Correre con il gesso al braccio.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fedo93
Novellino

Re: Correre con il gesso al braccio.

Messaggio da Fedo93 »

Fortuna che sto in un posto con un bellissimo paesaggio e natura :)
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Direi che gli impatti provocati dalla corsa non siano un toccasana ad un osso che deve saldarsi.
Tieni duro e cammina a passo svelto!!
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Grazie a tutti dei consigli/conforti!! :)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Ciao e innanzitutto IN BOCCA AL LUPO!
Tanti anni fa (circa 20) mi ruppi pure io il capitello radiale (in pratica il gomito). Gesso su tutto il braccio.
Praticamente impossibile correre e fare attività, se non qualche lunga camminata.
Diverso per me è stato quando mi fratturai una decina d'anni fa lo scafoide della mano sinistra. Al 30°gg (dei 66 totali di gesso) mi accorciarono il gesso fino al gomito. Da quel giorno qualche corsetta la feci.
Consiglio spassionato: evita attività fisiche perchè, come già detto da altri, non è il massimo per un osso che si deve aggiustare.
In bocca al lupo nuovamente e mi raccomando, fai bene la riabilitazione.

Ciao MAtteo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Ma dopo che mi tolgo il gesso secondo voi posso già dal giorno stesso iniziare a correre? Comunque grazie Matteo :)

Ps. L'ortopedico mi ha detto che cyclette e camminate posso farle anche ora.
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Fedo93 ha scritto:Ma dopo che mi tolgo il gesso secondo voi posso già dal giorno stesso iniziare a correre? Comunque grazie Matteo :)

Ps. L'ortopedico mi ha detto che cyclette e camminate posso farle anche ora.
Secondo me il giorno stesso non ti viene nemmeno voglia di andarci a correre. Metti in preventivo qualche "acciacchino" al braccio.
Guarda, io quando mi sono rotto lo scafoide (e all'epoca giocavo in Serie C a calcio a 5) ero in frenesia.
Appena tolto, nonostante l'ortopedico mi avesse sconsigliato di fare attività fisica, ancor più di andare a giocare, la prima cosa che ho fatto è di andare a prendere un tutore per mano e polso e sono andato ad allenarmi. Era lunedì e al venerdi sera giocai la partita.
Quanto feci io è da incoscienti.
Quando mi fratturai il capitello radiale invece, visto che era un po' meno "gestibile" (ma sempre x giocare a pallone) aspettai un po'.
Secondo me se vai "solo" a correre, quindi non come a calcio dove c'è contatto fisico e si rischia di cadere, basta che sopporti l'eventuale dolore post-gesso.
A meno che tu non sia in condizioni precarie (come il sottoscritto) e rischi di cadere per terra da solo :mrgreen:

Consiglio: valuta il dolore e la mobilità del braccio e poi vedi tu se è il caso di riprendere la corsa. Mal che vada, fatti delle belle camminate e riprendi la corsa quando ti sentirai a posto.
In bocca al lupo
Matteo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

No no lo so che rigiocare a calcio subito è impensabile ma io volevo solo andare a correre. Se si tratta solo di dover sopportare il dolore senza compromettere niente stringerò i denti fino alla morte perché ho troppa voglia!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Fedo93 ha scritto:No no lo so che rigiocare a calcio subito è impensabile ma io volevo solo andare a correre. Se si tratta solo di dover sopportare il dolore senza compromettere niente stringerò i denti fino alla morte perché ho troppa voglia!
capisco la voglia (e ti stimo parecchio), ma occhio a non esagerare. Ma se l'osso è calcificato bene, non penso ci siano problemi.
Nel caso del mio scafoide, dopo 66 gg di gesso era ancora "crepato"....e quando ho fatto la risonanza 5 mesi dopo, si notava ancora la frattura....
poi fortunatamente si è sistemato col tempo....

in bocca al lupo!

viewtopic.php?t=42357
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Io spero di no, considerando che mi manca una settimana e mezzo a toglitelo (delle 3 totali) e non mi fa quasi più male. La frattura è semplice, però bisogna vedere quando me lo levano cosa dicono.
Crepi il lupo!
Fedo93
Novellino

Messaggio da Fedo93 »

Tolto il gesso! Oggi provo la corsa.. Stasera riabilitazione.

Torna a “Infortuni e Terapie”