Correre a Roma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Scut
- Top Runner
Re: Correre a Roma
Parco degli Acquedotti sicuramente! la Tuscolana è abbastanza anonima
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
alb.onda
- Ultramaratoneta
@victor76 Parco degli acquedotti molto bello, se non ricordo male il giro completo son circa 9 km, ma all'interno puoi zigzagare quanto vuoi.
Oppure dai un'occhiata anche al Parco della Caffarella, è un pochino più lontano ma è molto grande, praticamente ti ci perdi dentro
(solo che all'interno non trovi fontanelle se non vicino l'ingresso di via latina) Io lo trovo bellissimo, puoi anche vedere dei resti archeologici all'interno come il ninfeo di egeria. Ma se non ti va di allungare vai tranquillo al parco degli acquedotti, lascia stare la tuscolana che non ha proprio senso!
Oppure dai un'occhiata anche al Parco della Caffarella, è un pochino più lontano ma è molto grande, praticamente ti ci perdi dentro
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Se vuoi fare un giro turistico ed esci presto la mattina prendi la metro e scendi a San Giovanni, da lì ti fai un giro in centro, poi torni lungo l'appia antica (uno spettacolo che toglie il fiato) e ti rimangono gli ultimi 5km da fare in parte parco ed in parte zona un po' anonima. Oppure prendi la metro anche al ritorno o un autobus. Se ti piace ti posso dare indicazioni più precise.
Il sabato mattina alla Caffarella c'è una parkrun.
Il sabato mattina alla Caffarella c'è una parkrun.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Grazie a tutti per le indicazioni. Ancora non so a che ora uscirò la mattina, ma sicuramente presto (quindi niente parkrun purtroppo).
Se non riesco ad uscire prestissimo, opto per il parco degli acquedotti. In caso avessi più tempo invece, valuterò il percorso che mi hai suggerito tu @d1ego ma mi servono ulteriore dettagli
Se non riesco ad uscire prestissimo, opto per il parco degli acquedotti. In caso avessi più tempo invece, valuterò il percorso che mi hai suggerito tu @d1ego ma mi servono ulteriore dettagli
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Eh... Mi sono regolato male, mi dimentico quanto è grande Roma. Sono tutti pezzi che ho fatto di corsa ma mai tutti insieme, il giro di cui ti ho scritto non ci sta in 15km quindi o un giro "completo" in centro e riprendi la metro per tornare oppure Termini - Santa Maria Maggiore - Fori imperiali - Colosseo - Circo Massimo - Caracalla - Appia Antica - Caffarella - Centocelle.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Grazie, @d1ego! Tengo a mente questo giro da te consigliato e mi sono segnato il tuo numero, così se mi perdo o mi servono altri consigli ti contatto