Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Messaggio da Mancio82 »

Ciao Ele82,
secondo me quando torni dalle ferie, dovresti fare un paio di uscite di richiamo, poi dovresti fare il test dei 7' (in pista di atletica o se non puoi accedere in una porzione di strada rettilineo e senza dislivelli rilevanti...) per vedere quanta distanza copri; da lì potrai calcolare la tua Soglia Anaerobica, che corrisponde all'incirca al ritmo che dovrai tenere sui 10K

Per il calcolo dei ritmi prova a guardare questo foglio Excel:

RITMI

Buone vacanze!!!
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
ELE82
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mag 2011, 16:40

Re: Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Messaggio da ELE82 »

Ragazziiiiiiii! dopo 3 settimane di fermo (cioè, di fermo relativo visto che sono andata sull'himalaia a fare trekking) le mie gambe non ne vogliono sapere! non pensavo che si perdesse così tanto stando fermi... :(
comunque mi sono già rimessa in riga. Ho ripreso a seguire la tabella di allenamento e spero di tornare in forma presto. Farò il test tra una settimana come suggerito.. :D

grazie a tutti!!
gaetanobari
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2011, 21:19

Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Messaggio da gaetanobari »

Elena complimenti per i tempi
ADB

Re: Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Messaggio da ADB »

ELE82 ha scritto:Ragazziiiiiiii! dopo 3 settimane di fermo (cioè, di fermo relativo visto che sono andata sull'himalaia a fare trekking) le mie gambe non ne vogliono sapere! non pensavo che si perdesse così tanto stando fermi... :(
comunque mi sono già rimessa in riga. Ho ripreso a seguire la tabella di allenamento e spero di tornare in forma presto. Farò il test tra una settimana come suggerito.. :D

grazie a tutti!!

un po di pesantezza è normalissimo!
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Messaggio da teomat »

ELE82 ha scritto:Ragazziiiiiiii! dopo 3 settimane di fermo (cioè, di fermo relativo visto che sono andata sull'himalaia a fare trekking) le mie gambe non ne vogliono sapere! non pensavo che si perdesse così tanto stando fermi... :(
comunque mi sono già rimessa in riga. Ho ripreso a seguire la tabella di allenamento e spero di tornare in forma presto. Farò il test tra una settimana come suggerito.. :D

grazie a tutti!!
Complimenti per i tempi :thumleft: , ma soprattutto per la vacanza! Niente foto? :D
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Lajos
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 ott 2011, 11:46

Re: Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Messaggio da Lajos »

Alla faccia del bicarbonato di sodio che tempi per l'esordio...e non solo.
Io metterei la firma per arrivare a farla in 45' :cry:
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Preparazione 10 km.. DUBBI SUI RITMI

Messaggio da LELLO72 »

CIAO ELE , HAI RIPROVATO I 10000?????????

Torna a “10.000 metri - Allenamento”