Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Libri

Messaggio da Doriano »

pescedalenza ha scritto:Allora ho finito di ri-leggere il senso di una fine. No, alla fine non mi è piaciuto mica tanto.
come non quotare... :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

In questo periodo ho letto
- Scrittura cuneiforme - Kader - E' considerato il miglior autore in lingua olandese, é un rifugiato iraniano e in questo libro parla dell'iran attraverso gli occhi del padre del protagonista, nato sordomuto. E' scritto con uno stile semplice, mi ha preso e l'ho letto molto in fretta.
- L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera - Anche questo mi é piaciuto tanto, ci sono belle riflessioni mischiate alla trama, senza essere troppo pomposo.

Ora sto leggendo Kafka sulla spiaggia. Oggi che rabbia ho dimenticato a casa il kindle quindi niente lettura sui mezzi pubblici..
incostante

Messaggio da incostante »

Azur ha scritto:Ora sto leggendo Kafka sulla spiaggia. Oggi che rabbia ho dimenticato a casa il kindle quindi niente lettura sui mezzi pubblici..
Libro FANTASTICO!!!!!!!!!!

Ma tutto Murakami è da leggere assolutamente
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
franciswolves
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

Azur ha scritto:
- L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera - Anche questo mi é piaciuto tanto, ci sono belle riflessioni mischiate alla trama, senza essere troppo pomposo.
Davvero? Io l'ho trovato di una noia mortale...
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
antonia.73

Messaggio da antonia.73 »

stevec76 ha scritto:Vi segnalo un bellissimo libro sulla corsa: "Nati per correre".
Non è un romanzo ma una sorta di reportage di un giornalista inglese che, per capire di più sul successo dei corridori di resistenza kenioti di questi ultimi 40 anni, ha preso moglie, cane e figlie di 4 e 6 anni e si è trasferito per più di sei mesi a Iten in Kenya allenandosi e vivendo come gli atleti del luogo.
E' un libro a mio avviso molto interessante: mette in risalto i veri aspetti del vivere la corsa così come fanno gli atleti kenioti a tutti i livelli, non soltanto i top, spiegando anche e soprattutto l'importanza atavica che la corsa abbia nella società.
Consigliato
:beer:
lo sto leggendo, per chi corre è davvero fantastico =D> per gli altri non ho idea magari è bello lo stesso...
da mamma di due bambini piccoli, un po' resto basita e un po' invidio i genitori così easy...
meno male che ho letto solo ora di mary keitany...se l'avessi letto prima di vedere l'ultima maratona di ny, avrei pianto a fiumi dopo l'arrivo disastroso di mary... :cry:
nonché a londra...
consigliatissimooooooooooooo :thumleft:
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

franciswolves ha scritto:
Azur ha scritto:
Pure io. Ma il titolo è splendido :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

franciswolves ha scritto:
Azur ha scritto:
:asd2: :asd2:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
franciswolves
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

Barbara ha scritto:
franciswolves ha scritto: Davvero? Io l'ho trovato di una noia mortale...
Pure io. Ma il titolo è splendido :mrgreen:
Quello senza dubbio! L'ho letto un po' perché il titolo mi incuriosiva, un po' perché da tempo ne sentivo parlare come un "classico" imperdibile... eppure di imperdibile non ho saputo trovare un bel niente [-(
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
Azur

Messaggio da Azur »

A me é piaciuto tanto! L'unica parte che mi ha un po' annoiato é la riflessione sul kitsch che fa verso la fine..
Per il resto mi piace proprio come con pochi tratti riesca a dare delle emozioni, da un episodio deriva un'introspezione sui personaggi che é poi una scusa per parlare di tematiche più generali..
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

antonia.73 ha scritto:
stevec76 ha scritto:Vi segnalo un bellissimo libro sulla corsa: "Nati per correre".
Non è un romanzo ma una sorta di reportage di un giornalista inglese che, per capire di più sul successo dei corridori di resistenza kenioti di questi ultimi 40 anni, ha preso moglie, cane e figlie di 4 e 6 anni e si è trasferito per più di sei mesi a Iten in Kenya allenandosi e vivendo come gli atleti del luogo.
E' un libro a mio avviso molto interessante: mette in risalto i veri aspetti del vivere la corsa così come fanno gli atleti kenioti a tutti i livelli, non soltanto i top, spiegando anche e soprattutto l'importanza atavica che la corsa abbia nella società.
Consigliato
lo sto leggendo, per chi corre è davvero fantastico =D> per gli altri non ho idea magari è bello lo stesso...
da mamma di due bambini piccoli, un po' resto basita e un po' invidio i genitori così easy...
meno male che ho letto solo ora di mary keitany...se l'avessi letto prima di vedere l'ultima maratona di ny, avrei pianto a fiumi dopo l'arrivo disastroso di mary... :cry:
nonché a londra...
consigliatissimooooooooooooo :thumleft:
Concordo :asd2: un pizzico di sana "invidia" l'ho provata anch'io leggendo la capacità di questa famiglia di prendere tutto e trasferirsi in toto per un periodo abbastanza lungo in un posto talmente lontano dalla loro normalità.
Il libro è bello, a mio avviso, proprio perchè, pur parlando di corsa non lo fa mai con fare da "manuale tecnico" e allo stesso tempo non ha le pretese di un romanzo: è come se fosse un bel documentario dove chi racconta, ti parla anche della sua vita oltre la corsa e soprattutto ti fa capire la semplice complessità di un popolo incredibile come i kenyani.
Anche il ritratto che viene fatto di G. Mutai (la sua semplicità, la sua naturalezza) mi ha molto colpito così come mi ha colpito capire che tutti quegli atleti che vincono da anni le gare internazionali di tutto il mondo alla fine ritornano subito in kenya a fare la vita che hanno sempre fatto come se nulla fosse successo....
Bello e profondo come libro...
Stay hungry, Stay foolish

Torna a “Bar del Forum”