Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jeffetto
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da jeffetto »

E' una simpatica 10000 + random(-200, + 100) 😂🤭

Io sono andato più a nord proprio per evitare il percorso di gara e ponte Milvio sicuramente bloccato ... ho corso 23km, 18 CL + 5 CM tutto sommato buoni anche se avevo abbastanza carico sulle gambe.
Ho incontrato in ciclabile nord un vecchio amico runner (e compagna) che non vedevo da un paio d'anni e poi, verso la fine, anche un altro amico che ha fatto il pacer con me all'ultima mezza di Fiumicino, lui stava finendo un 35k ... farà il pacer alla maratona della Maga Circe ... io non ho ancora capito come correrla invece ... vabbè

@Evuelledi Mi è successa anche a me un paio di volte una cosa simile 🤭 ... tutto il giorno in tenuta da corsa dentro casa sperando nel miracolo del meteo ... ci ho anche pranzato una volta 😂

Buona serata a tutti, per ora!
:beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

Buona settimana a tutti.
Nel week end sono sparito ma sabato al mattino non riuscivo ad andare e anche ieri faticavo perchè avevamo in programma una gita in montagna. Così sono andato a correre sabato pomeriggio sotto la pioggia dove ho fatto poco più di 13 km con un po' di salita.
Ieri poi gita in montagna dove ha nevicato per tutto il giorno. Via mando 2 foto della gita

Immagine

Immagine
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Bella gita, @Kappi !
Da me invece fa di nuovo caldo, tant'è che ieri ho visto la prima mimosa in fiore...
Comunque oggi riposo, ma ieri mattina ho fatto una mezza collinare terminata senza particolare sforzo, come non mi succedeva da tempo.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Caspita, sembra una bella nevicata seria! del resto la neve se non viene da voi...

Per me oggi giornata di recupero attivo con 1h di rulli stamattina presto e palestra con allenamento funzionale per gambe a ora di pranzo.
Ho installato Runna, app di Strava che propone allenamenti. In realtà non pagherò i 119 euro annuali, no solo installato la prova gratuita e già che c'ero l'ho sfruttato per l'allenaento palestraro. carino, fatto bene e con i video degli esercizi da poter consultare, oltre a una grafica che in modo semplice comunque li fa vedere.
Per me, che sono esile, la palestra è davvero fondamentale come "antinfortunistica", e mai come quest'anno sto trovando la quadra: cambiare sempre, fare cose non pesanti ma mirate.

Oggi ero lì con il mio manubrio da 26 kg con i piedi su 2 step che facevo i miei umilissimi stacchi rumeni. Arriva una signora (circa mia coetanea) che parla con un tizio di "scarpe da sport" ma lei sta usando calzini da yoga perchè dice che non vuole spendere. Sulle prime mi sembra una delle tante "donnone" che fanno un po' di fitness per ingannare il tempo. Poi si avvicina e sceglie i suoi manubri e capisco: stava parlando di "scarpe da squat" ed è una seria che fa powerlifting. Io con le cosce grandi come i suoi avambracci cerchiamo di mimetizzarci con il muro grigio che c'è dietro, ma credo che davvero non mi abbia neanche notata. Mondo ancora diverso, questo, da quello del fitness: niente ricerca di fighettaggine, la tizia era in pantaloni della tuta e maglia di cotone nera. In faccia a tutte quelle col toppino e leggins infilati nel sedere.
che mondi...
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Hola serale

Anche per me oggi recupero attivo, con sessioncina di pesi e spinning aerobico, un po' più spinto solo alla fine
Oggi a Roma pioggerellina fastidiosa e vento davvero forte, avevo tra le altre cose da fare una spesona obbligata, vista la dispensa ed il freezer semivuoti, però girare con l'ombrello (e le buste della spesa) è significato rischiare di svolazzare alla Mary Poppins ...

@EvaK .... scarpe da squat e powerlifting, quelle col tacco alto e supporti per scaricare polpaccio e tendine di Achille, ne so qualcosa perchè mio figlio ne comprò un paio (lui palestratissimo) e ricordo che spese un botto di soldi 🤦‍♂️ ...

Vabbè ... passioni, mi toccò star zitto al tempo, aveva di che argomentare sulle spese del papà per la corsa 😂
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

EvaK, mi sono immaginata la scena del donnone in tuta che solleva una sgallettata in top e la usa come bilanciere!

Nel frattempo, per me oggi giornata fotocopia di lunedì scorso con 8,5 km e 200 d+ totali per andare e tornare dalla scuola qui sopra: se il meteo e la salute mi assistono, sarà così fino a fine marzo, salvo feste comandate!

A seguire, dopo pranzo, altri due gruppetti di infanzia e pomeridiani a scuola di musica, poi cenetta di compleanno del Capo! :love: (ma quella ufficiale è domani sera!)

Chicca nanesca di oggi:

Sai, maestra, la mia mamma mi ha chiesto se vorrei un fratellino (e qui ci sarebbe da riflettere, ma vabbè! N.d.a.), ma io le ho detto di no, perché ho già il cane!

Buonanotte e buona settimana a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”