Ancora qualità, ancora salita. Il programma che mi ha fatto l'allenatore mi piace molto.
Per ora è tagliato per andare forte nei cross visto che il primo obbiettivo della stagione è far bene ai Campionati di Società Piemontesi di cross che organizza la nostra società il 19 febbraio, per ottenere la qualificazione ai CDS cross Nazionali. Nel mezzo, la mezza delle Due Perle come test, per tastare il polso alla preparazione delle prime 8 settimane.
Solo 5 uscite settimanali, ma su chilometraggi mai troppo scarsi (praticamente sempre sopra i 15), fondi rigeneranti lunghi (15-17km) nei giorni dopo i lavori di qualità, sprint, velocità prolungata in salita e salita lunga nelle prime 3 settimane, per poi passare a lavori da 1.000 a 2.000m in piano, con ancora sprint da 100, 200 e 300m come secondo lavoro settimanale. Terza seduta di qualità con gara, corsa media o lungo.
Dopo i 4x 2.000 di mercoledì che avevo fatto decisamente a tutta e ieri mi avevano lasciato le gambe parecchio dure nel rigenerante da 75' corso, oggi era il turno di 30' riscaldamento, 10x 100m sprint in salita, 5x 200m sprint in salita, 20' fondo. Praticamente 15 km di uscita per fare "realmente" 2.000 metri

.
Riscaldamento iniziato intorno ai 5' e finito allungando un po', 28' scarsi a 4'43"
I 10 sprint da 100m tutti in miglioramento tra 17',9 e 16',6 per una media totale 17',2.
I 5 sprint da 200m li ho trovati davvero durissimi, dai 75m in poi, ma ho stretto i denti e cercato di gestire bene il ritmo e la fatica. 37',0 il migliore, 38',2 il più lento per una media totale di 37',9.
Fondo per tornare a casa iniziato decisamente cotto dal lavoro svolto, ho ritrovato brillantezza man mano che le gambe smaltivano la fatica accumulata, concludendo l'ultimo km in 4'05", per un totale di 23'35" a 4'35".
Dopo un autunno decisamente scarico, sia fisicamente che mentalmente, sto ritrovando ritmo, grinta e gran piacere nel correre