Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Scut
Top Runner

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Scut »

Buongiorno a tutti!
Io questo weekend ho bigiato :D Stamattina invece 12 km easy e allunghi.Ora al lavoro, purtroppo ho avuto la notizia della scomparsa improvvisa di una collega amica quindi sono un po' scossa...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

carissime condoglianze @Scut

io questa settimana sono in ferie, stamattina ho sistemato la bici, che non toccavo da prima di Natale, e sono uscita per 1h30' easy, che poi non è stata così easy perchè per fare un giro carino ho fatto un bel collinare, circa 45 km.
poi pranzo dai miei, e mia mamma trova sempre qualcosa che ha in cantina che mi può servire, così oggi sono venuta a casa con un servizio di bicchieri da vino e da bollicine, residuato della (non voluta) lista nozze del mio ex matrimonio "perchè non si sa mai che ti venga in casa qualcuno e poi non hai dei bicchieri decenti" :nonzo: . Non so, non è mai successo dal 2008 ma l'ho fatta contenta.

venuta a casa ora, adesso finalmente divano e poi farò yoga. Domani tocca alla carta d'identità da rifare e al tecnico della lavastoviglie che "vengo dalle 14 alle 18, l'avviso mezz'ora prima".
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Anar
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Anar »

Buongiorno a tutti, ieri non ho corso, e mi pare che ultimamente stia facendo l'errore di compensare nel we, ciò che non riesco a fare in settimana, da qui la domanda forse banale e scontata.Al netto di riuscire a gestirmi, uscite infrasettimanali da 30-45 minuti, con meno Km ma nel caso con lavori mirati, quanto possono valere? Un po' mi viene da rispondermi da solo, ma vorrei un commento dal gruppo di runner mattinieri. Buona serata a tutti.
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h42'54" | Allenamento 20/12/2025
Maratona 3h40'36" Firenze 30/11/2025
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Dipende @Anar : dipende da quello che vuoi. 30-45' appena svegli considerando almeno 10' di riscaldamento e 5' di defa ti consentono anche di fare qualche lavoro, ma dipende da quante volte riesci ad uscire. Se esci così 5 volte a settimana 3 volte puoi fare lavori brevi da 15-25' e le altre uscite farle al lento. Se esci 3 volte puoi fare un giorno lavoro da 15' e un giorno da 25', il resto lento. Per la salute e il benessere generale tutto è meglio che niente! Capitano periodi così, ed è meglio tenersi stretti il poco tempo a disposizione. Però considerando un chilometraggio di 6-8 km ad uscita non è verosimile pretendere di preparare una gara da 10 km (intendo preparare, non correre e portare a termine). Ma questo solo perchè rischi di infortunarti, e non credo che il rischio ne valga la pena. Non vale la pena mai, ma soprattutto non vale la pena in un contesto in cui la corsa rappresenta magari l'unico momento di sfogo personale che uno riesce a ritagliarsi in giornate in cui devi essere sempre sul pezzo per altro o per altri.
Guarda che non voglio essere brutale, ma solo ricordare che correre in momenti della vita in cui si riesce a ritagliarsi un piccolissimo spazio, questo piccolissimo spazio è tanto prezioso per se stessi che è meglio tenerselo stretto e goderne il più possibile piuttosto che rischiare di dovervi rinunciare del tutto.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Scut, mi dispiace, condoglianze!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Ciao a tutti

Innanzi tutto le mie condoglianze ad Antonella per la perdita della collega :(

Per parte mia solo un breve passaggio per dire che stamattina qui è abbastanza soleggiato anche se permane il freschetto di questo periodo
Ho corso una decina di km a ritmo di recupero, le gambe erano a posto e senza postumi della gara

Sarei tentato stasera di metterci anche una sessione di spinning, ma penso ripiegherò solo con un po' di potenziamento, soprattutto ora che ho saputo che il trainer che conosco, oggi viene sostituito da uno che non mi entusiasma ...

Una buona giornata a tutti! :beer:
Ultima modifica di jeffetto il 17 feb 2026, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

Buon martedì a tutti. Tornato a correre dopo il doppio di ripresa di sabato e domenica.
Fatti 11 km senza mai spingere. Le gambe erano più reattive anche se ancora molto stanche. Senza spingere è andata benissimo, avessi dovuto spingere sarebbe stato impossibile.
Battiti alti per i primi 3 km e poi si sono normalizzati.
Bellissimo sole con temperatura anche abbastanza mite per il periodo. Alle 7 inziava già a fare giorno. Che figata
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Meno male che oggi non avevo impegni di nessun tipo, dato che praticamente ho chiuso le attività adesso! :smoked:

Iniziata la giornata con calma, mi sono goduta una bellissima camminata di 10 km e 250 d+ su uno dei miei giri classici qui intorno, con una giornata spaziale: temperatura tra il fresco e il mite, un po' di vento, cielo azzurrissimo e vista infinita! :love:
A conclusione, breve sessione di workout...

A seguire: strappaggio peli, doccia, pranzo e pomeriggio di lavoro tra PC, telefono e varie ed eventuali per rimettere mano ad un pezzo e iniziare a programmare i contenuti di progetti e saggi per maggio/giugno...

Giornata conclusa con ottimo risotto alle mazzancolle e domani in sostanza si replica, anche se al mattino ho gli esami del sangue...

Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@Anar …io esco per 35’-40’ di corsa in pausa pranzo. Faccio spesso CL, ma è abbinata a uscite più lunghe durante la settimana.
Sinceramente per me se esci 3 volte puoi farti due volte CL è una volta un fartlek. Poi al sabato e domenica fare i 10-15k di CL un giorno e l’altro un lavoretto.

Però devi essere tranquillo e non stressarti, ci dobbiamo divertire.

Un abbraccio a @Scut :vicini:

A me è scoppiato un mega raffreddore…pago i lavori in giardino nel WE dove ho sudato e c’era un po’ di aria.
Vabbè saltato il trentello di stamattina e direi di stare fermo almeno fino a domenica. Voglio recuperare bene.
Poi dopo c’è l’ultima settimana pre Bologna… [-o<
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Buongiorno a tutti e condoglianze a @Scut :vicini:
Stamattina qui è tornato il sereno finamente ed è stata la prima uscita stagionale in cui non ho usato proprio la frontale. Fatti 42' di corsa lenta.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”