GabydiCorsa ha scritto:corsamatta ha scritto:Conta anche l'umidità .... 35 °C possono essere percepiti dall'organismo una temperatura ben piu' alta se c'è molta umidità. So che si sconsiglia di correre oltre i 30°C se l'umidità è particolarmente alta. l'umidità elevata ostacola la sudorazione, rendendola insufficiente a raffreddare il corpo. .Ne puo' derivare un sovraccarico del sitema circolatorio.
( da :
La corsa dolce secondo il metodo Feldenkrais-Wim luijpers- Rudolf Nagiller)
va bene l'idratazione, ma durante la corsa non senti di piu' la fatica?

Ho gia sentito parlare di questo libro ma non sono ancora riuscito a trovarlo , attualmente fuori catalogo.
Com'e' ? Utile , da qualche "dritta" ?
Ciao e grazie
A me è servito tanto, sono partita praticamente da zero e mi ha dato delle dritte per migliorarmi. Io però non sono "professionista " , per cio' che cerco io va benissimo, ma non so per un maratoneta....
E' molto interessante perchè insegna al principiante ad amare la corsa , e a non sentirla come un dovere ma come una cosa piacevole da fare.Comunque lo trovi su
http://www.ibs.it/bas/baspge.asp?shop=1579
A me è stato prestato , ma penso di comprarlo perchè è uno di quei libri che mi piace tenere sempre con me. il metodo Feldenkrais aiuta a trovare la consapevolezza del proprio corpo , migliora i movimenti e la postura, senza fatica, con dolcezza.
"Il movimento è vita. Senza movimento la vita è impensabile". (Moshe Feldenkrais)