alpe devero trail

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

maria74

Re: alpe devero trail

Messaggio da maria74 »

jean ha scritto:Ieri in montagna i temporali erano previsti eccome....
Ok che avete pagato l'iscrizione,ma non sembra un pò egoistico pretendere di tenere la gente sul percorso per tutto quel tempo (se ho capito bene 13h)per fare 43km...?A quel punto non converrebbe farsi un giro per i fatti propri???? :beer: :beer: :beer:
non ci siamo lamentati perchè abbiamo pagato l'iscrizione, quello era l'ultimo dei motivi.

ci abbiamo impiegato 10h 30' non 13

Comunque, quando gli organizzatori si riuniscono intorno al tavolo si trovano a dover decidere quanta parte del loro tempo dedicare alla manifestazione, dando la loro personale disponibilità. Se decidono che 10 o 13 ore è troppo allora che mettano i cancelli orari e siamo tutti contenti.
Se però decidono di aspettare ad oltranza tutti i corridori (e spesso decidono di non dare un tempo massimo per attirare più gente) allora dovrebbero farlo.
Io e tanti altri siamo contenti di faticare quando corriamo ma siamo altrettanto ben contenti di faticare quando facciamo servizio, e se una persona può dedicare meno tempo si chiede un cambio.

Ma tu dici che dovrei sentirmi egoista perchè sono scarsa..?
giuro che la prossima volta che parteciperò alle gare chiederò ad ogni ristoro quanto stanno soffrendo per colpa mia e quanto è alto il fastidio per chi è in coda! forse hai ragione tu non lo so.
...è proprio bello sentirsi dire che alla mia andatura è meglio andarmene in giro per i boschi per conto mio
vabbè, comunque ne prendo atto, il tuo parere ha lo stesso valore degli altri, quindi ne terrò conto.

ciao!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

maria74 ha scritto:Ciao a tutti!!

insomma...i primi 27km li facciamo in 9 ore (Avevamo previsto di fare i km rimanenti in altre 4 ore circa :wink:
Non l'ho scritto io....
Quando cambiano le condizioni del tempo o cmq se sono previti temporali(ed è il caso di ieri)l'organizzazione ha tutto il diritto di interrompere la manifestazione e fa bene visto che il tempo in montagna cambia molto rapidamente.....Per il resto pensala come ti garba: la gara è gara,la passeggiata è passeggiata......Cmq per me han sbagliato a non mettere un tempo limite :beer: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Pabbblito
Novellino

Messaggio da Pabbblito »

Buongiorno Maria

anche io ero presente con un gruppo di amici, credo che la causa non sia della partita di calcio ma delle reali condizioni meteo.
Tutte le persone che sono transitate dal ristoro dei 27 km dopo le 4 ore e 30 minuti ( voi siete passati 4 ore e 30 minuti dopo) sono state avvertite del rischio maltempo che sicuramente non è andato migliorando a 2200 mt.

Paolo
maria74

Messaggio da maria74 »

jean ha scritto:
maria74 ha scritto:Ciao a tutti!!

insomma...i primi 27km li facciamo in 9 ore (Avevamo previsto di fare i km rimanenti in altre 4 ore circa :wink:
Non l'ho scritto io....
Quando cambiano le condizioni del tempo o cmq se sono previti temporali(ed è il caso di ieri)l'organizzazione ha tutto il diritto di interrompere la manifestazione e fa bene visto che il tempo in montagna cambia molto rapidamente.....Per il resto pensala come ti garba: la gara è gara,la passeggiata è passeggiata......Cmq per me han sbagliato a non mettere un tempo limite :beer: :beer: :beer:
scusa mi sno confusa nello scrivere le ore!

guarda direi che stiamo discutendo su una cosa su cui siamo entrambi d'accordo: anche io penso che in previsione del maltempo le gare vadano chiuse. Il nostro nervosismo era dovuto al fatto che quando ci hanno comunicato che la gara era chiusa non lo hanno fatto esplicitando che le condizioni meteo prevedevano temporali e abbiamo capito tutti che il motivo era "la partita".
Per il resto, sono rimasta un pò male quando mi hai detto che dovrei sentirmi egoista...perchè già per carattere tendo a sentirmi in colpa per ogni cosa e quindi il pensare ai danni che provoca la mia andatura quando corro (che è l'unico momento in cui mi sento felice e spensierata) mi farebbe perdere ogni entusiasmo e in effetti mi farebbe desistere dal partecipare ai trail lunghi. Ora però mi hai messo in testa questa idea quindi mi sono un pò rattristata :(

ma poi passa :beer:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Le previsioni del tempo sono accessibili a chiunque su almeno un milione di siti.... solitamente prima di andare in montagna si consultano,ma forse anche prima di andare al mare e in campagna....:beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
maria74

Messaggio da maria74 »

Pabbblito ha scritto:Buongiorno Maria

anche io ero presente con un gruppo di amici, credo che la causa non sia della partita di calcio ma delle reali condizioni meteo.
Tutte le persone che sono transitate dal ristoro dei 27 km dopo le 4 ore e 30 minuti ( voi siete passati 4 ore e 30 minuti dopo) sono state avvertite del rischio maltempo che sicuramente non è andato migliorando a 2200 mt.

