Nike LunarGlide+ 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
runnner
- Maratoneta
Re: Nike LunarGlide+ 3
Delle free run che ne dite?
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
-
igiul
- Top Runner
che c'è un Topic attivo aperto appostarunnner ha scritto:Delle free run che ne dite?
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=49&t=5904
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
jaguar
che ne dite di questo modello per chi ha appoggio neutro leggermente supinatore? E se si, esiste la versione senza predisposizione per il contapassi?
-
U gambetta
- Aspirante Maratoneta
un'informazione: oltre a una scarpa ben ammortizzata e antipronazione, la cerco con un buon dislivello ant/post (tipo tacco alto e punta bassa). Risponde a questo requisito?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
Ciao Franco
-
wmic
- Guru
Se il tuo peso è nella norma e l'iperpronazione non è forte, prova con quelle più vendute e affidabili.. ... Giusto per fare i nomi:
asics GT 2160; adidas sequence; nike structure; brooks adrenaline; mizuno inspire o nexus (la seconda è solo moderatamente stabile).
Nel caso fossi abbastanza veloce, leggero e solo moderatamente pronatore, da un'occhiata alle ravenna: meno stabile, ma molto dinamica; dislivello leggermente minore e intersuola appena più bassa delle altre. Scarpe con rilevanti dislivelli dovrebbero essere anche le saucony, che però conosco meno: da un'occhiata al modello guide, oppure alla phoenix per una scarpa più spinta e orientata ai ritmi veloci.
asics GT 2160; adidas sequence; nike structure; brooks adrenaline; mizuno inspire o nexus (la seconda è solo moderatamente stabile).
Nel caso fossi abbastanza veloce, leggero e solo moderatamente pronatore, da un'occhiata alle ravenna: meno stabile, ma molto dinamica; dislivello leggermente minore e intersuola appena più bassa delle altre. Scarpe con rilevanti dislivelli dovrebbero essere anche le saucony, che però conosco meno: da un'occhiata al modello guide, oppure alla phoenix per una scarpa più spinta e orientata ai ritmi veloci.
-
igiul
- Top Runner
wmic ha scritto:Se il tuo peso è nella norma e l'iperpronazione non è forte, prova con quelle più vendute e affidabili.. ... Giusto per fare i nomi:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
-
wmic
- Guru
anche io. ..
La mia preferita invece resta la GT
Ottima anche la adrenaline, anche se trovo che sia cambiata in meglio e veramente tanto con l'ultima versione. Finalmente ammorbidita!
Sono incuriosito anche della lunareclipse, ma la trovo "strana" e ho paura di fare scoperte. .. .
La mia preferita invece resta la GT
Ottima anche la adrenaline, anche se trovo che sia cambiata in meglio e veramente tanto con l'ultima versione. Finalmente ammorbidita!
Sono incuriosito anche della lunareclipse, ma la trovo "strana" e ho paura di fare scoperte. .. .
-
U gambetta
- Aspirante Maratoneta
Anzitutto grazie. Forse la scarpa che cerco potrebbe non essere giusta "sulla carta", ma è riferita più alle mie sensazioni ed esperienze: altezza 167, peso 59, velocità circa 4.30 mezza e 4.20 10km. Pronazione molto accentuata sul dx (fratturona femore) e pianta LARGA, al momento utilizzo plantari abbinate a scarpe neutre, ma le sensazioni erano migliori quando usavo delle asics gel trabuco (da trail!!) anche per correre su asfalto...mi davano la sensazione di rimbalzare ad ogni passo, mentre con le attuali mizuno wave e diadora gb280 sento molta rigidità ad ogni passo. Tra l'altro sto allenandomi per la mia prima maratona (4 gg a settimana) e quando corro a 5.20 la sensazione di scarpa "inchiodata" aumenta...sento che il ritmo non è fluido.
Mi rendo conto che la cosa da fare sia andare a provare (ad es le gt2160 sono un pò strette), ma sto cercando di fare una cernita in base alle caratteristiche che cerco.
P.s. 20 anni fa mi trovavo benissimo con delle nike air max: pianta larga e belle "in discesa" (tacco alto - punta bassa)
Mi rendo conto che la cosa da fare sia andare a provare (ad es le gt2160 sono un pò strette), ma sto cercando di fare una cernita in base alle caratteristiche che cerco.
P.s. 20 anni fa mi trovavo benissimo con delle nike air max: pianta larga e belle "in discesa" (tacco alto - punta bassa)
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
Ciao Franco
-
runnner
- Maratoneta
Ciao a tutti, sabato ho fatto il test del piede gratuito fornito da asisc e mi è stato detto che ho un leggero problema al piede sx di pronazione dovuto a una pianta quasi piatta e mi è stato consigliato o le asics cumulus che abitualmente uso affiancate alle pegasus 27+ o le 1160 ... al che mi sono detto se mi sono state consigliate le 1160 perchè non buttarsi ancora su nike e su una scarpa che mi piace molto come linea come la lunarglide 3+ che ne dite sarebbe un buon acquisto o data la mia leggera pronazione solo sulla sinistra sarebbe comunque consigliabile rimanre su neutre ????
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
-
alxandro7
- Maratoneta
tornando in topic... mi sbaglio o l'alloggiamento per il sensore sotto la soletta è usato come supporto mediale??? piegando la scarpa in due mi da proprio quella sensazionese....se fosse così questa versione sarebbe molto convenzionale
sapete dirmi di +??
ciaociao