Scusami, ma hai l'abbonamento? Perché io questa opzione non la trovo.
ChatGPT AI e simili
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
The Observer
- Guru
Re: ChatGPT AI e simili
-
orange
Donatore
- Guru
C'è anche per gli account gratuiti.
Se clicchi sul tuo profilo in basso nella barra laterale si apre un piccolo menù a tendina, lì c'è la voce personalizzazione.
Se clicchi sul tuo profilo in basso nella barra laterale si apre un piccolo menù a tendina, lì c'è la voce personalizzazione.
-
Teo81
- Mezzofondista
io ho avuto pessime esperienze con abbonamento e non, sbaglia quasi sempre i giorni, ha poca memoria degli allenamenti passati e serve poco a confronti, spesso dice una cosa e poi il contrario a me passava nel dire che potevo fare una maratona in 3 ore a dire che il massimo che potevo farla era 3 ore e 50, senza un senso apparente.
non l'ho usata più
non l'ho usata più
-
The Observer
- Guru
grazie, trovato.
Oggi avevo anche posto un'altra domanda ma è finita nella pagina precedente se qualcuno avesse voglia di rispondere.
-
The Observer
- Guru
La mia personale opinione è che questi sistemi non sono ancora pronti per dare consigli utilizzabili.Teo81 ha scritto: ↑14 nov 2025, 14:40 io ho avuto pessime esperienze con abbonamento e non, sbaglia quasi sempre i giorni, ha poca memoria degli allenamenti passati e serve poco a confronti, spesso dice una cosa e poi il contrario a me passava nel dire che potevo fare una maratona in 3 ore a dire che il massimo che potevo farla era 3 ore e 50, senza un senso apparente.
non l'ho usata più
Io lo uso più come un assistente junior, che ne sa meno di me ma che mi aiuta a generare un riassuntino di quello che serve o un programma di quello che devo fare, per poi lasciare a me il compito di correggere, togliere ed aggiungere. O creare draft. E' utile con cose del tipo "ah già, mi ero dimenticato di considerare questo aspetto".
Magari tra qualche tempo cambierà ma per adesso non mi fido mai di quello che dice in campi in cui personalmente ne so meno di lui/lei.
Ultima modifica di The Observer il 15 nov 2025, 16:10, modificato 1 volta in totale.
-
shaitan
- Top Runner
il problema è proprio quello... avere le competenze per capire se ha detto una c...
o fatto errori marchiani (a me a un certo punto s'inventò di cambiare la formula che avevamo deciso perché gli mancava un parametro... per fortuna me ne sono accorto
)
o fatto errori marchiani (a me a un certo punto s'inventò di cambiare la formula che avevamo deciso perché gli mancava un parametro... per fortuna me ne sono accorto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
The Observer
- Guru
esatto, l'errore è quello di prenderlo per un "esperto": non lo è. Ma fornisce lo stesso un enorme aiuto se usato applicando questo criterio.
Per esempio nella generazione di codice (io uso Claude ed altri) lo trovo una perdita di tempo perché quello che gli si chiede è di una minima complessità farà degli errori e mi costerà più tempo trovarli e correggere lo script che fare tutto da solo. Questo perché da tempo programmo solo raramente e quindi ho perso la mano, aka non sono più un esperto.
Per esempio nella generazione di codice (io uso Claude ed altri) lo trovo una perdita di tempo perché quello che gli si chiede è di una minima complessità farà degli errori e mi costerà più tempo trovarli e correggere lo script che fare tutto da solo. Questo perché da tempo programmo solo raramente e quindi ho perso la mano, aka non sono più un esperto.
-
phantomfh
- Guru
Dipende... a me ha ottimizzato una query di un migliaio di righe, fare da sé sarebbe stato un delirio. Basta non prendere quello che dice l'IA per oro colato, ma l'utilità è indiscutibile anche per la generazione di codice in certi contesti.
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Spoiler: aneddoto che non parla né di corsa né di cose veramente utili, ma ognuno chiede ciò che gli compete!
