Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jeffetto
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da jeffetto »

@EvaK Fondamentalmente, avendo avuto "fortunatamente" solo problemi ai 3 legamenti laterali che legano perone, astragalo e calcagno, e non ad altre parti del piede, con la nastratura devo solo impedire una supinazione forzata eccessiva del calcagno dovuta ad ostacoli o asperità del terreno e che in questo momento sarebbe disastrosa trovando i legamenti ancora danneggiati (per tornare a posto ci vorrà ancora tempo). In flesso/estensione non ho problemi, ed è il motivo per cui non ho mai avuto difficoltà o fastidi con la bici, a parte i primi 2 gg in cui la caviglia era come una zampogna :D Per cui, e vengo al dunque, ho messo i nastri (più di uno, paralleli) che partono dal lato esterno del terzo inferiore della gamba, passano sul malleolo laterale, sotto al tallone, girano dall'altra parte sopra il malleolo mediale e si fermano un po' più in alto. Li ho solo tirati troppo perchè sono anelastici e basta poco per creare tensione eccessiva....poi vabbè son bloccati sopra con anelli orizzontali. Naturalmente non me lo sono inventato ed ho guardato diversi tutorial ... può essere che tu abbia avuto una lesione meno grave ed è bastato l'"alberello" ... per ora preferisco un eccesso di prudenza che rischiare una soluzione più blanda

Scusate l'OT
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

ah cavolo usi quelli anelastici.No, non ne so nulla, mai usati ma credo non sia facile posizionarli bene. Anch'io avevo visto diversi tutorial e poi il definitivo è stato il Fisio della nazionale che mi ha spiegato e fatto vedere bene come funziona il concetto generale, ma sempre con bande elastiche. si comunque la rottura du scatole è sostanzialmente l'attenzione maniacale che si deve mettere nel non ricaderci sopra. Vedi le stelle e le schiere di angeli e arcangeli davanti agli occhi, smadonni pensando che hai buttato via magari una settimana di recupero e ti senti un idiota a cadere come un salame magari solo perchè metti il piede su un innocuo tombino.

dai dai in bocca al lupo !
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Buongiorno a tutti!
Vi ringrazio per i messaggi per mia figlia, che da ieri è tornata in piena forma per fortuna :D
Stamattina niente corsa per me, ma ieri sono riuscito a fare un collinare di 20 km. Spero di replicare nei prossimi giorni di festa e accumulare un po' di chilometri.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

Buona giornata piovosa (per me) a tutti.
Oggi niente corsa per me. Però per pura fortuna mi è saltato un impegno alle 12 e così sono riuscito a ritagliarmi una mezz'ora per un circuito di potenziamento gambe e core
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Anche per me niente corsa ma 1h10' di rulli facili-medio in pausa pranzo. Giornata super full tra preparare cesti, confezioni regalo e in generale molti più clienti del solito, oltre al lavoro di routine. Dai che tra un paio di giorni la follia natalizia finisce, tutti a tavola e stop!
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Zona Cesarini, sebbene abbia lavorato solo due ore e mezza al pomeriggio!

Tra l'altro stamattina ho pure fatto solo una ventina di minuti di Leslie come riscaldamento per un blando workout di addominali e upper, perché da ieri ho un bel raffreddore e la notte scorsa mi sembrava anche che mi si stesse alzando la febbre... :afraid:
Fortunatamente sembra di no, ad ora solo raffreddore, speriamo bene!

In tutto ciò, oggi mi sono barcamenata tra primo incontro con la signora che spero verrà ad aiutarci con le pulizie, cucina verdure varie per pranzo, cena e non solo, strappamento peli del mio corpicino, burocrazia di fatture di fine anno e progetti di inizio anno nuovo, studio brani del concerto corale, nani pomeridiani e correzione bozza per prossima pubblicazione (che peraltro, per problemi organizzativi degli editori, sto rivedendo per la terza volta correggendo errori altrui su un lavoro che era già stato fatto... ](*,) :twisted: )...
Diciamo che l' idea delle ferie è abbastanza distante, ancora!
Vediamo intanto di arrivare sani ai pranzi in famiglia!

Buonanotte e buona settimana a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno

Stamattina sono uscito sotto una pioggia moderata, fatti 10km in centro .... parte correndo e parte a nuoto 😀

Laghi ovunque e automobilisti sempre pronti a farti la doccia ... però usciti abbastanza facili. Un po' di terrore perchè con la pioggia le buche si vedono meno, comunque ne sono uscito illeso e contento.
Ora se ricevo il nulla osta stasera cerco la doppietta con lo spinning, così faccio un po' di auguri ai bikers del gruppo ...

Oggi c'è anche necessità di girare un po' per la spesa del 24 e 25 ... prevedo pomeriggio intenso, sempre sotto la pioggia naturalmente

Buona giornata!
Ultima modifica di jeffetto il 23 dic 2025, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Io ho fatto le ultime spese stamattina, approfittando poi per 9 km su un suggestivo lungo Brenta invernale con puntata nel centro di un vecchio paesello che mi affascina molto nella sua bellezza decadente!
Fatto per 7 volte 500 metri corsa e 500 camminata, sto cercando di capire se ho speranze di fare la mezza a Bologna arrivando entro il tempo limite... Altrimenti pace, starò senza medaglia direttamente invece di buttarla poi! :smoked:

Dopo pranzo vedo di dare una rassettata a cucina e soggiorno (mentre inforno il tardivo per pranzo di vigilia e di Natale!) prima di andare dagli ultimi nani di scuola di musica del 2025...

Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Ciao! Pomeriggio libero (come sempre il martedì) e stra meritato oggi! fatto le corse a vendere, far pacchetti con il "de- ogni" e fare ultimi ordini dell'anno. Dopo mattinata intensa, oggi il menu "spolmonata del martedì" prevedeva 8x1000 da fare a "quello-che-era-il-passomezza" e che ora mi fa paura. Decido "via il dente via il dolore" e sistemata me, i mici, fatto mini-spuntino mi avvio, e con sorpresa scopro che anche se un filo più lenti comunque mi vengono tutti intorno ai 3'45'', soprattutto gli ultimi anche un po' più veloci. Recuperi 2'30'' corsa facile-jogging. Totale con riscaldamento di 20' e defa di 10' fatti 18 km a 4'20'' di media e inizio a vedere qualche risultato da queste spolmonate del martedì.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Riapro stamattina… fatti appena sveglia 14 km lenti. Giusto qualche allungo molto soft per non far addormentare le gambe, poi colazione con amica e pur di malavoglia palestra per un richiamino di forza gambe finito ora.

Pomeriggio lavorativo senza sconti di orario, prevedo uno svuotamento nel tardo pomeriggio ma i titolari hanno deciso così. Di conseguenza sarà una vigilia come tutte le altre ere dato che si fa troppo tardi per andare dalla mia famiglia. Impacchetterò pranzo e visite domani.
Buona vigilia a tutti quanti!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”