Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Scut
Top Runner

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Scut »

Uff Vabe!
Per me comunque oggi 6 km con gli ultimi due più allegri.
Finalmente weekend!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Anar
Mezzofondista

Messaggio da Anar »

Buongiorno, stamattina raffreddato e voglia sotto i piedi, nuvoloso ma asciutto, e allora si esce lo stesso 😆 Fatti 16Km piacevoli, a ritmo in progressione. Vediamo oggi se mi daranno anche sollievo fisico .
Buona giornata a tutti
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h42'54" | Allenamento 20/12/2025
Maratona 3h40'36" Firenze 30/11/2025
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Buongiorno, ieri sera ho fatto l’errore di guardare come mi allenavo 3 anni fa, nel periodo in cui ero davvero forte. Sono sbiancata a vedere che allenamenti sopportavo e le andature che tenevo. Vero che la mia non è stata fortuna, ma frutto di un lavoro davvero abnorme. Non mi ricordavo settimane così. Adesso a confronto vado a passeggio, non nuoto più e allenamenti in bici ridotti a pedalate brevi e molto meno intense. Del resto ho anche un lavoro diverso o non ho più voglia io di essere perennemente stanca.

Pippone a parte stamattina 12 km di corsa super facile con qualche allungo alla fine, e a pranzo pedalata breve, non ho tempo per fare uscita dunque starò sui rulli
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Qui clima quasi primaverile! :oops:
Stamattina uscita ancora al buio perché poi avevo impegni di lavoro, ma il sabato mattina con il caffè zuccherato funziono sempre bene!
Fatto 7 km con 140 d+ verso il capoluogo comunale, correndo un bel po' e con buone sensazioni!

Ora andiamo a fare la spesa e poi relax fino a domani!

Buon weekend a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Scut ha scritto: 16 gen 2026, 21:28 Uff Vabe!
...
Ehhhhh ... mi pento e mi dolgo, comunque ti auguro un buon divertimento!
Domani stavo pensando che troverò il mio solito percorso in parte transennato, visto che la gara passa proprio li ... non ci avevo pensato :nonzo:
Dovrò partire più a nord ... dal Parco di Tor di Quinto penso

Daje!
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@EvaK … il problema di chi va forte, noi tapascioni invece non l’abbiamo :smoked:

Battute a parte, in quel periodo incastravi veramente tutto e hai raccolto i frutti. Penso chi sia corretto vedere cosa si faceva allora, ma bisogna poi riportarlo a ciò che si vuole fare ora. Quindi se adesso stai bene e ti stai godendo lo sport col sorriso e meno stress. Allora stai vincendo anche adesso.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Stamattina sveglia un po' più umana e uscita dopo il caffè d'ordinanza per una decina di km sul percorso meno dislivelloso: alla fine stavo bene e sono riuscita a farne 11 correndone più di metà!

Ora in strada verso il Friuli per pranzare col babbo, buona domenica a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Buongiorno runners!
Sono stata un pò assente, nulla di che, le solite 1000 da fare tutti i giorni :)

Dopo le ultime due uscite fantozziane (poi vi dico) oggi, per l'ennesima volta, mi sono fatta stupire da quanto la testa ed i pensieri possano essere potenti, sia in negativo che in positivo. Questo aspetto mi affascina, e correndo 99% in solitudine, su di me ne vedo di tutte.

Oggi il compito era 16-20km un pò mossi tranquilli. Bene. Parto con l'intenzione di non tornare devastata a casa. L'ho presa quindi anche più tranquilla di quanto avrei dovuto, forse, decidendo a prescindere di camminare sulle salite più ripide. Tutto bene, arrivo al 18esimo, sono già nel piatto da 2km e me ne aspettano altri 2k per arrivare a casa. Comincio a sentirmi un pò stanca e a farsi capolino il pensiero di smettere, "tanto il mio l'ho fatto", "in effetti sono un pò cotta", "finisco con 2k di camminata". Stavo quasi per fermarmi poi riguardo i numeri e realizzo che quei 2k mancanti, forse, se li faccio allegri, potrebbero portarmi a chiudere 20k precisi in 2h precise. GANZOOO! La cosa mi intriga e... come va a finire? Che senza uccidermi sono arrivata ai 20k 5 secondi prima dello scoccare delle 2h (gli ultimi 30 secondi mi pareva di essere nel classifico film americano dove il protagonista sportivo di turno riesce nel proprio intento proprio allo scoccare della fine del tempo!! :mrgreen:)

Le uscite fantozziane? Giovedì il mio metodo "non guardare fuori il tempo com'è ed evita di uscire quando senti il rumore della pioggia", che mi consente di correre con la bella pioggerellina fine fine, mi ha sonoramente fregato. Uscita dal portone di casa in assetto da runner faccio subito dietro front... diluvio silenzioso. No grazie. Sono rimasta nell'assetto podistico tutto il giorno, anche per stimolarmi (/ forzarmi) ad andare il pomeriggio. Ovviamente il pomeriggio pioveva ancora, eccome. Allora penso "vabbeh, vado in palestra e mi faccio un mix di ellittica, scale, tappeto...". Vado, ma avevano dei problemi elettrici, ogni 5 minuti nella prima mezz'ora saltava la corrente :mrgreen:. Alla fine ce l'ho fatta, ma un pò una agonia.

Ieri invece esco per fare un 10x300 progressivo, scelgo l'allenamento sull'orologio, ma quando arrivo a fare le ripetute dopo il riscaldamento qualcosa non torna: o sono diventata un razzo o questi 300mt durano veramente poco. Propendendo per la seconda ( :) ) non capisco che fa l'orologio.. insomma, alla fine non l'avevo configurato male, e lui non era impazzito. E' solo che avevo scelto un allenamento diverso da quello che dovevo fare ](*,) Alla fine ho fatto 10x1' + 1', un pò confusi e distratti :)

Vabbuo, adesso mi cheto e vi auguro buona (restante) domenica!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Ciao a tutti! Per me oggi la classicissima corsa di Miguel, appunto, gara di 10 km circa che mi è particolarmente cara perché si svolge dove corro ogni giorno… insomma ho pagato per fare lo stesso percorso di sempre ma con arrivo nell’ olimpico.
Non correvo una 10 km penso da due anni. Ieri, pur non essendo mai stata forte come Evak manco da lontano, avevo guardato i tempi delle passate edizioni e mi ero un po’ avvilita perché appunto non facendo ripetute tirate né niente di veramente veloce (per i miei standard) da un po’ temevo il disastro. Invece è venuto fuori un 51.09 che in questo momento reputo almeno valido a salvare la dignità (alert: la gara è leggermente più corta. O leggermente più lunga, come sospettavamo quest’anno. Non lo sa mai nessuno quanto sia davvero perché un anno c’è un cantiere lì, un anno una chiusura lì e il percorso varia sempre un pochino).
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

è il bello di questa gara... alla Miguel piace cambiare 😅😂😂😂
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”