Paolo
va bene, se è così :hail:

:beer:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

io ho fatto quella corta 17km (che poi alla fine si sono rivelati, confermato dall'organizzazione, ~19) che corrispondeva agli ultimi 19km del vostro percorso lungo...
E' stato il mio primo trail in assoluto, l'organizzazione veramente eccelsa, il percorso stupendo e segnalato benissimo, ci sara' stato un nastro per segnare il percorso ogni 50mt, nei punti piu' caotici anche ogni 10mt, tutto veramente stupendo, solamente un po di coda per ritirare il pacco gara... Mi sono innamorato e son gia iscritto ad altri 2 trail :D

Per quanto riguarda la richiesta degli organizzatori di interrompere, non credo sia dovuta al fatto della partita, facendo un rapido calcolo siete arrivati al traguardo per le 19, forse qualcosina prima, per la partita c'erano ancora quasi 2h di tempo...
Non ero su al devero la sera, ma il pomeriggio quando ce ne siamo andati, sull'ultima parte di percorso si vedevano dei nuvoloni non molto raccomandabili, oltretutto se alle 10/11 di mattina c'erano 15-17gradi su a 2250mt, con alcuni tratti di attraversamento neve e attraversamento cascate non proprio "comodi", non so quando alle 17/18 la situazione potesse essere migliore...

Mio personalissimo parere, secondo me avete azzardato un po troppo a rischiare, detto questo pero' tutto bene quel che finisce bene, e fortuna che nessuno si e' fatto male :albino:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Visto Maria la colpa non era della Partita eheheheheh !!!

Se alle gare non mettono il tempo limite io la posso concludere anche in 20 ore e hanno L ' OBBLIGO di ASPETTARMI , se invece realmente le condizioni meteo cambiano e' giusto STOPPARE La gara !!!!

Tutti hanno il diritto di gareggiare anche con un passo a 13 minuti al Km , la corsa e' bella per questo perche coinvolge tutti a prescindere dei tempi .

Un salutone e al prox racconto in montagna , ci conto Maria :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
maria74

Messaggio da maria74 »

Marco87 ha scritto:io ho fatto quella corta 17km (che poi alla fine si sono rivelati, confermato dall'organizzazione, ~19) che corrispondeva agli ultimi 19km del vostro percorso lungo...
E' stato il mio primo trail in assoluto, l'organizzazione veramente eccelsa, il percorso stupendo e segnalato benissimo, ci sara' stato un nastro per segnare il percorso ogni 50mt, nei punti piu' caotici anche ogni 10mt, tutto veramente stupendo, solamente un po di coda per ritirare il pacco gara... Mi sono innamorato e son gia iscritto ad altri 2 trail :D

Per quanto riguarda la richiesta degli organizzatori di interrompere, non credo sia dovuta al fatto della partita, facendo un rapido calcolo siete arrivati al traguardo per le 19, forse qualcosina prima, per la partita c'erano ancora quasi 2h di tempo...
Non ero su al devero la sera, ma il pomeriggio quando ce ne siamo andati, sull'ultima parte di percorso si vedevano dei nuvoloni non molto raccomandabili, oltretutto se alle 10/11 di mattina c'erano 15-17gradi su a 2250mt, con alcuni tratti di attraversamento neve e attraversamento cascate non proprio "comodi", non so quando alle 17/18 la situazione potesse essere migliore...

Mio personalissimo parere, secondo me avete azzardato un po troppo a rischiare, detto questo pero' tutto bene quel che finisce bene, e fortuna che nessuno si e' fatto male :albino:
condivido tutto quello che hai detto, il percorso era bellissimo! ed è vero era segnato come pochi, impossibile perdersi!
addirittura ti è venuta voglia di fare altri trail :D
io oggi ho le gambe pesantissime, mi fanno malissimo :albino:
però è stato troppo bello, ieri ci pensavo continuamente..ero a casa ma la mia mente era ancora su in montagna...
trail meraviglioso...

facci sapere quali saranno i tuoi prossimi trail :D

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

maria74 ha scritto:condivido tutto quello che hai detto, il percorso era bellissimo! ed è vero era segnato come pochi, impossibile perdersi!
addirittura ti è venuta voglia di fare altri trail :D
io oggi ho le gambe pesantissime, mi fanno malissimo :albino:
però è stato troppo bello, ieri ci pensavo continuamente..ero a casa ma la mia mente era ancora su in montagna...
trail meraviglioso...

facci sapere quali saranno i tuoi prossimi trail :D

per il momento sono iscritto a due:
- il 15 luglio 23km 2000D+ sulle dolomiti
- uno piu' "tranquillo" il 29luglio 25km e ~500D+ ( http://www.ossolatrail.com/ ) in previsione delle vacanza in montagna della settimana successiva... :smoked: :smoked:

per ora mi sto limitando a distanze "brevi"... :smoked:

Torna a “Storie di Corsa”