Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da gandrea »

Quella del triathlon . Deborah , bel telaio :asd2: :asd2: . ha i video anche coi figli che corrono con lei da quando son piccoli

io ieri sera esercizi . sto giro la salita e discesa è stata meno traumatica . poco e nulla giusto un po i quadricipiti .

Stasera vado a fare un lento , sarà un freddo schifo ... penso che osero' ancora i pantaloncini corti

domenica 16 ho una gara , rischio pioggia . il weekend dopo la mezza palmanova . sarà un freddo schifo ..
Immagine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno giovani di grandi speranze e di molti pettorali! :mrgreen:
Riemergo da una caterva di lavoro e robe da fare che come al solito arrivano tutte tutte assieme, 'tacci sua! :twisted:
Maaaa la notizia è che stamattina, con non pochi timori a riguardo, ho rinnovato l'idoneità agonistica, dopo l'episodio successo qualche settimana fa temevo di aver problemi invece dopo accurata ravanata e test da sforzo mi ha dato l'ok, lato cardiaco non c'è alcun problema e anzi, mi ha detto che ho un ottimo recupero, per ora fintanto che questi episodi rimangono così sporadici (anni che intercorrono) non portano alcun problema, meglio così :wink: Ora mi aspetto la stessa buona notizia per il nostro @Moran :vicini:
E dato che oggi lavoravo da casa mi sono anche concessa una bella sgambatina in pausa pranzo, 7km con gambe abbastanza frollate dalla bici di stamattina, tra l'altro ogni volta al test da sforzo faccio una fatica con quella cavolo di bici, ma perchè non usano il tredmill??? ](*,) , anyway gamba inizialmente vuota e fiappa ma poi via via sempre meglio tanto che ho chiuso con lieve progressione, giornata spettacolare, meglio godersele viste le previsioni del nostro Gandre :asd2:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

HappyFra ha scritto: 11 nov 2025, 14:18 Ora mi aspetto la stessa buona notizia per il nostro @Moran :vicini:
Grazie! :flower: :tie:
E dato che oggi lavoravo da casa mi sono anche concessa una bella sgambatina in pausa pranzo, 7km con gambe abbastanza frollate dalla bici di stamattina, tra l'altro ogni volta al test da sforzo faccio una fatica con quella cavolo di bici, ma perchè non usano il tredmill??? ](*,) ,
Perché per far salire i battiti a noi runner ci vorrebbe mezz'ora. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buon giorno amanti dei teali,
io è un paio di giorni che sono un po' "in carretta" come si dice da questi parti, mal di testa, la spalla destra che a volte fa un po' male, (meno tv sul divano Beppo !) e un po di svogliatezza.
Stasera avrei in programma un po' di qualità "guardinga", vediamo come va, magari mi do' una svegliata.

Bene la certificazione per la corsa @HappyFra ora attendiamo @Moran

Ho letto da qualche parte che ci sarà un ulteriore aumento di prezzi per la gare a causa delle Fidal
:ncomment:

Anche qua ci si sta dando all'espianto di reni per pagare le iscrizioni, l'anno prossimo hanno annunciato la prima edizione di una mega gara trail e nella pubblicità lancio c'è scritto: "prezzi democratici 1 FR/EU al km"
peccato che i km sono 500 :oops:
Se non altro ho quanche franchetto investito in borsa e ultimamente mi sta dando soddisfazioni
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Preparati al crollo Beppo, resisti senza disinvestire.

Io ieri ho fatto 5k rigeneranti dopolavoro, col buio; oggi 8k lenti in pausa pranzo, col sole.
Giovedì farò un test per capire come sono messo. Farò 30 minuti in soglia, ma la cosa "particolare" è che ho deciso di correrlo senza mai guardare il passo al km.
Secondo me, fare un test di soglia guardando troppo l'orologio è condizionante perché, volenti o dolenti, abbiamo una convinzione sul nostro passo di soglia (da gare magari vecchie, o da stime dell'orologio, o speranze...).
Se non guardo la velocità che sto tenendo, sarò costretto a correre basandomi solo sulle sensazioni, zero bias, quindi sarà un valore molto realistico della mia soglia attuale (o almeno io la penso così). A patto, ovviamente, di non partire troppo lento o troppo veloce (e scoppiare). Ma anche in quel caso sarà utile per affinare la mia percezione dello sforzo.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Le azioni sono sulla borsa svizzera, che è molto difensiva e una altra parte su un fondo a maggioranza obbligazioni e una parte azioni e un altra sul mercato delle valute.

Uscito stasera per un po’ di qualità, temperatura gradevole partito con 3km a FL il terzo km di riscaldamento ho alzato gradatamente il ritmo poi 3.5 km così @5:52 / 6:23 / 5:59 e poi 500 m. @6:28 a seguire altro fondo lento.
In totale 8.480 @6:45 bpm 140 156
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Buonasera, allenamento al buio, 8K di corsa lenta a circa 6:55 al km... continuo imperterrito a pantaloncini corti
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi, io allenamento sofferto perchè non sto ancora benissimo. Tricipite in fase espansiva.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Ottima notizia @HappyFra :vicini:

Per quanto mi riguarda ematoma scomparso :cheerleader: il ginocchio non mi dà più fastidio neanche al mattino. Nel dubbio continuo con gli esercizi e arnica e sabato o domenica provo a correre. Nel dubbio ho deciso di saltare anche Reggio Emilia, sempre per il discorso che il mio obiettivo è un altro ⛰️

OT: ma John Elkann? :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Fortuna che non commento più nulla sui social.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Gran bella notizia ciski. Avanti così.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”