Le mie prime mezze maratone

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Le mie prime mezze maratone

Messaggio da Doriano »

dottormela ha scritto:carissimo @jenga il buon @Doriano secondo me frequenta troppo Ciruzzo nostro perché altrimenti mi avrebbe già consigliato di stare più tranquillo in queste mie prime uscite...
già te lo consigliai! sta scritto, caro doc! (secondo post di questo 3d!)

comunque ormai sei lanciato..a sto punto ce la puoi fare!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

@Doriano
si, hai ragionissima... sto solo cercando di fare un po' di pretattica e tanto sano scaricabarile!!! ](*,)
:culone:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

dottormela ha scritto:@Doriano
si, hai ragionissima... sto solo cercando di fare un po' di pretattica e tanto sano scaricabarile!!! ](*,)
ma no dai, vedrai che va tutto bene...
ma se vedi che l'allenamento è troppo pesante, sinceramente lo ripenserei, se no arrivi al 21 ottobre più morto che vivo.
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dottormela
Guru

mmmmhhh... previsioni meteo agghiaccianti per il fine settimana!
mi sa che invece di seguire la tabella di marcia che prevede CLR stasera, CM domani e LL di Domenica, salto la CLR (le RL di Martedì non hanno lasciato ferite...) passo direttamente alla CM stasera e domani pomeriggio esco presto dall'ufficio e vado di LL!

non penso ci siano controindicazioni tanto... e poi nel we vediamo! dovesse tenere il tempo magari mi faccio un defaticante!
dottormela
Guru

@crop74 @Doriano

è ahimé ufficiale... le RB non fanno per me sopratutto con un tempo di riferimento di 4'40"!!! :wacko:
mi dovrò abituare, sicuramente, dovrò seguire un bel piano di potenziamento invernale, le mie leve si sono asciugate troppo perdendo forse troppa potenza in questi mesi e con tutti questi chili persi, ma faccio davvero fatica a tenere la velocità considerando comunque che probabilmente non mi aiuta nemmeno non respirare proprio bene durante lo sforzo!

avrò tempo comunque per migliorare... per adesso guardiamo avanti con fiducia!
ieri, capito subito che non potevo migliorare la prova di due settimane prima, e per cercare di dare comunque un senso ad un allenamento che sarebbe dovuto essere tosto, mi sono dato a un 4km filati riuscendo a tenere quattro ottimi 'intertempi... 4'34", 4'31", 4'25" e 4'19" arrivando bello tiratino ma soddisfatto!

e ora inizio a farmi qualche domanda, a cavallo di due settimane in cui purtroppo non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto :blah: , ma con in vista un LL, Domenica, da fare con un ottimo compagno di corsa che sulla mezza ha un PB sotto l'1'30" e che a Cremona verrà per accompagnare un altro amico come me alla prima esperienza e con l'obiettivo di stare sotto le 2 ore

dopo Domenica quindi spero avrò più chiaro in testa quale sia la mia reale condizione fisica per capire poi a quale palloncino attaccarmi... non voglio ridimensionare l'obiettivo, @crop74 stai tranquillo, ma non vorrei nemmeno esagerare e fare innanzitutto le cose per bene!

è tutto per il momento... adesso parto per una trasferta di lavoro che tempo non mi permetterà di allenarmi fino a Sabato, dove cercherò di fare qualcosa di tranquillo, e Domenica dove spero di farmi un bel LL verificando fin dove posso arrivare oggi!

salumi a tutti... vegani esclusi!
doc :smoked:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Non riuscirò mai a prepararmi per Riva....

Dopo il periodo di 10 giorni di stop post mezza di Trento, ho riniziato 2 giorni fà una corsetta blanda e 6km a 5.50, risultato?
Dolore al tendine tibiale della gamba destra (quella sana), ieri pensando che magari era solo un dolore da rientro, ci ho ricorso su 3 km con un attento riscaldamento, il dolore non se ne andava, quindi mi sono fermato....

Chissà quanto dovrò stare fermo ora prima che mi sparisca, non ho voglia di tornare dalla fisioterapista e spendere altri soldi su soldi.....
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
dottormela
Guru

AAAHHIIIIIIII... cacchiarola e io che contavo pure su di te per avere un pacer affidabile!!! :cry:
spero tu riesca a trovare il modo di non fermarti completamente... io il mio problema alla coscia l'ho risolto fortunatamente senza troppi problemi anche se ovviamente la preparazione ne ha risentito ma capisco quanto possa essere rognoso il tutto!!! :asd2:

non perderti d'animo!!! =D>
Moderatore

Messaggio da Doriano »

dottormela ha scritto:@crop74 @Doriano

è ahimé ufficiale... le RB non fanno per me sopratutto con un tempo di riferimento di 4'40"!!! :wacko:
mi dovrò abituare, sicuramente, dovrò seguire un bel piano di potenziamento invernale, le mie leve si sono asciugate troppo perdendo forse troppa potenza in questi mesi e con tutti questi chili persi, ma faccio davvero fatica a tenere la velocità considerando comunque che probabilmente non mi aiuta nemmeno non respirare proprio bene durante lo sforzo!

avrò tempo comunque per migliorare... per adesso guardiamo avanti con fiducia!
ieri, capito subito che non potevo migliorare la prova di due settimane prima, e per cercare di dare comunque un senso ad un allenamento che sarebbe dovuto essere tosto, mi sono dato a un 4km filati riuscendo a tenere quattro ottimi 'intertempi... 4'34", 4'31", 4'25" e 4'19" arrivando bello tiratino ma soddisfatto!

e ora inizio a farmi qualche domanda, a cavallo di due settimane in cui purtroppo non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto :blah: , ma con in vista un LL, Domenica, da fare con un ottimo compagno di corsa che sulla mezza ha un PB sotto l'1'30" e che a Cremona verrà per accompagnare un altro amico come me alla prima esperienza e con l'obiettivo di stare sotto le 2 ore

dopo Domenica quindi spero avrò più chiaro in testa quale sia la mia reale condizione fisica per capire poi a quale palloncino attaccarmi... non voglio ridimensionare l'obiettivo, @crop74 stai tranquillo, ma non vorrei nemmeno esagerare e fare innanzitutto le cose per bene!

è tutto per il momento... adesso parto per una trasferta di lavoro che tempo non mi permetterà di allenarmi fino a Sabato, dove cercherò di fare qualcosa di tranquillo, e Domenica dove spero di farmi un bel LL verificando fin dove posso arrivare oggi!

salumi a tutti... vegani esclusi!
doc :smoked:
mi pare ragionevole...facci sapere come va il LL.
PB:

dottormela
Guru

non mancherò @Doriano... mi piacerebbe arrivare a Riva in forma per poter correre insieme!
confesso, non sono ottimista oggi, ma manca ancora tanto tempo... :rambo:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

dottormela ha scritto:non mancherò @Doriano... mi piacerebbe arrivare a Riva in forma per poter correre insieme!
confesso, non sono ottimista oggi, ma manca ancora tanto tempo... :rambo:
eh..mi sa che a Riva non ci sono...ma forse puoi convicere tu mia moglie! :mrgreen:
PB:

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”