[DIARIO]..E i primi 10…son diventati 1000

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Istvan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DIARIO]..E i primi 10...

Messaggio da Istvan »

Grazie Matteo, io mi ci sto trovando molto bene anche se non ti nascondo che una volta o due mi sono sentito leggermente "ingabbiato" (ero reduce da letture perniciose tipo Ultramarathon Man o simili e mi sentivo di fare un quindici, sedici ore di corsa :D :D ) - ovviamente al 50 minuto già ringraziavo la tabella che mi consentiva di mollare senza sensi di colpa..
Cmq. piacevolissime e pure istruttive per conoscere se stessi, il concetto di ritmo, etc. Io posso dirti che da quando ho cominciato ( a parte superare il moribondo e scendere di tempi senza alcuna apparente fatica) ho notato una sempre maggiore costanza nei miei ritmi. Cioè, prima facevo un km a 6.40 e quello dopo a 5.45 e così via a seconda dei momenti, mentre ora se vedo la mia andatura sono costantissimo con picchi o cali quasi irrilevanti..

Ciauz,
Ist
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Ecco, una cosa su cui senza dubbio devo migliorare, anzi imparare, è il ritmo di corsa.
Anche io analizzando i miei parziali sono "abbastanza" costante, ma sono certo che sia un caso. A volte mi sembra di andare piano e quindi accellero piuttosto che viceversa... e in questo modo credo che disperdo le energie inutilmente.
Migliorerò... almeno spero... intanto se tutto va come deve andare, cercherò di farmi un'altra 10 km domenica prossima variando percorso...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Istvan

Messaggio da Istvan »

Yep... che dire.. ieri bellissima nona ora, 27CF+3CLI+ 27 CF + 3 CI.. insomma scelto di uscire la sera che la mattina ero cotto, fatto nuovamente il percorso urban fino all'isola tiberina, passando accanto ai locali sul fiume dai quali uscivano certi profumi da svenire.. il Vs. affezionatissimo ha staccato un rigoglioso 56 ' 50 . 1 sui 10KM abbassando il proprio PB di circa un paio di minuti.. Daje!!
Peraltro vedevo i parziali e.. ammazza.. davvero incredibile fino a un mesetto fa non l'avrei mai detto..
Che ficata
Che soddisfaSSion!
:beer: :beer: :beer:

A onor del vero, debbo dire che non sono stato proprio ligio alla tabellina, nel senso che ho spinto forse un pochino troppo nei tratti di CF (che somigliavano di più a CRLI)..e alla fine non avevo benzina per fare i 3 di CRI (che poi, la respirazione era impegnata lo stesso, ma perché ero stravolto..) però, ahò, la gamba girava, il vento soffiava, e Ist correva..

Ist
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Grande IST!!!
complimenti!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
Istvan

Messaggio da Istvan »

Grazie Matteo,
A dirla tutta, la cosa più complicata è stato quando, verso il 45 minuto di corsa piuttosto intensa, e con un'insalata come pranzo, sebbene bulgur e polipo, ma insomma sempre insalata, ho cominciato a passare tra effluvi di crepes da un lato, fritture di pesce dell'altro.. na cosa straziante.. :D :D

Masoch-Ist
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

è per questo motivo che le mie corse si sviluppano normalmente per ciclabili in campagna... gli unici "profumi" che puoi sentire sono quelli delle stalle circostanti: di certo non ti mettono appetito....

viewtopic.php?t=42357
Istvan

Messaggio da Istvan »

Yap, aggiurnamm ' 'O topic: ieri sera, 10ma ora di Massini, 25CF+5CLI + 25CF + 5 CI, fatta molto molto bene. Alla fine, passo 6.01 per 9.94 Km. Dico molto bene perché ieri sera avevo le gambe davvero pesanti e con qualche indolenzimento dall'uscita precedente, e quindi ho fatto GRANDISSIMA attenzione a non sforzare e anzi mi sono imposto di rispettare in maniera maniacale la CF, per cui, deduco, che ormai ho il moribondo tra le gambe! Cioè, detta così non sembra una cosa bella [-X [-X ma quel che volevo dire è che, ad un passo mooolto rilassato con respirazione facile facile, ormai mi bevo i 10KM in un'ora, suppergiù.
Sono molto contento!
Un consiglio, tuttavia: anche oggi sento le gambe un pochino indolenzite.. qualche suggerimento? pensavo di regalarmi 12 ore in più di riposto (in pratica, invece di andare domani sera per l'undicesima ora, potrei andare dopodomani mattina, approfittando quindi della notte per rigenerare il marchingegno..).
Che dite?

Ciao,
Ist
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

riposati riposati che il tuo corpo non può che apprezzare...e poi dopodomattina andrai ancora più veloce!!! :thumleft: :thumleft:
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ist, mi pare tu stia andando alla grande :thumleft:!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Istvan

Messaggio da Istvan »

Oh Doriano! Mi sei mancato, eh..
Volevo fare oggi un post-appost intitolato : "Doriano, Doriano, perché mi hai abbandonato??" :D :D
Meno male che ti sei palesato, così mi sono risparmiato la (blanda) blasfemia..
Ciò detto, che fo'? Vado stasera o mi regalo 12 ore in più di riposo? Che suggerisci?
Oggi sarebbe l'undicesima (45+10+5)..

Ciauz,

Ist

Torna a “Storie di Corsa”