Ciao a tutti,
sono arrivato a circa 100 km con Neo Vista 2 e più le uso e più mi piacciono.
Al momento le ho usate solamente quando devo fare ripetute (oltre ad averle usate in una gara di circa 7K).
La cosa che mi piace tanto di questa scarpa è la facilità che ti porta nella rullata e la piastra in fibra di vetro senti che ti aiuta molto quando spingi e scendi sotto i 4,40 al km.
Paragone che ho notato quando invece corro con le Neo Zen che sarebbero indicate come scarpe da lento ma che non vanno male neppure se spingi.
Ma la Vista vedi che al contrario è più indicata per ritmi allegri.
Al momento pienamente soddisfatto !!
Mizuno Neo Vista 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Mizuno Neo Vista 2
Corro per rimanere in salute
-
- Guru
Comprate le Neo Vista 2 a 113 euro, super offerta + codice sconto su Runningwarehouse europeo, tra l'altro nel nuovo colore Hanabi che adoro.
Si affiancano alle Mizuno Neo Zen, che sto usando con parecchia soddisfazione (250 km corsi, con varie sessioni anche veloci e un lungo da 28 km).
Le Neo Zen sono le scarpe più morbide in assoluto che abbia mai usato, sono oggettivamente TROPPO morbide
, io non ho problemi di stabilità e amo il morbido, però ammetto che hanno un pelo esagerato; ma va detto che quando spingi questa morbidezza non ostacola perchè la risposta dell'Enerzy NXT è notevole e tutta la scarpa tende a farti correre di mesopiede/avampiede pur non penalizzando anche i tallonatori.
Le Neo Vista 2, con la loro piastra in fiberglass, potrebbero essere anche meglio, vedremo.
Intanto io le ho prese di mezza taglia inferiore risetto alle Neo Zen, come consigliato da tanti utilizzatori stranieri, e un pochino anche perchè il mio US 9,5 era finito.
Vi dirò se effettivamente è vero che la Neo Vista 2 calza più grande della Neo Zen.
Io al contrario di Massimo amo le scarpe a calzino molto aderenti, odio la sensazione di navigarci dentro. la calzata delle Neo Zen è FORMIDABILE, probabilmente la miglior calzata che io abbia mai avuto, ed è assolutamente True to size.
Si affiancano alle Mizuno Neo Zen, che sto usando con parecchia soddisfazione (250 km corsi, con varie sessioni anche veloci e un lungo da 28 km).
Le Neo Zen sono le scarpe più morbide in assoluto che abbia mai usato, sono oggettivamente TROPPO morbide

Le Neo Vista 2, con la loro piastra in fiberglass, potrebbero essere anche meglio, vedremo.
Intanto io le ho prese di mezza taglia inferiore risetto alle Neo Zen, come consigliato da tanti utilizzatori stranieri, e un pochino anche perchè il mio US 9,5 era finito.

Vi dirò se effettivamente è vero che la Neo Vista 2 calza più grande della Neo Zen.
Io al contrario di Massimo amo le scarpe a calzino molto aderenti, odio la sensazione di navigarci dentro. la calzata delle Neo Zen è FORMIDABILE, probabilmente la miglior calzata che io abbia mai avuto, ed è assolutamente True to size.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Ultramaratoneta
Prese anche io quelle hanabi, su RW con il solito codice sconto, la settimana scorsa. Ho beccato l'ultimo 42,5 e mi arrivano mercoledì. (T'ho fregato io il numero
)
Riguardo alla calzata, ho due paia di neo vista e un paio di neo zen e di tutte indosso il 42,5 che corrisponde a 27,5 cm e alla 9,5 US (per tutte le altre marche indosso il 43 EU, che è sempre 9,5 US).
Non mi pare che le Vista calzino più grande delle Zen. Semmai il contrario, perché la tomaia delle Zen è più morbida e, combinata con l'intersuola ancor più morbida, rende la scarpa "ingovernabile". Con la vista non ho di questi problemi! Riesco anche a farci le curve

Con le Zen devi correre solo in linea e con terreni lisci
Per completezza, con il mio primo paio di vista, che sto ancora usando, sono a 950 km e vanno ancora bene.
Le zen non credo che arrivino a quei chilometraggi.
Riguardo alla calzata, ho due paia di neo vista e un paio di neo zen e di tutte indosso il 42,5 che corrisponde a 27,5 cm e alla 9,5 US (per tutte le altre marche indosso il 43 EU, che è sempre 9,5 US).
Non mi pare che le Vista calzino più grande delle Zen. Semmai il contrario, perché la tomaia delle Zen è più morbida e, combinata con l'intersuola ancor più morbida, rende la scarpa "ingovernabile". Con la vista non ho di questi problemi! Riesco anche a farci le curve
Con le Zen devi correre solo in linea e con terreni lisci
Per completezza, con il mio primo paio di vista, che sto ancora usando, sono a 950 km e vanno ancora bene.
Le zen non credo che arrivino a quei chilometraggi.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)