Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

EvaK
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da EvaK »

Grazie @jeffetto , davvero non ne sapevo niente. Mi sembra un progetto bellissimo e di grande significato.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Sì, è vero che città/campagna, Nord/Sud, italiani/stranieri sono sempre state contrapposizioni reali ma né da studente né da insegnante avevo mai visto prima di questi ultimi anni situazioni così pesanti in zone fondamentalmente benestanti e non sovrappopolate...
Non si tratta di pregiudizi reciproci o difficoltà di interazione ma di gruppi interi di persone che sicuramente non riceveranno un'istruzione adeguata. Per fare un esempio: c'è una classe prima di 14 bambini in cui NESSUNO, per un motivo o per l'altro, può seguire un programma scolastico standard e, di questi, metà hanno disagi e ritardi tanto gravi da impedire una scolarizzazione che non sia poco più che basica, e non si è mai intervenuti per aiutarli prima dell' ingresso a scuola. Tutte le altre famiglie del comune in questione, subodorata questa concentrazione, hanno scelto direttamente altri istituti, anche lontani, e lì questi bambini coltiveranno amicizie ed interessi. Vuol dire, fondamentalmente, che quel comune ha di fatto perso un anno della sua popolazione, come se ci fosse stato un Erode che avesse fatto strage dell' anno 2019. Vi assicuro che non sto assolutizzando, è realtà, ed è un dramma. Non so se sono riuscita a chiarire il quadro.
In tutto ciò, io cerco di portare il mio microscopico contributo, ma in casi come questo è veramente meno di una goccia nel mare!

Fortunatamente ci sono ancora situazioni in cui si può fare un lavoro di cui si vedono veramente i frutti, come nella scuola dov'ero oggi: 6 orette belle intense, con breve intervallo per pranzo e 4,5 km di camminata veloce per ossigenare corpo e mente...

A seguire, lezione dimostrativa nella scuola scrausa (e anche qui, i 5 bambini che sono venuti erano tutti di fuori comune) e oretta di solfeggio.
Confort food finale con risotto al radicchio e macinato e per fortuna domani è venerdì!
(Anche se lavoro anche sabato mattina! :cry: )

Chiedo di nuovo scusa per quest'altro pippone, ma volevo farmi capire meglio! Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Buongiorno!

Stamattina sveglia presto per fare workout (una cinquantina di minuti focus addominali) e doccia prima che arrivasse la signora delle pulizie, ma poi mi ha avvisato che non sta bene... :cry:
Ne approfitterò per fare un paio di cosette prima di andare al lavoro, oggi venerdì praticamente completo: infanzia, pomeridiani, minuscoli e corali!

Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

Stamattina 13 km circa ni quali ho inserito 2 blocchi da 3 km in soglia (se ho capito bene cos'è la soglia e cioè il passaggio tra allenamento aerobico e quello anaerobico). Per cui nel mio caso visto che il garmin mi dava questo valore ad un ritmo di @4,25 3 km di riscaldamento con qualche allungo nel terzo km, 3 km @4,25, 1 km di recupero, 3 km @4,25, defiticamento finale. Faticato soprattutto nel primo blocco ma è andata molto bene
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

@Arla quello che dici è molto vero. Il problema è che in Italia l'immigrazione è da sempre stata vista in modo ideologico. Da un lato c'è una certa parte politica che la vede solo come minaccia e gioca sulla paura del diverso nelle sue campagne politiche. Dall'altro lato la parte politica opposta che ha sempre predicato un'accoglienza illimitata e senza nessuna regola (anche se meglio acasa degli altri).
Nessuno ha mai provato a gestirein modo serio l'immigrazione (forse perchè nel breve periodo politicamente paga poco). Cosa che in un paese come il nostro (con crescita demografica autoctona negativa ormai da decenni) sarebbe fondamentale. Se non per interesse verso il prossimo anche solo egoisticamente verso se stessi. Perchè sarebbe importante che tra 20 anni ci fosse qualcuno che lavora per pagare le pensioni a chi ci sarà. Invece in Italia il problema più grosso è pensare a mandare indietro chi arriva quando poi tutte le aziende che io conosco sono in cerca di manodopera che non trovano.
Ora chiudo l'OT e torno a parlre solo di corsa :D
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Buongiorno a tutti!
Stamattina ho fatto un'altra uscitina veloce... che sonno però!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@Kappi hai perfettamente ragione. Il problema è che la politica non ragiona per buonsenso ma per interessi. Una volta (sono nostalgica) almeno c'era l'ideale che muoveva le scelte politiche. C'era il Comunismo, c'era il Cattolicesimo, c'era la Destra. I politici facevano scelte di ideali (forse, o così mi piace pensare). Ora è tutto più confuso, le scelte sono essenzialmente economiche e molto meno politiche.

Tornando alla corsa. Forze rientrate nel loro range e stamattina uscita per una mini-qualità visto che domenica ho il lungo. Fatti 14,5 km con dentro un 10x400 che doveva essere passo maratona, ma essendo i 400 così corti (e ora che il Garmin si stabilizza è finita la ripetuta) sono venuti un pochino più veloci, ma sempre senza tirare troppo. Rec. 2' di corsa comoda. Siccome si era fatto tardi la colazione l'ho fatta mentre spazzavo e passavo il mocio in negozio, da vera disagiata.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Hola!

Oggi finalmente mi sono cimentato in un allenamento che mi mancava da troppo tempo, fra infortuni, stati influenzali ed incertezze varie sul da farsi
Un 4 x 2k con recupero 3' e mezzo easy, preceduti da un paio di km di riscaldamento. Venute bene le prime 3 @4.25/4.20/4.23, per l'ultima ho fatto un 1k + 1k sempre a 4.25 con una pausa di 30" perchè stavo sputando un polmone e la testa non mi ha proprio retto :D

Temperatura perfetta di 10/11° con un cielo abbastanza nuvoloso, sono contento tutto sommato, lavori veloci (per me) non ne faccio da molto e non credevo nemmeno di tenere le prime 3 visto il recupero che ancora non risultava completo ...

Buona giornata! :beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Io dovrei correre nel pome....
@jeffetto ci sei domenica alla Miguel?
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

@Scut :( ... quest'anno non mi sono iscritto ... domenica tra l'altro vorrei fare un altro lungo ...
.. altrimenti il 1°febbraio la Maga Circe mi trasformerà in un maialino dopo i 30k della maratona 😂

Domani evento spinning di 1h30' (in genere son 45/50 minuti) ... vedrò di andarci leggero col carico :D
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”