Come lo spiegate a chi non è un runner?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

heidy
Top Runner

Re: Come lo spiegate a chi non è un runner?

Messaggio da heidy »

Con mio marito più che la gioia che esprimo dopo una corsa... è il dover sopportarmi quando non posso correre :angry: ad averlo convinto.... :mrgreen:
In effetti mi ci è voluto un pò a fargli capire che non era un capriccio o una perdita di tempo, e vedere che mi fa bene, sotto molti aspetti non solo fisicamente visibili, gli ha fatto capire cosa significhi per me. Inoltre ha anche lui una sua passione che gli porta via del tempo per cui molte mogli so che brontolerebbero :wink: ....A me fa piacere che ce l'abbia, perchè la passione per qualcosa rende migliori, ma anche perchè ti aiuta a metterti nei panni degli altri e capire anche la loro. Ogni tanto io gli racconto le mie corse , non nel dettaglio ovviamente, magari qualcosa di divertente che m'è capitato, e lui magari le sue uscite, sempre senza particolari "tecnici" che io capirei solo fino ad un certo punto... :nonzo:
Ma non pretendo che mi accompagni alle corse o alle maratone, so quanto gli romperebbe stare in mezzo alla confusione per qualcosa che non gli interessa, e a me sta bene così. D'altronde anch'io mi romperei a passare una giornata in mezzo ai cacciatori!!! :shock: Una nostra passione non dev'essere un peso per qualcun altro, ma al limite ci si può venire incontro.. :beer:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
maucaro
Mezzofondista

Messaggio da maucaro »

Per chi fosse interessato questo e' il link dell'articolo sul corriere :study:

http://www.corriere.it/salute/10_gennai ... aabe.shtml

Ciao
Scoperta della corsa: 22/6/2009
Best 10K: 48' 21'' (allenamento)
Best Mezza: 1h47m31s (22/11/2009 AlpinCup)
Best Maratona (nonche' unica): 3h55m50s (11/4/2010 MilanMarathon)

Prossima Maratona ????
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

...bella domanda, Randagio [-o< ....peccato non avere una risposta altrettanto bella ](*,) !
Never too late for...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Io la mattina colleziono due frasi dai netturbini: "vai piano" e "a noi ci pagano"...

Ai più mi limito a dire "a me piace correre"... :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Purtroppo molti non capiscono,l'unica frase che mi viene da dire a chi me lo chiede è a me piace correre non lo faccio per dimagrire(anche perchè sono magro),frasi più significative e profonde non le capiscono(non sono runner)e allora dare a Cesare ciò che è di Cesare.
L'unica persona che finalmente ha capito è mia moglie che ormai mi asseconda e che appena si faranno grandicelli i miei pargoletti ha detto che vuole provare a seguirmi O:) . :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... Io sono, generalmente una persona di poche parole, a questa domanda rispondo semplicemnet perchè mi piace correre.

E' una domanda banale, perchè tutti dovrebbero sapere che la corsa fa bene ala salute, ma rispondo ugualmente. Una cosa che purtroppo non sopporto è quando sento qualcuno che dice di non poter correre perchè non ha tempo.... Come se chi corre non lavorasse, o non avesse una famiglia, dei figli e tutti gli impegni annessi..

A questi "signori" io rispondo che tutti abbiamo, durante una giornata, degli impegni e 24 ore a disposizione .... si tratta solo di organizzarle per bene o forse bisogna avere la volontà di fare certe cose...
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

A militare mi sono congedato da sergente,ero istruttore,ogni tanto mi capitava uno scaglione di bersaglieri,quando mi domandavano perchè i bersaglieri dovevano correre pure per andare a mangiare io rispondevo semplicemente cosi :smoked:

http://www.youtube.com/watch?v=_5_LGXtEILs
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Mi capita praticamente tutti i fine settimana, dopo che dolorante per la fatica del lunghissimo, mi ritrovo con i miei amici.
Sentirmi dire ma chi te lo fa fare. Dato che mi conoscono tutti più o meno bene, dico che sto preparando una maratona, quindi c'è un obiettivo importante da raggiungere, e che difronte ad un obiettivo non mi tiro mai indietro, allora si zittiscono, se no sarebbero li a dire, tutte le loro frasi già trite e ritrite.

Sono sempre più orgoglioso di me stesso!!
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

A me non lo chiede nessuno...
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

marcello ha scritto:... Io sono, generalmente una persona di poche parole, a questa domanda rispondo semplicemnet perchè mi piace correre.

E' una domanda banale, perchè tutti dovrebbero sapere che la corsa fa bene ala salute, ma rispondo ugualmente. Una cosa che purtroppo non sopporto è quando sento qualcuno che dice di non poter correre perchè non ha tempo.... Come se chi corre non lavorasse, o non avesse una famiglia, dei figli e tutti gli impegni annessi..

A questi "signori" io rispondo che tutti abbiamo, durante una giornata, degli impegni e 24 ore a disposizione .... si tratta solo di organizzarle per bene o forse bisogna avere la volontà di fare certe cose...

Marcello: ti proporrei come "Guru subito". Mi piace la semplicità e la schiettezza che ti caratterizzano. :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”