iscritto! La mia prima Regina ( spero...) dopo 3 tentativi andati a vuoto per acciacchi o pandemia
Avrei voluto farla a Ravenna, ma quest'anno la medaglia è... un pesciolino! Proprio non mi piace e non mi sembra adatta al "senso epico" che dovrebbe avere questa impresa...
Ciao a tutti, ho 52 anni ed ho iniziato a correre costantemente da circa due anni. Sono arrivato a fare la mezza in 1.31h ma questa è stata ad oggi la distanza più lunga che ho corso non solo in gara ma anche in allenamento.
Che consigli mi date per preparare la mia prima corsa regina?
Grazie,
Simone
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
vedo tanta bella gente qui dentro, ed è un buon motivo per tornare sul forum.
iscritto anche io dal Black Friday dello scorso anno, la preparazione sarà quel che sarà, visto che ho intenzione di gareggiare nel triathlon fino a metà ottobre...
@insight Da neofita (ne ho corsa solo una ) ci sono 5 settimane di stacco, quindi se la usi come lungo, a un ritmo facile (dai tuoi tempi direi sulle 4h o qualcosina in più), non devi recuperare troppo e puoi farti anche un altro lungo a -3 settimane...
La sto valutando, mi intriga l'idea di chiudere l'anno con una maratona in cui ci si può allenare ancora con temperature decenti...
Sarei voluto andare a fare Torino che non ho mai corso ma la fanno il 6 novembre pare e quella settimana non ci sono, quindi potrei ripiegare su Firenze.
Mumble mumble
Visto che con sto caldo la voglia e' poca, ho guardato una specie di calendario gare di avvicinamento per "battezzare" quando fare i lunghi
Voi quando avete intenzione di farli e in che gare?
La mia agenda dice
11/09 21k Parma (ex Cariparma running)
25/09 21k Turaz half marathon (Modena)
09/10 21k Mezza San Luca (Correggio RE)
16/10 32k Parma Marathon
01/11 18k San Michele MO (tapasciata Collinare tosto)
06/11 35k Mezza di Modena (21k+14kper arrivare alla partenza e rientro a casa)
Queste sono un po' le gare/tapasciate che ho scelto per aumentare i km e cercare di portare a casa la medaglia con onore...