jean ha scritto:x Dovedavide:chi si iscrive esclusivamente per mettere un'annuncio nel mercatino,trovando qualche paletto ,quasi sicuramente desiste dal farlo.Così com'è ,il mercatino è in linea con lo spirito del forum,perchè è semplicemente(e dev'essere)un servizio gratuito per i forumisti.Non è vero che c'è poca gente che si iscrive a fini commerciali(non enorme ma cmq non trascurabile ),
ma un conto è chi lo fa partecipando poi alle discussioni in modo costruttivo e concreto,e una cosa è chi lo fa mettendo un annuncio pubblicitario o di vendita e poi sparisce.Il tot di messaggi è secondo me necessario e deve cmq essere abbastanza alto da far desistere i malintenzionati.

Il discorso di fondo, come hai certamente notato, penso che l'ho capito, e lo potrei anche condividere.
Nella forma resta, se noti quello in neretto, per come lo hai scritto, che prima devi raggiungere la soglia, per poi potere vendere, qundi desiste anche gente che prima avrebbe avuto un interesse, poi si sarebbe (forse) lasciato prendere la mano.
Poi fate voi, e lascio a voi il delicato compito di definire cosa sia "costruttivo e concreto".
Il mio intervento voleva solo puntualizzare il fatto di non lasciare per strada gente che certamente sarebbe "utile" per il forum, imponendo paletti insuperabili per il loro modo di vivere la corsa o di partecipare ad un forum.