Siccome ero curiosa, oggi, cazzeggiando, le (gli?) ho chiesto una filastrocca di ottonari sul Natale. 12 versi, poi ho provato e ne ho fatta una brutta e banale in 4 minuti.
Ottonario vuol dire una cosa sola, in italiano: versi di 8 sillabe con accento su terza e settima, quindi in teoria un parametro chiaro e recuperabile da qualsiasi definizione in rete.
Prima stesura: a parte la bruttitudine, versi totalmente a caso, dalle 7 alle 11 sillabe.
Scrivo che non sono ottonari, mi dice "ah, quindi volevi proprio ottonari, non semplici versi brevi!" Mah, vedi un po'!
E comunque non è stata/o capace nemmeno tentando più volte e dando le specifiche degli accenti etc e ad un certo punto ha messo anche una parola inesistente!
Probabilmente la versione pro a pagamento avrebbe fatto meglio, ma direi che ancora per un po' i versificatori umani possono stare sereni...
E sarei anche curiosa di leggere i temi che pare gli studenti si facciano fare di continuo!
Siccome ero curiosa, oggi, cazzeggiando, le (gli?) ho chiesto una filastrocca di ottonari sul Natale. 12 versi, poi ho provato e ne ho fatta una brutta e banale in 4 minuti.
Ottonario vuol dire una cosa sola, in italiano: versi di 8 sillabe con accento su terza e settima, quindi in teoria un parametro chiaro e recuperabile da qualsiasi definizione in rete.
Prima stesura: a parte la bruttitudine, versi totalmente a caso, dalle 7 alle 11 sillabe.
Scrivo che non sono ottonari, mi dice "ah, quindi volevi proprio ottonari, non semplici versi brevi!" Mah, vedi un po'!
E comunque non è stata/o capace nemmeno tentando più volte e dando le specifiche degli accenti etc e ad un certo punto ha messo anche una parola inesistente!
Probabilmente la versione pro a pagamento avrebbe fatto meglio, ma direi che ancora per un po' i versificatori umani possono stare sereni...
E sarei anche curiosa di leggere i temi che pare gli studenti si facciano fare di continuo!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
phantomfh
- Guru
Sono totalmente ignorante in materia e magari nemmeno sono ottonari, sicuramente non è un poeta ma in 10 secondi ha fatto meglio di quanto farei io in mezz'ora.
La neve fiocca leggera, S'accende la dolce sera. Un suono di campanelle Rischiara le notti belle.
L'abete s'è illuminato, Un bimbo d'oro è nato. A tutti regala amore, Cancella da noi il dolore.
Non che stia difendendo la IA, è ancora un neonato in culla; però nei prossimi decenni cambierà la nostra vita.
Io comunque la offendo sempre, così mi risponde in modo più preciso
Quando mi aiuta in modo evidente faccio un complimento del tipo "brava, ma non gasarti che ne devi fare di strada", non deve adagiarsi
Io ne alterno sei diverse a seconda dell'ambito della mia richiesta.
Poi, immancabilmente, a un certo punto mi fanno incazzare tutte e allora scrivo "sei proprio un'incapace, addio"
La neve fiocca leggera, S'accende la dolce sera. Un suono di campanelle Rischiara le notti belle.
L'abete s'è illuminato, Un bimbo d'oro è nato. A tutti regala amore, Cancella da noi il dolore.
Non che stia difendendo la IA, è ancora un neonato in culla; però nei prossimi decenni cambierà la nostra vita.
Io comunque la offendo sempre, così mi risponde in modo più preciso
Quando mi aiuta in modo evidente faccio un complimento del tipo "brava, ma non gasarti che ne devi fare di strada", non deve adagiarsi
Io ne alterno sei diverse a seconda dell'ambito della mia richiesta.
Poi, immancabilmente, a un certo punto mi fanno incazzare tutte e allora scrivo "sei proprio un'incapace, addio"