alemercuzio ha scritto: ↑28 mar 2020, 21:55
Visto che tanto non ci si può allenare ma si può leggere... di Canova ci sono articoli o libri disponibili in foto?
Mi fai paura(è una battuta ovviamente) io sul.tappeto resisto 10'...e pure piano
SarĂ lunga ma il.fatto che riesci a fare certi allenamenti sul tappeto ti darĂ possibilitĂ di perdere ben poco
Marco io il tappeto lo odiavo, veramente, è 7 anni che ce l'ho, lo prese la mia compagna. Prima di questa situazione se l'ho usato 4-5 volte è tanto in situazioni di emergenza. Presi camionate di acqua piuttosto che usarlo. Ora ho scoperto che se ti piazzi il tablet o la TV davanti e ti guardi un video di gente che corre, oggi ho guardato la maratona di NY ripresa da un runn, passa veramente. Basta cercare virtual running su YouTube e ci sono veramente tanti video
Con l’ultima puntualizzazione fai paura anche a me (ma la mia non è una battuta)
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2026 BO,RN
Comunque potresti usare il rullo per fare delle ripetute a mo’ di potenziamento e tenere il tapis per fare medio in varie salse (se poi hai un tappeto che raggiunge i 20/22 all’ora, allora è un’altra cosa)
grazie sulla fiducia @riccardoyaya e @dopaminoagonista andrò a studiare ...
@Conca ora voglio prendermi il tapis e metterlo davanti alla TV guardandomi qualche video....che bella pazzia
3x maratona: best Torino '24: 2h56' 4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato bio: 1980 - 170cm x 55kg
Il mio tappeto è un 18 km/h ho già fatto lavori di ripetute e non riesco tenere quella velocità per molto tempo. Ovvio avere un 20 km/h o addirittura 22 sarebbe meglio cmq secondo me è già un buon livello di velocità Il tappeto è lungo 140 cm un po' al limite per la mia altezza di 188 cm cmq ci corro ugualmente senza grossi problemi. Discorso potenza, io sono convinto ci avrei potuto stare 3 ore senza problemi, dopo 2 ore ho toccato il motore 2,5 hp ed era tiepido. Infatti ho letto che consigliano 1 hp per ogni 50 kg di peso. Secondo me Ideale 4 hp per stare tranquilli oltre è sprecato
Ora ci farò medi, ripetute alla morte a 18 km/h e magari anche qualche collinare sfruttando la pendenza.
alemercuzio ha scritto: ↑29 mar 2020, 16:43
@Conca ora voglio prendermi il tapis e metterlo davanti alla TV guardandomi qualche video....che bella pazzia