kipsta...che puzza

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

igiul
Top Runner

Re: kipsta...che puzza

Messaggio da igiul »

Polezzz ha scritto:Ciao,

ma io non sto andando contro nessuno. Ma da come parlate di Kipsta sembra davvero che ci crediate che sono valide. ;)

Tutti guardano il soldo, ma rischiare la salute perchè una maglia non toglie il sudore dalla pelle, non è uno scherzo. Così è successo quando provai due anni fa le maglie della Kalenji e della Pro-Touch per l'inverno, poi scoprii le Breath Thermo e fu tutta un'altra storia.

Molte delle informazioni che ho appreso, le ho scoperte su questo forum e da conoscenti che corrono, siamo tutti ignoranti, io non faccio agonismo, corro per rimanere in forma. ;)

bye
Credo davvero che le Kipsta siano valide e ho piacere a tenermi questa convinzione, così come i vari collant e pantaloncini Kalenji che ho che non mi hanno mai dato il minimo problema e dopo decine e decine di lavaggi sono sempre identici, perfino nelle scritte " a differenza di molte "marche" nelle quali si sbriciolano" per non parlare di tutte le INDISTRUTTIBILI calze che ho ecc..
Il giorno che, ad esempio un pantaloncino, di "marca" mi farà guadagnare 10" secondi al km rispetto ad un Kalenji.. allora cambierò idea!
Ad ogni modo, non capisco mai l'insistenza in TUTTI i topic che riguardano Decathlon, dove ci sono decine di persone soddisfatte, di voler per forza denigrare i prodotti :nonzo: e sempre sulla base di boh! :shock:
Se anche nelle opinioni sul prodotto che si trovano sul sito, ci sono giudizi sempre piuttosto positivi.. ci sarà pure un perchè!
Sempre per mantenere fresca la memoria, ricordo che io ho abbigliamento di un po' tutte le "marche" e quindi parlo con una certa cognizione di causa.. certo non ho e non avrò mai nulla della Gore ad esempio.. perchè il giorno che arriverò a spendere 50 euro per uno stupido svolazzino il cui costo di produzione può essere si e no di 1 euro, vorrà dire che la mia senilità ha iniziato il suo corso!
Scusate, ma da AFFEZIONATISSIMO cliente Decathlon.. certe volte mi sento tipo "offeso" mi sembra che mi si voglia dare dello stupido, per non dire altro, per le mie scelte di acquisto e devo difendermi un pochino..
Qui dalle mie parti, dove tutte le domeniche ci sono decine di corse podistiche di paese, chissà perchè, tra migliaia di partecipanti l'80% dell'abbigliamento che si vede sfilare è marchiato KALENJI e pure chi indossa tutt'altro, quasi sempre almeno un capo o un accessorio by Decathlon ce l'ha addosso :nonzo:
Vabbè, la pianto qui e non entro più in polemica su queste cose.. ognuno è libero di pensarla come vuole.. ma appunto, deve rimanere libero di essere soddisfatto delle sue scelte senza che per forza altri, a nessun titolo, debbano cercare di convincerlo del contrario :asd2:
Ok.. Buone corse :wink:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Io uso con soddisfazione da 2 anni le Kipsta, poi spinto dai giudizi positivi di chi le ha utilizzate ho comprato anche le Nike dry fit e Nike pro, le Under Armour cold gear e ultimamente ho comprato una X-Bionic thermal plus.
A parte l'enorme differenza di prezzo tra le maglie che ho citato (17 euro Kipsta, 30 euro Nike, 50 euro Under Armour, 100 euro X-Bionic), la vestibilità e il tessuto utilizzato più o meno raffinato, sto cercando ancora di capire qual'è la reale differenza tra loro in termini di traspirasbilità, protezione dal freddo e comodità, cioè quello per cui sono state create :nonzo:
Un giorno spero davvero di riuscire a capirlo, poi come dico sempre ognuno ha i suoi personalissimi gusti e le sue incrollabili convinzioni :asd2:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Il vero "problema" è che per correre solo un'ora/un'ora e mezza va bene anche la tuta dell'adidas in cotone!
Le reali differenze di comfort dei capi si scoprono dalle due ore in su. E siccome almeno l'80% degli allenamenti di chiunque dura più o meno un'ora nessuno si accorge veramente dei pregi/difetti dei capi che utilizza.
Io sono di sta idea: tanti capi "sboldri" e uno di buono che uso solo quando serve.
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

elteo, guarda, siamo sempre lì... io corro a volte un'ora, a volte 2 ore, a volte 2 ore emmezza... con le Kipsta da 17€, quando a fine allenamento le tolgo io sono asciutto e caldo, anche con 4 gradi sotto lo zero (Torino, città balorda!!) e poi zero puzza.

