walter, ok... faccio un riassuntino
Come premessa voglio sottolineare il fatto che non avevo avuto alcun infortunio da gennaio alla scorsa settimana, fino al momento dell'iscrizione. Da lunedì scorso invece il ginocchio dx, al quale ho un problema congenito, ha pensato bene di farmi male,tanto da non potermi allenare durante tutta l'ultima settimana e da farmi sentire dolore al solo camminare. Da lunedì avevo sperato che col riposo sarebbe guarito, invece me lo sono portato dietro fino alla partenza di stamattina... La solita sfortuna
C'è poi da dire che non avevo alcuna intenzione di partecipare ad una mezza almeno fino all'autunno, ma che visto che avevo saltato le prime gare dell'anno causa febbre, non vedevo l'ora di partecipare ad una gara e questa è arrivata al momento giusto.
Appena partito però non avvertivo più dolore ma solo fastidio e ho proseguito col buon ritmo di 6'10'' fino a metà percorso, ossia fino a Paestum. Qua è subentrato un bel dolorino alla parte bassa del polpaccio dx, forse dovuta al fatto che il fastidio al ginocchio non mi portava a correre con una corretta postura. E tale dolorino mi ha accompagnato fino al traguardo naturalmente. Fino al 17 km ho continuato a correre, anche se la mia media era salita a 6'30'' (che poi era la velocità che avrei dovuto seguire dall'inizio...). Dal 17° ho dovuto intervallare camminata a corsa, sia per il dolore che sentivo al polpaccio sia perchè sentivo che l'energia era alla fine. La salita al 19° l'ho fatta camminando, in quanto in salita il fastidio al ginocchio si era trasformato in dolore...
Ma che emozione tagliare il traguardo: mi ha ripagato di tutto lo sforzo fatto e della sofferenza subita