Con mio marito più che la gioia che esprimo dopo una corsa... è il dover sopportarmi quando non posso correre

ad averlo convinto....
In effetti mi ci è voluto un pò a fargli capire che non era un capriccio o una perdita di tempo, e vedere che mi fa bene, sotto molti aspetti non solo fisicamente visibili, gli ha fatto capire cosa significhi per me. Inoltre ha anche lui una sua passione che gli porta via del tempo per cui molte mogli so che brontolerebbero

....A me fa piacere che ce l'abbia, perchè la passione per qualcosa rende migliori, ma anche perchè ti aiuta a metterti nei panni degli altri e capire anche la loro. Ogni tanto io gli racconto le mie corse , non nel dettaglio ovviamente, magari qualcosa di divertente che m'è capitato, e lui magari le sue uscite, sempre senza particolari "tecnici" che io capirei solo fino ad un certo punto...
Ma non pretendo che mi accompagni alle corse o alle maratone, so quanto gli romperebbe stare in mezzo alla confusione per qualcosa che non gli interessa, e a me sta bene così. D'altronde anch'io mi romperei a passare una giornata in mezzo ai cacciatori!!!

Una nostra passione non dev'essere un peso per qualcun altro, ma al limite ci si può venire incontro..