Scarpe da tutti i giorni, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Scarpe da tutti i giorni, ecco le mie

Messaggio da Now and forever »

@Merlino: per non intasare questo thread, potresti aprirne un altro con la tua domanda specifica?
Grazie!! :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

io per camminare e quando il tempo lo permette (ossia non piove) uso delle Diadora Mythos Star II (molto belle esteticamente), sono comode ma non comodissime. Mi sono state vendute per sostituire delle A3 Reebok Verona (modello 2008) per correre, ma le ho messe da parte quasi subito, troppo rigide, uso anzi le nuove Asics Cumulus 11, che fanno davvero bene il loro dovere.

bye
Buona Corsa!!!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

merlino ha scritto:
Oscar78 ha scritto:Fino a poco tempo fa cumulus gialle (una bella botta visiva :smoked: ), adesso le dismesse brooks adrenaline (un pò più sobrie) e le prossime saranno le gt2140 quando verranno pensionate :smoked: :smoked:

Potrà sembrare un'assurdità ma quando scelgo la scarpa per correre spero di trovarne uno adatto dall'aspetto non troppo appariscente per poterle utilezzare anche una volta scariche :ueh:

Ciao Oscar, capiti proprio a fagiuolo, anche se andiamo fuori tema ma voglio farti ugualmente una domanda.
Anche io sto usando per i lavori "veloci" le 2140 e non sono per niente soddisfatto; poca ammortizzazione, tacco troppo alto ed è alta anche come collarino alla caviglia....insomma ci farò l'abitudine ma... non mi piacciono. In questi giorno vorrei prendere un'altra scarpa, o l'adrenaline 9 (ho avuto le glycerin ed a mio avviso sono ottime) o le mizuno inspire 5. La mia richiesta/domanda è quella di descrivermi quali sono secondo te le differenze fra le 2140 e le brooks adrenaline 9.Grazie.
Ti rimando a questo post http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=2471
tieni conto che io ho le gts 8 (ma credo che mi prenderò anche le 9!!)
Le asisc...bè diciamo che dopo 200 km comincio a sentirle un pò più mie ma per le ripetute assolutamente no [-X :sembra di avere i polpacci ingessati ( e poi sono troppo pesanti)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

A livello scarpe di tutti i giorni estive mi trovo molto bene con le geox, mentre mi trovo male con le scarpe di tutti i giorni autunnali o peggio invernali, infatti uso le scarpe estive fino a quando il mio piede non si ghiaccia troppo stando seduto in ufficio, cioè generalmente fino a metà novembre, anche se dovrei usare già quelle autunnali
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Scarpe, ecco le mie (seconda parte)

Messaggio da ingpeo »

ingpeo ha scritto:Ma lo sai che è da un bel po' che mi frulla la stessa domanda?
Ormai è una tragedia andare in cerca di scarpe "normali".
Già son difficile di mio, per niente modaiolo.... andrei in giro sempre in scarpe da ginnastica, anzi... già lo faccio! :smoked:
Io le avrei anche trovate le scarpe che fanno per me!!!
Eccole: Immagine
http://www.asics.it/walking/products/gel-odyssey-men/

Asics Odyssey WR
Le avevo già addocchiate in un volantino, in questi giorni di saldi andando a cercare scarpe per l'inverno le ho trovate!!
Infilato il piede mi son trovato benissimo subito (non mi succede mai con le scarpe normali, ho il piede molto magro)... e mi piacciono pure.... credo si possa gridare al miracolo!
Leggere, impermeabili, sobrie.
Poi vedo il prezzo e.... :pale:
Quelle in saldo avevano un prezzo abbordabile ma ovviamente c'erano tutti i numeri tranne il mio :cry: :angry:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

giusto per fare un pò di polemica post-natalizia :twisted: ma tu corri su strada? Perchè quelle scarpe mi sembrano da cross-training A5, se non mi sbaglio.

bye
Buona Corsa!!!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Polezzz ha scritto:Ciao,

giusto per fare un pò di polemica post-natalizia :twisted: ma tu corri su strada?
:asd2: Principalmente su asfalto, ma non disdegno qualche collinetta sterrata nei dintorni. Comunque per correre ho già le scarpe, queste non le userei per correre.
Perchè quelle scarpe mi sembrano da cross-training A5, se non mi sbaglio.
Asics le definisce "walking", le ho viste anche catalogate come A5 in altri posti.
Sono comunque leggerine, morbide e decisamente meno estreme delle classiche da cross, sia strutturalmente che visivamente. Non hanno paura di fare sterrato o di prendere la pioggia, ma non sono per cross serio.
Infatti stavo cercando delle scarpe che assomigliassero a quelle da trekking, o da avvicinamento. Anche se poi le avrei usate in inverno in qualsiasi ambito. Le vecchie mi son durate 7 anni, è ora di cambiarle, sono consumate sotto tutti i fronti :smoked:
Queste mi sembrano un ottimo compromesso.
bye
bye :salut:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Re: Scarpe, ecco le mie (seconda parte)

Messaggio da jean »

ingpeo ha scritto:
ingpeo ha scritto:Ma lo sai che è da un bel po' che mi frulla la stessa domanda?
Ormai è una tragedia andare in cerca di scarpe "normali".
Già son difficile di mio, per niente modaiolo.... andrei in giro sempre in scarpe da ginnastica, anzi... già lo faccio! :smoked:
Io le avrei anche trovate le scarpe che fanno per me!!!
Eccole: Immagine
http://www.asics.it/walking/products/gel-odyssey-men/

Asics Odyssey WR
Le avevo già addocchiate in un volantino, in questi giorni di saldi andando a cercare scarpe per l'inverno le ho trovate!!
Infilato il piede mi son trovato benissimo subito (non mi succede mai con le scarpe normali, ho il piede molto magro)... e mi piacciono pure.... credo si possa gridare al miracolo!
Leggere, impermeabili, sobrie.
Poi vedo il prezzo e.... :pale:
Quelle in saldo avevano un prezzo abbordabile ma ovviamente c'erano tutti i numeri tranne il mio :cry: :angry:
Hao fatto benissimo ING,io da "passeggio" uso delle Salomon da corsa in montagna....si sa mai,specie quando sono per uffici....mi sembra di far meno fatica a fare le scale :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ing tienile sempre d'occhio :shock: anche dove le hai viste che costano di piu', perchè man mano scenderanno i prezzi!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Scarpe”