Come ho gia scritto ne ho 5, la prima stà girando lavaggi da Ottobre 2010 per 2 volte a settimana, non mi vergogno ad ammettere che le metto anche quando per lavoro devo stare fuori solo in giacca, camicia e cravatta.

Non saprei, è molto soggettiva la cosa, forse il sudore di qualcuno è particolarmente aggressivo da "scontrarsi" con il materiale delle Kipsta e formare lo sgradevole odore. Non saprei proprio.

Io non voglio affermare che le Kipsta siano ottime maglie intime termiche, non avrei il motivo, Decathlon non mi dà una percentuale :D sò che esistono altre magliette molto più valide, ma non mi và di condividere il pensiero di alcuni (perché su 14 pagine, dati alla mano chi si lamenta c'è ne 4 o 5) che dicono che se costa 17€ è perché sono fatte da bambini cinesi con materiale rubato :D

Opinioni.
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

Maxono ha scritto:Io uso con soddisfazione da 2 anni le Kipsta, poi spinto dai giudizi positivi di chi le ha utilizzate ho comprato anche le Nike dry fit e Nike pro, le Under Armour cold gear e ultimamente ho comprato una X-Bionic thermal plus.
A parte l'enorme differenza di prezzo tra le maglie che ho citato (17 euro Kipsta, 30 euro Nike, 50 euro Under Armour, 100 euro X-Bionic), la vestibilità e il tessuto utilizzato più o meno raffinato, sto cercando ancora di capire qual'è la reale differenza tra loro in termini di traspirasbilità, protezione dal freddo e comodità, cioè quello per cui sono state create :nonzo:
Un giorno spero davvero di riuscire a capirlo, poi come dico sempre ognuno ha i suoi personalissimi gusti e le sue incrollabili convinzioni :asd2:
'namo bbene... e io che non vedevo l'ora di prendere una Under per provare a vedere la differenza :D
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Alex16v ha scritto: Io non voglio affermare che le Kipsta siano ottime maglie intime termiche, non avrei il motivo, Decathlon non mi dà una percentuale :D sò che esistono altre magliette molto più valide, ma non mi và di condividere il pensiero di alcuni (perché su 14 pagine, dati alla mano chi si lamenta c'è ne 4 o 5) che dicono che se costa 17€ è perché sono fatte da bambini cinesi con materiale rubato :D
Opinioni.
E purtroppo nessuno ti può garantire che quelle che paghi 100€ non lo siano.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

igiul ha scritto:
Polezzz ha scritto: Il giorno che, ad esempio un pantaloncino, di "marca" mi farà guadagnare 10" secondi al km rispetto ad un Kalenji.. allora cambierò idea!
Ad ogni modo, non capisco mai l'insistenza in TUTTI i topic che riguardano Decathlon, dove ci sono decine di persone soddisfatte, di voler per forza denigrare i prodotti :nonzo: e sempre sulla base di boh! :shock:
Se anche nelle opinioni sul prodotto che si trovano sul sito, ci sono giudizi sempre piuttosto positivi.. ci sarà pure un perchè!
Sempre per mantenere fresca la memoria, ricordo che io ho abbigliamento di un po' tutte le "marche" e quindi parlo con una certa cognizione di causa.. certo non ho e non avrò mai nulla della Gore ad esempio.. perchè il giorno che arriverò a spendere 50 euro per uno stupido svolazzino il cui costo di produzione può essere si e no di 1 euro, vorrà dire che la mia senilità ha iniziato il suo corso!
Scusate, ma da AFFEZIONATISSIMO cliente Decathlon.. certe volte mi sento tipo "offeso" mi sembra che mi si voglia dare dello stupido, per non dire altro, per le mie scelte di acquisto e devo difendermi un pochino..
Qui dalle mie parti, dove tutte le domeniche ci sono decine di corse podistiche di paese, chissà perchè, tra migliaia di partecipanti l'80% dell'abbigliamento che si vede sfilare è marchiato KALENJI e pure chi indossa tutt'altro, quasi sempre almeno un capo o un accessorio by Decathlon ce l'ha addosso :nonzo:
Vabbè, la pianto qui e non entro più in polemica su queste cose.. ognuno è libero di pensarla come vuole.. ma appunto, deve rimanere libero di essere soddisfatto delle sue scelte senza che per forza altri, a nessun titolo, debbano cercare di convincerlo del contrario :asd2:
Ok.. Buone corse :wink:

