Tabella 10K < 50 minuti

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

superteo
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 16 apr 2011, 18:19
Località: Viterbo/Roma

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da superteo »

io sto nella stessa situazione, faccio i 10k in 54 min ma da li non mi schiodo :( , corro anch'io da gennaio, ho 34 anni 1,78 x 72 kg..........dai che voglio farli almeno in 45 min [-o<
00:39:43 8k STRAVITERBO 21.05.2011
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da dade »

Da inesperto.. non sarebbe malvagio chiudere le sessioni di CM con anche solo uno o due km a ritmo CV (e che i misti in crescendo mi piacciono un sacco, anche se non come le ripetute :-$ ) :mrgreen:

Per le ripetute brevi può andare il recupero da fermo se di un minuto, se recuperi per più tempo (nel tuo caso 2.30) allora conviene corsa lenta altrimenti ti annoi :D :D
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da mircuz »

Ci vuole pazienza! Intanto accontentatevi di costruire una solida base, e poi potete iniziare a fare qualche km aumentando la velocità. Cercate di variare un po' la distanza percorsa, di fare qualche tratto in salita o su sterrato, cercate dei compagni con cui confrontarvi, sperimentate, insomma. Buone corse! O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
fufa73
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 gen 2011, 15:23

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da fufa73 »

Aggiornato Tabella al primo post, ho inseiro la velocità di riferimento, adesso è un po' + dettagliata.

Gli esperti che dicono?!?!
:nonzo:
Andreatv
Ultramaratoneta
Messaggi: 1306
Iscritto il: 6 mag 2010, 10:31
Località: TV

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da Andreatv »

fufa73 ha scritto:Aggiornato Tabella al primo post, ho inseiro la velocità di riferimento, adesso è un po' + dettagliata.
:nonzo:
dal basso della mia esperienza, non andreai a caricare proprio nell'ultima settimana (4 allenamenti), di solito l'ultima è di scarico!

:salut:
fufa73
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 gen 2011, 15:23

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da fufa73 »

Andreatv ha scritto:
fufa73 ha scritto:Aggiornato Tabella al primo post, ho inseiro la velocità di riferimento, adesso è un po' + dettagliata.
:nonzo:
dal basso della mia esperienza, non andreai a caricare proprio nell'ultima settimana (4 allenamenti), di solito l'ultima è di scarico!

:salut:
bhè in parte lo è ci sono 2 CL, la prima di 9K e la seconda il venerdì di 7K, inoltre gli allenamenti sono 3, la domenica c'è la gra prova ma posso farla anche il lunedì... :wink:

Tu eventualmente cosa consiglieresti nell'ultima settimana di diverso???
Andreatv
Ultramaratoneta
Messaggi: 1306
Iscritto il: 6 mag 2010, 10:31
Località: TV

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da Andreatv »

fufa73 ha scritto:
Andreatv ha scritto:[
dal basso della mia esperienza, non andreai a caricare proprio nell'ultima settimana (4 allenamenti), di solito l'ultima è di scarico!

:salut:
bhè in parte lo è ci sono 2 CL, la prima di 9K e la seconda il venerdì di 7K, inoltre gli allenamenti sono 3, la domenica c'è la gra prova ma posso farla anche il lunedì... :wink:

Tu eventualmente cosa consiglieresti nell'ultima settimana di diverso???
di certo non ho la preparazione per dare consigli, ma se guardi le tabelle che trovi in rete, l'ultima settimana si fa lo scarico, altro non mi azzardo di consigliare.
perchè ok la CL, ma ci son comunque più km che nelle altre settimane
:salut:
fufa73
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 gen 2011, 15:23

Re: Tabella 10K < 50 minuti

Messaggio da fufa73 »

Andreatv ha scritto:
fufa73 ha scritto:
La 4^ settimana ci sono 32 km escluso il riscaldamento e defaticamento
la 5^ settimana ci sono 34 km
l'ultima settimana ci sono 21-22 km


L'unica cosa di cui non sono pienamente convinto di questa tabbella sono le VR che gli ho attribuito, forse dovrei essere + veloce per scendere sotto i 50', adesso sono alla settimana n°3 ma ho la sensazione che sia dura..... :nonzo:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “10km Sotto 50 minuti”