Accesso alla sezione mercatino

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Forrest75
Top Runner

Re: Accesso alla sezione mercatino

Messaggio da Forrest75 »

@ingpeo
non intendevo suggerire un blocco a livello di "sistema", mi sono permesso solo di "invitare" gentilmente i mod a chiudere i 3d aperti da utenti che scrivono solo in questa sezione per vendere il loro prodotto
gli annunci non sono così tanti da non poter essere tenuti sotto controllo dai vari mod che si occupano di questa sezione (difatti vedo spesso che vengono invitati gli utenti a pubblicare le foto oppure a presentarsi)

ma non volevo aprire una questione così spinosa e complessa :emb:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

jean ha scritto:x Dovedavide:chi si iscrive esclusivamente per mettere un'annuncio nel mercatino,trovando qualche paletto ,quasi sicuramente desiste dal farlo.Così com'è ,il mercatino è in linea con lo spirito del forum,perchè è semplicemente(e dev'essere)un servizio gratuito per i forumisti.Non è vero che c'è poca gente che si iscrive a fini commerciali(non enorme ma cmq non trascurabile ),ma un conto è chi lo fa partecipando poi alle discussioni in modo costruttivo e concreto,e una cosa è chi lo fa mettendo un annuncio pubblicitario o di vendita e poi sparisce.Il tot di messaggi è secondo me necessario e deve cmq essere abbastanza alto da far desistere i malintenzionati.
:beer: :beer:
Il discorso di fondo, come hai certamente notato, penso che l'ho capito, e lo potrei anche condividere.

Nella forma resta, se noti quello in neretto, per come lo hai scritto, che prima devi raggiungere la soglia, per poi potere vendere, qundi desiste anche gente che prima avrebbe avuto un interesse, poi si sarebbe (forse) lasciato prendere la mano.

Poi fate voi, e lascio a voi il delicato compito di definire cosa sia "costruttivo e concreto".

Il mio intervento voleva solo puntualizzare il fatto di non lasciare per strada gente che certamente sarebbe "utile" per il forum, imponendo paletti insuperabili per il loro modo di vivere la corsa o di partecipare ad un forum.

:beer: :beer:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@forrest: fatto bene ad aprire la discussione, fa sempre bene confrontarsi e scoprire nuovi punti di vista come in questo caso :wink: Ed anche aiuta un po' tutti a capire le dinamiche di gestione, scoprendo che ci sono molte sfaccettature :D Oh, ed aiuta anche me ad avere una visione d'insieme, mica so già tutti i punti di vista! :study:

Un solo appunto: in caso di scelta di instaurare una soglia sarebbe meglio avere qualcosa di automatico piuttosto che oberare di controlli i mod. Un controllo può essere errato (e foriero di reclami), un modo automatico è asettico ed infallibile.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Lancio una proposta :emb: :emb: :emb:
Sono daccordo con Dove che il discorso paletti è spinoso.Ci sono utenti da anni sul forum che hanno pubblicato poco sul forum :nonzo:
Si potrebbe fare in questo modo:
1- iscrizione al forum
2-presentazione nell'apposito 3d
3-prima di pubblicare nella sezione "mercatino" deve passare una settimana dall'iscrizione.
Credo che una sett. sia un tempo ragionevole :asd2:.Chi è interessato al forum ha il tempo di ambientarsi.Gli altri dovrebbero desistere
:beer: :beer: :beer:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ma non cambia molto da adesso :nonzo:
I punti 1 e 2 ci sono già. Basta aspettare una settimana ed il gioco è fatto. Per me alla fine non cambia molto rispetto all'attuale.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

ingpeo ha scritto:Ma non cambia molto da adesso :nonzo:
I punti 1 e 2 ci sono già. Basta aspettare una settimana ed il gioco è fatto. Per me alla fine non cambia molto rispetto all'attuale.
Cioa Ing. :thumleft: io credo che uno che vuol vendere e basta va su google clicca "running" e posta annunci di vendita in tutti i siti linkati.Trovandosi di fronte un ostacolo temporale una buona parte desiste. Poi sono daccordo che molti comunque aspetteranno e pubblicheranno dopo il tempo prestabilito.Ma la stessa cosa succederebbe con il numero minimo di mess. con la differenza che in questo caso si rischierebbe di ritrovarsi il forum intasato da messaggi spam.
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

davide1977 ha scritto:Lancio una proposta :emb: :emb: :emb:
Sono daccordo con Dove che il discorso paletti è spinoso.Ci sono utenti da anni sul forum che hanno pubblicato poco sul forum :nonzo:
Si potrebbe fare in questo modo:
1- iscrizione al forum
2-presentazione nell'apposito 3d
3-prima di pubblicare nella sezione "mercatino" deve passare una settimana dall'iscrizione.
Credo che una sett. sia un tempo ragionevole :asd2:.Chi è interessato al forum ha il tempo di ambientarsi.Gli altri dovrebbero desistere
Se mi permetti, aggiungo, e ne faccio parte (anche se gli anni di presenza non sono tanti), che per i piu e per lo piu, il contenuto "costruttivo e concreto" da un certo punto di vista (il mio) e quasi inesistente, siamo qui, se voliamo, a cazzeggiare, ma ci sta (per me) in una comunità.
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ma ci sono utenti regolari del forum che hanno acquistato prodotti dal mercatino da utenti non regolari? Sarebbe il caso di capire se ci sono e se si sono trovati bene. Perché se anche solo un utente regolare e attivo del forum trova giovamento dal mercatino così com'è, io direi di lasciarlo così. In fin dei conti, se il mercatino non ti piace non ci vai. Se non ti fidi di un utente, non lo calcoli. :D
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Forrest75 ha scritto:@ingpeo
non intendevo suggerire un blocco a livello di "sistema", mi sono permesso solo di "invitare" gentilmente i mod a chiudere i 3d aperti da utenti che scrivono solo in questa sezione per vendere il loro prodotto
gli annunci non sono così tanti da non poter essere tenuti sotto controllo dai vari mod che si occupano di questa sezione (difatti vedo spesso che vengono invitati gli utenti a pubblicare le foto oppure a presentarsi)

ma non volevo aprire una questione così spinosa e complessa :emb:
..ne sta uscendo un dibattito costruttivo, quindi va benissimo così :beer: :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Sicuramente un primo punto di valutazione deve partire da chi cerca; dal canto mio quando vado nel mercatino a spulciare faccio sempre caso a chi è che pubblica, da quanto tempo è iscritto e se ancora non mi fido mi leggo qualche messaggio che ha scritto etc ... certo non è una garanzia ma è un passo comunque. Fra l'altro ci sono utenti che scrivono meno ma che non sono penalizzati in quanto a serietà. Altro punto fondamentale è il metodo di pagamento richiesto (evitando ricariche o simili per es).

La discussione è molto interessante!

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”