Nike LunarGlide+ 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

runnner
Maratoneta

Re: Nike LunarGlide+ 3

Messaggio da runnner »

Delle free run che ne dite?
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

runnner ha scritto:Delle free run che ne dite?
che c'è un Topic attivo aperto apposta :wink:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=49&t=5904
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
jaguar

Messaggio da jaguar »

che ne dite di questo modello per chi ha appoggio neutro leggermente supinatore? E se si, esiste la versione senza predisposizione per il contapassi?
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

un'informazione: oltre a una scarpa ben ammortizzata e antipronazione, la cerco con un buon dislivello ant/post (tipo tacco alto e punta bassa). Risponde a questo requisito?
Ciao e grazie
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Se il tuo peso è nella norma e l'iperpronazione non è forte, prova con quelle più vendute e affidabili.. ... Giusto per fare i nomi:
asics GT 2160; adidas sequence; nike structure; brooks adrenaline; mizuno inspire o nexus (la seconda è solo moderatamente stabile).
Nel caso fossi abbastanza veloce, leggero e solo moderatamente pronatore, da un'occhiata alle ravenna: meno stabile, ma molto dinamica; dislivello leggermente minore e intersuola appena più bassa delle altre. Scarpe con rilevanti dislivelli dovrebbero essere anche le saucony, che però conosco meno: da un'occhiata al modello guide, oppure alla phoenix per una scarpa più spinta e orientata ai ritmi veloci.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

wmic ha scritto:Se il tuo peso è nella norma e l'iperpronazione non è forte, prova con quelle più vendute e affidabili.. ... Giusto per fare i nomi:
asics GT 2160; adidas sequence; nike structure; brooks adrenaline; mizuno inspire o nexus (la seconda è solo moderatamente stabile).
Nel caso fossi abbastanza veloce, leggero e solo moderatamente pronatore, da un'occhiata alle ravenna: meno stabile, ma molto dinamica; dislivello leggermente minore e intersuola appena più bassa delle altre. Scarpe con rilevanti dislivelli dovrebbero essere anche le saucony, che però conosco meno: da un'occhiata al modello guide, oppure alla phoenix per una scarpa più spinta e orientata ai ritmi veloci.
:thumleft: Praticamente ormai queste menzionate le ho provate quasi tutte :asd2: attualmente ho le Phoenix 5, davvero leggera e reattiva.. ma se devo fare una classifica del gruppetto, al primo posto ci metto assolutamente le Brooks Adrenaline :thumleft:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

anche io. .. :asd2: :wink:
La mia preferita invece resta la GT :love:
Ottima anche la adrenaline, anche se trovo che sia cambiata in meglio e veramente tanto con l'ultima versione. Finalmente ammorbidita!
Sono incuriosito anche della lunareclipse, ma la trovo "strana" e ho paura di fare scoperte. .. .
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

Anzitutto grazie. Forse la scarpa che cerco potrebbe non essere giusta "sulla carta", ma è riferita più alle mie sensazioni ed esperienze: altezza 167, peso 59, velocità circa 4.30 mezza e 4.20 10km. Pronazione molto accentuata sul dx (fratturona femore) e pianta LARGA, al momento utilizzo plantari abbinate a scarpe neutre, ma le sensazioni erano migliori quando usavo delle asics gel trabuco (da trail!!) anche per correre su asfalto...mi davano la sensazione di rimbalzare ad ogni passo, mentre con le attuali mizuno wave e diadora gb280 sento molta rigidità ad ogni passo. Tra l'altro sto allenandomi per la mia prima maratona (4 gg a settimana) e quando corro a 5.20 la sensazione di scarpa "inchiodata" aumenta...sento che il ritmo non è fluido.
Mi rendo conto che la cosa da fare sia andare a provare (ad es le gt2160 sono un pò strette), ma sto cercando di fare una cernita in base alle caratteristiche che cerco.
P.s. 20 anni fa mi trovavo benissimo con delle nike air max: pianta larga e belle "in discesa" (tacco alto - punta bassa)
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

Ciao a tutti, sabato ho fatto il test del piede gratuito fornito da asisc e mi è stato detto che ho un leggero problema al piede sx di pronazione dovuto a una pianta quasi piatta e mi è stato consigliato o le asics cumulus che abitualmente uso affiancate alle pegasus 27+ o le 1160 ... al che mi sono detto se mi sono state consigliate le 1160 perchè non buttarsi ancora su nike e su una scarpa che mi piace molto come linea come la lunarglide 3+ che ne dite sarebbe un buon acquisto o data la mia leggera pronazione solo sulla sinistra sarebbe comunque consigliabile rimanre su neutre ????
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

tornando in topic... mi sbaglio o l'alloggiamento per il sensore sotto la soletta è usato come supporto mediale??? piegando la scarpa in due mi da proprio quella sensazionese....se fosse così questa versione sarebbe molto convenzionale :oops: sapete dirmi di +?? :study: ciaociao

Torna a “Nike”