Chi corre davvero come te, saprà bene che anche d'inverno c'è gente che fa maratone in pantaloncini corti e canotta, quindi spendendo due lire in apparel (scarpe escluse), è chiaro che sei hai un ritmo costante ed una certa forma nulla ti fermare, neppure il tempo.
Beh, basta accontentarsi di un prodotto, per credere davvero che sia valido. La mia è una critica non malevola, di chi ha avuto un'esperienza diversa, la qualità la si paga, non sempre però la marca blasonata è sinonimo di qualità, anzi...... :)

bye
Buona Corsa!!!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

elteo79 ha scritto:Il vero "problema" è che per correre solo un'ora/un'ora e mezza va bene anche la tuta dell'adidas in cotone!
Le reali differenze di comfort dei capi si scoprono dalle due ore in su. E siccome almeno l'80% degli allenamenti di chiunque dura più o meno un'ora nessuno si accorge veramente dei pregi/difetti dei capi che utilizza.
Io sono di sta idea: tanti capi "sboldri" e uno di buono che uso solo quando serve.

Beh, dipende molto da quanto sei in forma. Chi non fa agonismo ma corre per dimagrire, se sì ferma prima di riaver raggiunto il fine percorso (palestra, camposcuola, casa, auto, ecc.), si troverà in panne nel freddo invernale, che se anche la temperatura non sia troppo rigida, il corpo sudato ne può risentire parecchio, qui (a imho) entra in gioco il fattore "apparel tecnico" che ti può salvare la salute da qualche malanno accindentale.
Ma non solo qui l'apparel tecnico è importante, ma presumo anche in gara, altrimenti non vedo il perchè X-Bionic, Craft, Mizuno, Gore, ecc. ecc. ecc. si stiano a sbattere tanto nel produrre capi d'abbigliamento tecnico così all'avanguardia, se tanto c'è Decathlon che a prezzi modici fa razzia nel mercato, smerciando prodotti di dubbio valore tecnico ed igienico.
E' vero che molti runner (veri) non guardano questo o quello, corrono e basta, forse è questo lo spirito vero del runner, colui che si scontra con la natura e l'ambiente, senza farsi troppi problemi, ad ogni "uscita" una nuova avventura. :thumleft:

bye
Buona Corsa!!!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Wordcrasher ha scritto:
Alex16v ha scritto: Io non voglio affermare che le Kipsta siano ottime maglie intime termiche, non avrei il motivo, Decathlon non mi dà una percentuale :D sò che esistono altre magliette molto più valide, ma non mi và di condividere il pensiero di alcuni (perché su 14 pagine, dati alla mano chi si lamenta c'è ne 4 o 5) che dicono che se costa 17€ è perché sono fatte da bambini cinesi con materiale rubato :D
Opinioni.
E purtroppo nessuno ti può garantire che quelle che paghi 100€ non lo siano.
Rubato legalmente al massimo posso credere. :)

bye
Buona Corsa!!!
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:quote: Ho iniziato questa attività anche perchè mi dicevano che era lo sport più economico del mondo...
Ma se dovessi dare retta a voi altri, mi costerebbe meno fare un abbonamento annuale ad un club sci/golf/equitazione/paracadutismo all innclusive! :culone:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016

Torna a “Abbigliamento Running”