò al via di un Ironman.. ma domenica sarà davvero una divertita, si nuota in un laghetto di cava, si pedala passando sotto casa mia, si corre intorno al laghetto. Evento totalmente plastic free e con ristoro finale biologico fornito da un mio abituale fornitore.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Buona gara per domani @Evak!

Per me oggi riposo dallo sport ma non dai doveri, mi fermo adesso da stamani, che avevo dei lavori extra da fare. Almeno il meteo mi ha dato una mano a non desiderare di essere altrove, tempo orrendo tutto il giorno
Nadia

Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!
Jeffetto, mi sono capitati tutti i numeri, ormai! :mrgreen:
In bocca al lupo ad EvaK per domani!

Io stamattina avevo puntato la sveglia alle 7.00 ma proprio anche no!
Fatto colazione con calma e siamo partiti per Foza, dove si è tenuto il concerto finale del Summer Camp a cui partecipavano ragazzi di tutte le bande pedemontane per cui lavoro, molto bravi!

Dopo il ricco buffet annesso, abbiamo camminato un' oretta esplorando il paese, che in effetti offre scorci molto belli sull'altipiano di Asiago, poi, scendendo, tappa dal verduraro A, e a casa a riposare!

Buona serata a tutti!

jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno e buon divertimento x domani ad Eva

Oggi qui nella capitale calo di temperature, nel pomeriggio soprattutto. Un bel venticello. Ho chiuso 16km con qualche variazione di ritmo dovuta più ai saliscendi che non ad una scelta ben precisa
Son partito direttamente da casa con scarpe da pioggia, visto che minacciava abbastanza ed invece alla fine è stato parzialmente soleggiato. Solito giretto in centro e ritorno

Domani ce ne andiamo in piscina esterna, solo a prendere il sole ... forse prima provo a fare un po' di rowing in solitaria, che son mesi che dico di testare, anche se son quasi sicuro che mi stuferò presto ... oppure qualche vasca in quella interna, vediamo come mi gira

Saludos
🤗
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”