Andare a correre... appena svegli 35
Moderatori: grantuking, HappyFra, Valby, Doriano, victor76
-
Scut
- Top Runner
Re: Andare a correre... appena svegli 35
Ciao a tutti scusate la latitanza. Quattordicesima maratona portata a casa, tempo peggiore delle aspettative che già erano basse perché sapevo di essermi allenata poco e male. Ma va così, sono periodi, e Roma è sempre Roma.
Bravo jeffetto che ha resistito, Shaitan che ha fatto una gran gara e tutti!
Bravo jeffetto che ha resistito, Shaitan che ha fatto una gran gara e tutti!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Buongiorno a tutti!
Dopo una settimana completa di stop e quelle di prima a regime ridotto, ieri mattina sono tornato a correre, dopo sintomi influenzali che faticavo a togliermi di dosso da inizio mese.
Fatto un collinare di 15 km con estrema fatica, ma almeno la sera non sono di nuovo peggiorato, come successo la domenica precedente.
Vediamo se riesco a tornare a correre a regime.
Dopo una settimana completa di stop e quelle di prima a regime ridotto, ieri mattina sono tornato a correre, dopo sintomi influenzali che faticavo a togliermi di dosso da inizio mese.
Fatto un collinare di 15 km con estrema fatica, ma almeno la sera non sono di nuovo peggiorato, come successo la domenica precedente.
Vediamo se riesco a tornare a correre a regime.
-
oscar56
- Top Runner
Buongiorno Cari. Si corre sempre r&w per salute ma in tante forme diverse per divertirmi coi risultati del Garmin.Complimenti a tutti e tiremm innanz.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Hola!
Intanto complimenti a tutti i maratoneti e buona ripresa a tutti i vari acciaccati e influenzati!
Per me oggi penultimo lunedì all' infanzia sopra casa, quindi ne ho approfittato per la solita escursione con deviazione per andarmi a procurare una dozzina di uova buone: totale 9 km con 200 d+.
Dopo l'infanzia (con prima delle quattro restituzioni alle famiglie), solita scuola di musica del lunedì e serata al PC...
Buonanotte e buon lunedì a tutti!
Intanto complimenti a tutti i maratoneti e buona ripresa a tutti i vari acciaccati e influenzati!
Per me oggi penultimo lunedì all' infanzia sopra casa, quindi ne ho approfittato per la solita escursione con deviazione per andarmi a procurare una dozzina di uova buone: totale 9 km con 200 d+.
Dopo l'infanzia (con prima delle quattro restituzioni alle famiglie), solita scuola di musica del lunedì e serata al PC...
Buonanotte e buon lunedì a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Rieccomi!
Qui giornata bellissima ma era in programma workout, anche perché il ginocchio destro da sabato continua ad essere un po' protestante...
Fatto un' oretta focus addominali, colazione, ora doccia e si parte per il primo martedì della tranche marzo/maggio, che dovrebbe essere un po' più light delle precedenti, per fortuna: infanzia (vecchie conoscenze) e scuola di musica, in mezzo varie commissioni e mi porto il PC per lavorare al bar come i veri fricchettoni!
Buona giornata a tutti!
Qui giornata bellissima ma era in programma workout, anche perché il ginocchio destro da sabato continua ad essere un po' protestante...
Fatto un' oretta focus addominali, colazione, ora doccia e si parte per il primo martedì della tranche marzo/maggio, che dovrebbe essere un po' più light delle precedenti, per fortuna: infanzia (vecchie conoscenze) e scuola di musica, in mezzo varie commissioni e mi porto il PC per lavorare al bar come i veri fricchettoni!
Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
jeffetto
- Guru
Buongiorno!

Vabbè @shaitan è un carroarmato, costanza, passione e disciplina portano sempre risultati e sono qualità che a lui di certo non mancano!
Io sto recuperando piano piano dai dolori muscolari, oggi cammino meglio, ieri non mi alzavo dalla sedia
Non so se è meglio star completamente fermo o fare un po' di cyclette (non spinning eh) senza carico...boh?
Brava anche tu Anto e bravi tutti, una maratona finita è sempre tanta roba, soprattutto se non si è al meglio ... ora, a mente fredda a questa cosa do maggior importanza anche io ... li per li vorresti sempre fare i miracoli, ma, come si dice, i miracoli non esistono, soprattutto con una regina di mezzo
Vabbè @shaitan è un carroarmato, costanza, passione e disciplina portano sempre risultati e sono qualità che a lui di certo non mancano!
Io sto recuperando piano piano dai dolori muscolari, oggi cammino meglio, ieri non mi alzavo dalla sedia
Non so se è meglio star completamente fermo o fare un po' di cyclette (non spinning eh) senza carico...boh?
-
phantomfh
- Guru
Toccata e fuga per rispondere @jeffetto, per me cyclette leggerissima è meglio. Io ieri sera dopo la mezza tirata di domenica ho fatto 15 minuti con pedali senza resistenza e mi ha giovato (certo, la maratona è altra cosa). Torno dai cazzari dopolavoristi 
2026: 21k: 1h44’55
2025: 21k: 1h45’49 - 42k: 4h02’01
PB: 10k: 46’07 - 21k: 1h39’52 - 42k: 4h02’01
2025: 21k: 1h45’49 - 42k: 4h02’01
PB: 10k: 46’07 - 21k: 1h39’52 - 42k: 4h02’01
-
Stef83
- Ultramaratoneta
Se si riesce e non si hanno problemi alle articolazioni, quindi se è solo affaticamento muscolare anche se estremo, prima si fanno girare le gambe e meglio è, aiuta a riattivare la circolazione e a riparare tutte le microlesioni. Certo a bassissima intensità. Io di solito post-maratona cerco di uscire il martedì per un jogging lentissimo, stamattina però ho rinunciato soprattutto perché sono un po' raffreddattino/stanco, ho preferito lasciare le difese immunitarie riprendersi. A voi succede di ammalarvi post-maratona?
-
shaitan
- Top Runner
ammalarsi post maratona è un gran classico, le difese immunitarie sono bassissime. E' uno dei motivi per stare tranquillini nel post anche se si usciti benissimo (lo dico a me stesso, anche se domani qualche ripetuta la inizio a fare che 2gg di lento già mi han rotto le scatole
)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Stef83
- Ultramaratoneta
Eh già, io dopo Firenze a dicembre ho veramente avuto una megainfluenza, storicamente non soffrivo tanto il post-maratona dal punto di vista della salute generale, ma mi sa che sto invecchiando anche su questo ](./images/smilies/eusa_wall.gif)