Anche per me stamattina quasi 20km (19,8) con all'interno 40 minuti di fartlek, 20x45" forte / 1'15" lento. Andavo a sensazione senza passi precisi in testa, volevo fare un po' di qualità ma senza tirare al limite. Alla fine sono uscite le sezioni veloci circa a ritmo mezza di media (attorno ai 4'/km le più veloci e sopra i 4'20 le più lente) e i recuperi attorno a 5'30". Nel complesso ottime sensazioni, il corpo mi sta dando feedback positivi sulla ripresa dell'allenamento
Buon sabato!
17 Km 300 metri dislivello
Giornata fredda ma con un bel sole.
Si continua la preparazione x il passatore
@ibob. Ottimo complimenti
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
seduta di trail cattivello Summano, Creste e un’altro bel sentiero un po’ selvaggio … tot 18 km 1560 d+ in 4h46
giornata spettacolare compreso il volo di 360° che ho fatto
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Ho ricevuto l’invito a pranzo dai miei e ho deciso di andarci… di corsa.
Ho ‘studiato’ un percorso per riuscire a rispettare la tabella di allenamento (5’ riscaldamento, 1h10’ @5’45, 10’ @4’40, 5’ @ 4’20, 5 defaticamento) inserendo le salite allo scadere della fase @5’45 in maniera di riuscire a fare le ripetute.
Mi sentivo un po’ scarico ma la salita, con 1km al 10%, mi ha dato la carica e il morale giusto per fare i miei 15’ veloci su sentiero,… recuperate le energie mi sono trovato di fronte gli ultimi km ancora all’insù con il sorriso in volto.
@Massif niente di che, il sentiero in discesa era un po’ strettino e dopo un tornante devo essere inciampato o cosa e mi son trovato a rotolare giù … per fortuna ho preso solo una piccola botta sulla tempia dx, un po’ di sangue, un piccolo bernoccolo ma niente altro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Finita la settimana con un rigenerante di 15 km piano che più piano era difficile, 6:30 al km, 105 battiti al minuti, ma avevo voglia di fare esattamente questo tipo di sessione. Ultimi 3 km un po’ più veloci per sciogliere le gambe. Settimana finita con 92km e la prossima si torna a salire con il carico. Era da un po’ di tempo che non facevo una settimana di scarico ‘volontaria’, spesso mi capitava di fermarmi a causa di un infortunio o qualche dolorino. Con oggi sono 73 giorni consecutivi di corsa, durante i quali ho fatto 960km, obiettivo 1000km in vista